Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Allattamento materno andato male!

Evelina, il 11 Maggio 2015 alle 14:28

Pubblicato in Future mamme 165

Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche...
Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche problema di suzione, io che ero senza capezzolo per cui usavo il paracapezzoli, stavo anche tipo 4 ore di fila con lui attaccato al seno(e non capivo se era normale....), poi tanto stress e stanchezza visto che ha avuto anche l'ittero per 17 giorni per cui un giorno si e uno no eravamo in ospedale!!! Insomma ho allatato solo per un mese, nonostante non avessi tutto sto latte mi sono venuti tre ingorghi per cui ho affittato in farmacia il tiralatte ma anche quello mi portava problemi così quando mi è venuta una quasi mastite ho deciso di togliermi proprio il latte, non stavo bene per niente e sono passata all'artificiale!!!! Ora mi sento in colpa penso a dove ho sbagliato, se solo avessi resistito di più. ... A tutte quelle mamme che allattano senza difficoltà... È un pensiero fisso non riesco a darmi pace!!! Ho bisogno di sapere se a qualcuna di voi è capitata una cosa simile...Cmq nonostante tutto sono felice di vedere che mio figlio sta bene e cresce benissimo!

165 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che non hai avuto la possibilità di allattare ma l allattamento deve essere un bel momento per entrambi... all inizio certamente è difficile ma se sei arrivata al punto di non riuscirci avevi i tuoi motivi più che validi! Non sentirti in colpa cara, il tuo bimbo sta bene questa è la cosa importante! Vedrai che crescerà benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evelina!!!! Ma basta con questi sensi di colpa! !!!! E te lo dice una che se li è fatti per 1 mese e mezzo di fila gg e notte! !!!
    Allora a me è nato e fondamentalmente non ho mai avuto la classica montata di latte....damiano stava sempre in braccio non si sfamava mai nonostante non avessi latte ero piena di grumi in tutto il seno....insomma un disastro!!!!!ho visto la luce con il latte in polvere (nonostante avessi tutti contro fm compreso) vedevo damiano che mangiava si rilassava e cresceva!!!!
    Sto fatto dell'allattamento al seno non deve essere vissuto con ansia se non si riesce! Ce chi è predisposto e chi come noi no! Vedrai che tra poco lo vedrai crescere e questa piccola ansia e angoscia che hai passerà! !!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dovuto dare a mia figlia il latte artificiale perchè ho avuto un parto traumatico, con lei prematura e che è stata in terapia inmtensiva per una decina di giorni. Perciò la quantità di latte che producevo era talmente minima, da non essere sufficiente. Lei, poi, non riusciva ad attaccarsi. Anche io per un po' mi sono sentita in colpa (e anche le ostetriche all'ospedale devo dire che ci mettevano il loro carico da novanta!), ma per fortuna, la mia ginecologa, mi ha rassicurata molto. Certo, un po' mi rimane la sensazione di non aver fatto abbastanza ma non è stata colpa mia. Quindi io penso che tutti dovrebbero davvero smetterla di fare sentire in colpa le mamme che non allattano.

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evelina sull'allattamento non so dirti, però non sentirti in colpa, hai fatto il possibile e non sei mica una madre snaturata se sei dovuta passare all'artificiale.. La cosaiimportante è che il piccolo cresca bene!! Al corso pre-parto ci hanno detto che sì è bene provare ad allattare, ma anche che se per vari motivi non si riesce, meglio passare all'artificiale prima di diventare matte e vivere serene, perché mamma serena corrisponde a bimbo sereno!! Un bacione Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non ho capito molto di tutto questo discorso cmq posso solo dirti vedendo amiche e parenti che allattare o meno non cambia nnt al bambino se uno nn lo può fare non fa nnt non bisogna sforzarsi se viene naturale e si può ben venga se no nn vuol dire ke nn vuoi bene a tuo figlio o altro siamo nel 2015 ormai molte donne usano solo latte artificiale pensa solo chi ha un forte istinto materno allatta io nn sono madre e penso di non volerlo essere per almeno altri 10 anni appunto per sti problemi voglio ancora godermi la mia gioventù e libertà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione