Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Allattamento materno andato male!

Evelina, il 11 Maggio 2015 alle 14:28

Pubblicato in Future mamme 165

Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche...
Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche problema di suzione, io che ero senza capezzolo per cui usavo il paracapezzoli, stavo anche tipo 4 ore di fila con lui attaccato al seno(e non capivo se era normale....), poi tanto stress e stanchezza visto che ha avuto anche l'ittero per 17 giorni per cui un giorno si e uno no eravamo in ospedale!!! Insomma ho allatato solo per un mese, nonostante non avessi tutto sto latte mi sono venuti tre ingorghi per cui ho affittato in farmacia il tiralatte ma anche quello mi portava problemi così quando mi è venuta una quasi mastite ho deciso di togliermi proprio il latte, non stavo bene per niente e sono passata all'artificiale!!!! Ora mi sento in colpa penso a dove ho sbagliato, se solo avessi resistito di più. ... A tutte quelle mamme che allattano senza difficoltà... È un pensiero fisso non riesco a darmi pace!!! Ho bisogno di sapere se a qualcuna di voi è capitata una cosa simile...Cmq nonostante tutto sono felice di vedere che mio figlio sta bene e cresce benissimo!

165 Risposte

  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara credi quello che vuoi io so solo che ha fatto piangere per una notte intera senza neche provaselo ad attaccare e nn mi sembra una cosa giusta nei confronti della figlia.. ti assicuro che superficiale non sono perchè mi sono messa anche accanto a lei a capire perchè non voleva e a fargli capire che è importante ma purtroppo se la testa dice no è no e a me la cosa che più mi è dispiaciuto è stato vedere quella bambina nella culletta a piangere come una forsennata per tutta la notte

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scocciava perché si scocciava di dirti i suoi veri motivi, si scocciava perché non sai che storia può esserci dietro un bimbo venuto al mondo, si scocciava perché non sai che gravidanza ha avuto..
    A me scoccia la superficialità dell'essere umano!!
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si come ho già risposto ha detto che si scocciava

    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei non voleva perchè si scocciava e 'ha detto.. non mi sembra un buon motivo al contrario di evelina o della ragazza che c'era in stanza con te

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da criticare perché? ! Questa è la cultura che abbiamo in Italia.. complimenti! ! Invece di criticare, hai chiesto a quella donna cosa la avesse portata a prendere quella decisione?!?
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non è giusto per tu figlio.. io per mio figlio desidero il meglio o il meglio che posso dargli e se nn ci provo proprio per me non è fare il meglio ma il peggio

    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché é da criticare? ognuno fa le sue scelte in base alle sue idee e al suo essere.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono d'accordo.

    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bambino crescerà bene ugualmente...l importante per lui è avere una mamma serena al suo fianco Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché da criticare? tu sai tutti i motivi per cui voleva il latte artificiale? sai ad esempio che le donne afgane per cultura non allattano i loro figli? io ne avevo una in stanza e le ostetriche continuavano ad insistere che doveva allattarlo...questo per dire che dietro ad una scelta ci sono sempre dei motivi e noi siamo perfetti estranei che non dovremmo permetterci di giudicare perché nelle loro scarpe non abbiamo camminato nemmeno mezzo passo...addirittura da criticare assolutamente...non ti pare un po' eccessivo come giudizio? :-) ....
    Evelina stai serena, l'essere buone madri non è dato dal fatto che si è allattato al seno, sarai una mamma fantastica
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente 10 giorni fa è neto il mio cuginetto e la notte in ospedale sono rimasta io in stanza con mia zia.. accanto a lei c'era una ragazza che pretendeva il latte artificiale senza aver neanche provato ad allattare sua figlia.. una donna come questa è da criticare assolutamente ma per te non è stato un tuo volere ma un problema fisico che ti ha imposto di smettere quindi stai trnquilla tu hai fatto tutto il possibile per tuo figlio e stai serena che non avrà problemi

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evelina!! Tranquilla. Non hai sbagliato nulla... Sono cod che possono capitare... Non pensare che se non allatti o al seno non va bene...io bo allattato fino a 6 mesi circa ma già al yrtzo avevo iniziato con un po di latte in polvere... Al 6 il pediatra mi ha consigliato già di iniziare a tagliare il latte vaccino con l'acqua... Non e facile allattare ogni tre quattro ore... Per me e stato un sollievo smettere perché almeno dormivo in po di più la notte!! Per i primi mesi ok pero poi basta... Io ho deciso cosi perché trovo assurdo proseguire fino all anno... Diventa morboso a mio parere!!!
    Stai tranquilla l'importante non è allattare o no ma cresce nel modo che crediamo migliore il nostro bimbo!! Senza metterci in croce però
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai sbagliato proprio niente. e se sta bene é la dimostrazione. io ho allattato fino a quasi sei mesi ma nell'ultimo mese il mio bambino non cresceva e piangeva tanto.avevo il latte ma non era nutriente perciò sono passata all'artificiale. certo é stato strano non allattarlo più...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!
    Io al secondo mese volevo mollare perché mangiavano ogni 3 ore ed essendo in due e mettendoci tanto non mi restava il tempo x fare nient'altro. Io e mio marito abbiamo dormito due ore al giorno x 2 mesi. Poi ho deciso di organizzarmi diversamente tirando e dando il bibe, loro hanno eliminato da soli la pappa delle 3 di notte, hanno iniziato a dormire tutta la notte e ci é cambiata la vita... Do ancora oggi il mio latte, siamo a 5 mesi e mezzo, ma con lo svezzamento e l'aggiunta ho il tempo x fare tutto, ma proprio tutto.. Son contenta di non aver mollato ma avevo paura di sentirmi comunque in colpa nel dar loro anche l'artificiale... Mio marito m diceva sempre di arrivare al massimo a 3 mesi e poi lasciar perdere, perché mi vedeva fusa.. alla fine niente sensi di colpa, grandi dormite tutti insieme e tanti tanti anticorpi cmq perché non si sono mai mai ammalati Smiley heart
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, la mia nanetta che ora ha quasi 8 anni non ne voleva sapere di attaccarsi, troppa fatica! Succhiava un pochino, poi si addormentava e mi dava i bacini alla tetta anziché attaccarvisi avida! Ricordo ancora quanto mi sono sentita inadatta e incapace, soprattutto quando dopo mesi di due palle sui benefici del latte materno alla prima difficoltà mi hanno detto di dare l'artificiale quando io ero piena di latte. Così ho usato il tiralatte manuale per più di 4 mesi, quando il latte è diminuito mi sono sentita nuovamente sbagliata, prendevo tisane e pastiglie per aumentarlo, poi un giorno mi sono detta...perché? Mi ero già massacrata a sufficienza per quei 4 mesi e mezzo, il latte artificiale poteva andare benissimo a sostituire il mio ormai scarso. Ho fatto un falò con il tiralatte, siamo passate all'artificiale e a sei mesi abbiamo iniziato lo svezzamento. E siamo state felici!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno questo pensiero!!! Non è per niente una passeggiata l'allattamento! Io ho allattato Ludovica finoa 7 mesi, ma nonostante il latte ci fosse, ho mollato... non ce la facevo piu psicologicamente e fisicamente (dopo il parto ho perso tutti i kg che avevo preso in grav. e sono scesa di altri 4 kg)! Nell'ultimo periodo penso di averle dato del veleno al posto del latte da tanto che ero giu... ho sofferto per la mia scelta e il senso di colpa mi ha devastato, ma poi sono rinata, ho ripreso qualche kilo e mi sono rilassata quando ho notato che amche Ludovica era molto più serena... anche per lei non era più un piacere! Quindi ti dico di non fasciarti la testa più di tanto... ogni mamma ed ogni bambino ha la sua storia e bisogna pensare al bene loro e della loro crescita! Ogni bambino si merita una mamma felice!!!! Purtroppo oggi si fa un gran parlare dell'allattamento a richiesta e prolungato... chi riesce a farlo bene fa benissimo ed è fortunata, ma non esistono mamme di serie a e mamme di serie b per questo! Stai serena per la scelta che hai fatto!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eve non ti sentire in colpa!!!! Siamo cresciuti in tantissimi col latte artificiale e non vedo differenze con gli altri Smiley winking
    E comunque non é facile x nessuna, io ho amiche devastate dall'allattamento, che non vedono l'ora di arrivare allo svezzamento x chiudere questo capitolo! Non é sempre un sogno come lo descrivono, e in ospedale non ti preparano abbastanza! L'importante é che esistano varie alternative e che i cuccioli stiano bene!
    Non credere a tutte quelle che fanno dell'allattamento un momento indescrivibile, unico e speciale. Non sempre é così!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sarà un leone... e i leoni maschi son tosti! Io e suo papà (ormai non è più mio marito, è salito di grado) siamo due cancro e ci sarebbe piaciuto che anche Leo fosse cancro come noi, ma siamo arrivati "lunghi" di un mese Smiley xd
    certo che ti tengo aggiornata, un abbraccio a te e una carezza al tuo ometto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Siracusa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...guarda io ti posso dire che io pure avevo il desiderio di allatare la mia piccola...ma purtroppo il latte era poco e dopo un mese ho dovuto cedere e passare all artificiale...non ti sentire in colpa anche solo un mese anche un giorno per loro è importante...la mia ha 8 mesi ed è sanissima e cresce a meraviglia nonostante non abbia avuto per lungo tempo il latte materno...stai serena e goditi tutto. Tanti auguri
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii ci seiiiii!!!!!!! Sarà del segno del Leone??? (O no? ) Leonardo Leone sarà una forza di bimbo!!!!!!!!!!!!!! Belloooo!!! Tienimi aggiornata! !!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii siiii ci seiiii!!!! Sarà del segno del leone (o sbaglio)? Leonardo Leone sarà una forza!!!!! Belloooo!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Rosanna grazie mille per avermi come ho scritto ad altre forumine, mi state dando tanto tanto conforto perché leggere le vostre esperienze mi fa sentire meno sola!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo Dalia l'importante è essere presenti ed amorevoli!!!! Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 9... quindi agosto non lo dovrei praticamente contare Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bell'imprevisto intendevo Smiley winking e lo so come non si fanno i bambini, ma diciamo che nella sfortuna sono stata fortunata Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E sei già una donna fortunata.. veramente.. goditi tuo figlio pensando solo alall'amore che puoi trasmettergli ogni giorno.. che passa dalle tue cellule.. non dal tuo latte.. Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Debora ti prego.. un imprevisto no.. ma non perché non credo sia giusto definirlo così.. Semplicemente perché se nel 2015 non sappiamo come fare a non avere bambini quando non è il momento.. vuol dire che c'ec'è qualcosa che non va.. Smiley sad

    Detto questo, non sono così estrestremamenteista (non ho deciso e non deciderò a priori seno si, seno no)..

    però ti ripeto, difendo il nostro diritto di essere umani ad essere egoiste senza farci completamebte assorbire da un ruolo socialmente impostoci!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Prato
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelina io ho avito più o meno il tuo stesso problema, cioè mi spiego meglio.. Io avevo talmente tanto latte che il seno si era gonfiato tanto e dunque non avevo abbastanza capezzolo per cui per un mesi ho provato e riprovato ma io mi ero appoggiata a casa di mia suocera brava donna ma non avevo i miei spazzi quando al latta o non ero tranquilla avevo sempre qualcuno che venisse a controllare se facevo bene o no fino che la mia agitazione l'ho trasmessa alla mia bimba che si è innervosita talmente tanto chei letteralmente staccato a pezzettini i capezzoli, tutte le volte che l'attacca o piangevo e non apivo cosa stesse succedendo cosii feci guardare da mia suocera che mi disse di smettere perche potevo peggiorare le cose per cui incominciai a tirarlo e le prime volte da come ero conciata il latte era rosa dal sangue eo dicevano do darglielo ugualmente che schifo.. E poi a furia di tirarlo piano piano andò via e li mi sono sentita male malissimo ma poi incominciai a stare meglio e con il latte artificiale era più tranquilla doiva tutta la notte ed eravamo tranquille entrambe.. Adesso ha due anni è una bambina sana e felice.. Goditi il tuo bimbo e non sentirti in colpa non sciupiamo il tempo che corre veloce a pensare hai se ed hai ma magodiamoci questi meravigliosi momenti con loro.. Ciao baci e spero che questo poema ti faccia stare meglio...
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vergogna passa!!! All'inizio anche con 49 gradi mi coprivo per l'imbarazzo, o mi imboscavo nei posto più assurdi.
    Ora dopo ormai 11 mesi cammino con lei attaccata al seno ovunque mi trovi sensa vergogna! Tanta gente mi guarda con gli occhi sgranati. .. ma ragazze non c'è nulla di più naturale!
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze conosco così tanti bimbi cresciuti con latte artificiale e stanno benissimo . mia figlia ha 11 mesi e anche io ne ho passate di cotte e crude con l'allattamento(fino alle lacrime) ma ho combattuto e resistito e ancora allatto,(ci tenevo così tanto) attaccate 24 su 24, addirittura mia figlia ha rifiutato biberon e ciuccio. Vabbe comunque tutto questo per dirvi che sicuramente il latte materno gli fa benissimo, ma non è indispensabile e sopratutto per noi mamme e veramente faticoso! Pensate che non mi posso mai staccare da lei perché è diventata Sisa dipendente! E per colpa del seno stiamo avendo problemi con il cibo, cosa che chi allatta artificialmente difficilmente riscontra. L'importante è che siano sani e che crescano. (E con latte artificiale crescono molto di più) tranquille l'importante è essere presenti e amorevoli
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterlo al mondo é stato un imprevisto, cercare di fargli avere una vita il migliore possibile, un dovere Smiley smile Pensa che una mia amica per dei crediti universitari é andata ad una conferenza dell'unicef su quanto fosse importante l'allattamento al seno, e tutta sconvolta mi fa "A me il solo pensiero di dover stare a tette al vento con la gente che mi guarda mi mette angoscia" Smiley xd e la mette anche a me, specialmente pensando che sarebbs pure d'inverno :/ poi il paparino cosí si potrá allegramente svegliare di notte al posto mio, dato che sta giá scampando a 6 mesi di voglie, sbalzi d'umore, e rotture varie Smiley xd Ne ho provato a parlare con mia madre e mi ha guardata come se le avessi detto "Oh prendo la gatta e vado a farla sul barbeque!", ma... Le tette sono mie e decido io.
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!!!!!!!! Anche tu mi capisci!!!! Ma tu giuro che io non l'avrei mai mai e poi mai detto che fosse così cavoli!!!! Anche io sempre e dico sempre a massaggiarmi, spugnature, tiralatte nooo poi appena mi è venuta una quasi mastite con febbre ho mollato ero troppo provata e poi sai che gli ormoni di certo non aiutano!!!! Ti ringrazio per avermi scritto!!! Un abbraccio anche a te!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione