Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Allattamento e fertilità

Francesca, il 3 Novembre 2023 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze ho un bimbo di 14 mesi che allatto ancora, dopo un anno mi è tornato regolarmente il ciclo ma facendo dei controlli ho scoperto che il ciclo c'è ma non ovulo (problema che non avevo prima) e questo mi provoca dei cicli molto abbondanti. Con il dottore ci siamo dati un tempo per monitorare ecograficamente oltre a prendere l'inositolo e vedere quali altri azioni apportare. L'allattamento potrebbe essere il motivo per cui non ovulo facendomi mantenere i livelli di prolattina alta. Il mio bimbo si attacca ancora frequentemente e mi trovo molto combattuta se agire su questo aspetto che non avevo considerato. Da un lato ci sarebbe il desiderio di allargare la famiglia e soprattutto di conquistare una regolarità mestruale con dei cicli più affrontabili, dall'altra i bisogni del mio bimbo che cerca conforto nel seno. Qualcuna ha avuto un'esperienza simile?

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Novembre 2023 alle 15:17
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te 🥰 lo prendo di mattina e di sera a circa 12 ore di distanza... speriamo non sia una ricerca lunga per nessuna delle due
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che l'inositolo aiuti anche me😁 anche il mio ciuccia ancora tantissimo ed essendo tornata a lavorare a orario pieno quando sono a casa è una continua richiesta giorno e notte (finisce a volte anche per prenderne troppo come la tua bimba). In bocca al lupo per la nuova ricerca. Quando lo prendi l'inositolo? A metà mattina?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà me lo disse ginecologa con ecografia interna perché dopo un po' di mesi di tentativi lo sconforto era alto e non ho aspettato i classici 12 mesi... Muco comunque l'avevo e dagli Stick sembrava che ovulassi ma questa gravidanza non arrivava. Finito di allattare è arrivata. Per me il problema quindi non era tanto il varicocele di mio marito ma l'allattamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io ho smesso di allattare entrambi i miei figli all'anno. Il grande perché non mangiava altro che latte e si attaccava sempre (infatti il ciclo all'epoca tornò un mese dopo aver smesso, e con gli integratori di inositolo) mentre la seconda perché mangiava tanto e il latte lo prendeva solo la notte, ma se non stavo attenta si sentiva male dal troppo cibo. Per lei il ciclo mi è arrivato ad agosto, ossia ai suoi 11 mesi; però lei ormai prendeva il seno solo la notte, dai 7 mesi. Dopo il capoparto il ciclo è arrivato 2 mesi in ritardo... ora sto riprendendo l'inositolo perché si ovulo ma non in modo regolare e stiamo cercando il 3° e anche la nostra seconda bimba sta per fare 14 mesi , mentre il grande ha 3 anni e 2 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna tutto bene, Michele fa i primi passetti e mi sembra abbastanza contento di andare al nido. Io adesso lavoro a tempo pieno e lui si attacca sera e notte, il weekend fa l'open bar😆 comunque in molte riescono a riacciuffare la cicogna allattando e senza magari aver avuto neanche il capoparto, noi donne siamo davvero particolari. Più tardi mi confronto con la consulente della Leche League per capire come comportarmi, soprattutto devo imparare come si gestiscono i risvegli notturni senza il seno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica innanzitutto auguri! Come ti sei accorta che non ovulavi? Nel mio caso avevo muco egg tutto il mese e poi il ciclo molto abbondante (come mi ha spiegato nel mio caso il follicolo cresce dell'ovaio tutto il tempo e l'endometrio si ispessisce troppo).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Francesca come stai!? Io bimbo 10 mesi e allatto... Essendo rientrata a lavoro part time la mattina va al nido..ma poi il pomeriggio e la notte si attacca ancora ... Eh stiamo cercando anche noi di allargare la famiglia..quindi seguirò il tuo post .. facciamoci compagnia 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io ho avuto la prima bimba a settembre 2021. A luglio 2022 iniziamo a cercare la seconda gravidanza e nel mentre allattavo... La ginecologa disse che avendo già il ciclo (arrivato dopo 2 mesi dal parto) non era un problema. Passano i mesi ma non sono convinta. Mio marito nel frattempo scopre peggioramento del varicocele e io ad aprile 2023 decido di smettere di allattare. Ci ho messo un mese e mezzo, ultima poppata il 20 maggio e test positivo 12 luglio. Io ho dovuto smettere completamente di allattare anche se già ad aprile la poppata era una sola. Bastava quella per inibire l'ovulazione... Io a differenza tua non ho avuto cicli abbondanti, irregolari o dolorosi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Erica davvero un ciclo tosto che impedisce le normali attività quotidiane😑 alla fine dopo il monitoraggio ci vorrà sicuramente la pillola o un supplemento di progesterone...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avete parlato magari di prendere la pillola per un periodo? dovrebbe regolarti ormonalmente e poi potresti smetterla e provare ad avere un secondo figlio.

    a me il ciclo è tornato dopo che ho smesso di allattare, dopo 13 mesi, ed è stato un incubo: dovevo usare gli slip post parto perchè avevo fiumi di sangue, stavo da bestie, il ciclo mi durava anche settimane e veniva totalmente a caso. il mese scorso mi sono fatta prescrivere la pillola, non ne potevo più!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione