Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2017 Bari

Allattamento e ciuccio

Ros, il 9 Maggio 2024 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze ho partorito il 2 maggio e ho iniziato allattamento esclusivo.il bimbo si attacca bene e mangia ma inizia ad avere le prime colichette.seconfo voi qnd posso inserire il ciuccio?

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Maggio 2024 alle 07:52
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima ho aspettato 3 mesi, l'allattamento era partito malissimo. Per il secondo un mese come consigliano (allattamento perfetto). La prima non ha mai voluto il ciuccio e il secondo lo ha preso un po' per un mesetto e poi non l'ha voluto più... non so se sia un caso
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’osteopata disse di aspettare comunque un mesetto.. anche se si era attaccato bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros io l'ho dato da subito perché si è subito attaccato bene al seno. Diciamo che in realtà a lui non piace molto..sono più le volte che lo sputa che quelle in cui lo tiene😅 ma lo uso sia per temporeggiare 5 minuti se ha fame (ho un altro figlio di 2 anni e mezzo e se in quel momento sto facendo qualcosa con lui e non posso lasciare subito per allattare gli do il ciuccio) sia quando lo metto nella culla per il riposino. Se lo addormento al seno nello spostamento si sveglia. Ma se prima di posarlo lo cullo col ciuccio dorme tranquillo (poi lo lascia andare dopo neanche 5 minuti però nel frattempo è crollato a sonno profondo😅)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, io ho la seconda bimba di quasi due mesi e glielo do da subito. Con la prima ho aspettato i classici 40 giorni e non l'ha più voluto. La seconda, credo complice il fatto di essere stata in terapia neonatale per ittero alto, l'ha preso subito. Glielo davano in ospedale ed essendo una mangiona glielo do per sopravvivenza altrimenti sarebbe sempre attaccata al seno. Se ha un buon attaccamento non vedo il problema, ma non sono una professionista è solo un pensiero da mamma
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ai miei l'ho dato appena tornata a casa dall'ospedale, sempre ovviamente tenendo d'occhio che non andasse ad interferire con l'allattamento (l'avrei tolto se mi fossi accorta di qualche problema) e sempre assicurandomi che non avessero fame prima di darlo, almeno finché erano molto piccoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione