Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Allattamento al seno e nottate

Chiara, il 5 Aprile 2020 alle 11:11 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ragazze ma i vostri piccoli come si comportano/comportavano verso i 5/6 mesi di notte? Mia figlia cerca di continuo il seno, si attacca anche 2/3 volte e non c'è verso di addormentarla/calmarla diversamente. Stavo cercando di abituarla al lettino ma è praticamente impossibile, per sfinimento me la tengo nel lettone e spesso mi sveglio con lei attaccata che ciuccia 😅😅😅 ma soprattutto, può essere che mangi o lo usa solo come ciuccio??? 🤔🤔🤔 In questo periodo sono nel caos più totale 😭😭😭

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Aprile 2020 alle 11:06
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Serena, brava 😱😱😱
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure Sofia non lo preferisce...anzi non lo vuole proprio più
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto, mi capisci perfettamente allora😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho allattato il primo e anche se prendeva il ciuccio la notte era cmq tetta dipendente...altro che ciuccio🤣. La piccola invece nn lo prende proprio il ciuccio e a notte si sveglia ancora dalle 3 alle 5 volte....in poche parole sono 3 anni e mezzo che nn dormo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Assunta, sono riuscita a farglielo prendere prima del riposino giornaliero (ma non sempre lo accetta), se provo a darglielo /metterlo quando si sveglia faccio un macello perché la faccio arrabbiare moltissimo 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, grazie mille di avermi raccontato la tua esperienza. Io non sono una mamma contraria al lettone per i figli anzi.. Solo che ultimamente sto dormendo davvero troppo male e ho dolori ovunque per le posizioni che assumo per non schiacciarla/soffocarla.. Quindi volevo capire semplicemente le vostre esperienze per trarrne magari qualche spunto, poi ovviamente sarà quel che sarà.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha 10 mesi e si sveglia di continuo 😣tipo stanotte 4 volte già...fino domattina vedremo. Di solito dorme nel suo lettino ma stanotte vuole stare con me..saranno i dentini penso. Non prende il ciuccio tua figlia? A limite glielo dai quando si sveglia. A me Sofia non lo prende
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una bimba di 4 anni e uno di un anno. Entrambi di notte tetta dipendenti; la grande l'ho staccata a due anni e mezzo e fino ad allora si svegliava un paio di volte a notte per ciucciare, mentre il piccolo si sveglia ancora moltissimo per cercarmi e difatti dorme nel lettone con me, insieme alla prima ovviamente😝😝😝altrimenti alle sei di mattina per andare a lavorare non riuscirei mai ad alzarmi! Che dire.... In base alla mia esperienze posso solo confermarti che non sono le routine o i genitori bravi a far addormentare i bambini e a consentire loro di tirare tutta la notte. Esistono semplicemente bimbi a cui piace dormire e bimbi a cui non piace. Sicuramente il ciuccio fa la differenza, ma sento di bambini che addirittura si addormentano in macchina la sera e poi vengono messi nel letto, rigirati come un calzino tra cambio pannolino, pigiama ecc... E nonostante ciò, dormono ancora e per tutta la notte! Questo non è il caso dei miei figli. La grande ora dorme profondamente ma va a dormire alle nove e mezza e si sveglia alle sette ed è riposatissima. Ed ovviamente zero pisolino al pomeriggio. Insomma, ti ci devi abituare, i disturbi del sonno permangono fino ai tre anni dei bimbi e comunque l'allattamento al seno+neonato che non prende il ciuccio non è un binomio perfetto, anzi può diventare un'arma molto pericolosa. Ma del resto, cerchiamo di goderci questi cuccioli... Anche se li teniamo nel lettone, pensiamo che un giorno cresceranno e nemmeno quasi ti guarderanno più!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella! 😊 ognuno più ha i suoi ritmi!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto le faccio la camomilla e all'occorrenza le do il mio latte tirato 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di abituarlo il più possibile con il biberon....per esperienza........
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se la addormento con me sul divano (è successo molte volte) appena vado a poggiarla spalanca gli occhi come per dire "cosa credi di fare?". Devo farlo nella sua stanzetta, meno male ho preso una sedia a dondolo 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere, io purtroppo non sto lavorando e credo riprenderò molto avanti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh scusa, dipende dalle sere quello... ultimamente ci sta mettendo un po’ di più perché le stanno uscendo i dentini sopra ed è un po’ irritabile comunque di solito in una mezzoretta riesce ad addormentarsi profondamente, poi di solito io sto sul divano, magari iniziò a guardarmi un film con la luce un po’ soffusa e il volume un po’ basso e quindi neanche a me “pesa” più di tanto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me da piccolo o meglio appena nato il ciuccio lo faceva volare via....il biberon lo prendeva...ma come io ho iniziato a lavorare lo ha rifiutato forse lo vedeva come mio sostituto ...e non voleva...tutta fatica sprecata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non ti sono da consolazione...ma mio figlio martedì farà 1 anno e ancora la notte 2-3 volte vuole il seno....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia, fino a quasi 3 mesi ha sempre dormito molto tanto che ne ero stupita, poi è cambiato tutto, qualche notte fa anche delle belle tirate ma ormai è raro😫. Ha 5 mesi e mezzo e da un paio di settimane ho notato che è più fastidiosa con le gengive, ma ahimè succedeva anche prima 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola sapere che non sono sola.. Ma vorrei tentare di non andare così avanti.. Speriamo di essere fortunata allora 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Federica, mi sono spiegata male, quanto ci mette più o meno ad addormentarsi "per bene"?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora da quel punto di vista sono avvantaggiata 😅😅😅 il ciuccio così così, il biberon se ho bisogno lo prende senza problemi (l'ho abituata da piccola perché temevo appunto, che se ne avessi avuto necessità, dovevo prepararla)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha iniziato solo ora? Potrebbe essere uno scatto di crescita o qualche fastidio per la dentizione che consola col seno.. o semplicemente bisogno di contatto. Jacopo in quel periodo alle volte si svegliava anche ogni mezz’ora o quarto d’ora...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da sempre! Ora mia figlia ha quasi 10 mesi e ho sempre fatto cosi! Ovvio, qualche volta va male e devo ricominciare da capo ma la maggior parte delle volte funziona!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha sempre fatto così, l ho sempre tenuto nel lettone per comodità e lui sta attaccato quasi tutta la notte. Per lui è una consolazione! Ora che ha 16 mesi sto iniziando ad abituarlo al lettino quindo quando è bello addormentato lo sposto e sta lì più o meno fino alle 3 di notte, poi si sveglia e me lo riporto nel lettone 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanch'io...volevo... Diciamo che ora la prende solo la sera....ma non prende ne ciuccio me biberon..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha cominciato a prenderlo ora ma sono più le volte che la innervosisce ulteriormente 😣. Proverò a fare come suggerisci tu. Per curiosità posso chiederti quanto dura questa "routine" che fai prima di coricarla?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli anche lei se la tiene con la manina ma io non avrei intenzione di andare avanti così tanto 😪😪😪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho sempre allattato al seno ma la mia si è sempre svegliata pochissimo di notte! Comunque per loro il seno è una consolazione quindi dopo un po’ lo usano solo come ciuccio! La tua lo prende il ciuccio o non c è verso? Io di solito la addormento in braccio al seno e quando è bella cotta sostituisco il seno con il ciuccio, la tengo ancora un po’ in braccio e poi la corico nel lettino e lei dorme tutta la notte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio faceva come la tua….oltre a trovarlo attaccato lui spesso ci tiene la mano sopra come per dire allora c'è non se ne andata..è un delirio ora ha due anni ..la sera quando si addormenta lo sposto nel lettino...poi puntuale verso le tre si sveglia perché non sente il contatto e vienenel lettone spero di riuscire a fargli fare piano piano l intera notte nel lettone ma è dura...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione