Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Allattamento materno andato male!

Evelina, il 11 Maggio 2015 alle 14:28

Pubblicato in Future mamme 165

Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche...
Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche problema di suzione, io che ero senza capezzolo per cui usavo il paracapezzoli, stavo anche tipo 4 ore di fila con lui attaccato al seno(e non capivo se era normale....), poi tanto stress e stanchezza visto che ha avuto anche l'ittero per 17 giorni per cui un giorno si e uno no eravamo in ospedale!!! Insomma ho allatato solo per un mese, nonostante non avessi tutto sto latte mi sono venuti tre ingorghi per cui ho affittato in farmacia il tiralatte ma anche quello mi portava problemi così quando mi è venuta una quasi mastite ho deciso di togliermi proprio il latte, non stavo bene per niente e sono passata all'artificiale!!!! Ora mi sento in colpa penso a dove ho sbagliato, se solo avessi resistito di più. ... A tutte quelle mamme che allattano senza difficoltà... È un pensiero fisso non riesco a darmi pace!!! Ho bisogno di sapere se a qualcuna di voi è capitata una cosa simile...Cmq nonostante tutto sono felice di vedere che mio figlio sta bene e cresce benissimo!

165 Risposte

  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!nn so se ti è gia stato consigliato..ma se ci tieni tanto ad allattare, potresti provare con una consulente della legue del leche..magari puo darti un aiuto!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tremendi gli ingorghi!!!!!!!! Io ho provato anche con il tiralatte ma anche quello mi creava un sacco di problemi!!!!! Anche mio figlio ha fatto la fototerapia, per due giorni e poi andavamo sempre in ospedale a fare i prelievi per vedere se l'ittero scendeva...!!!!!!! Grazie per il tuo racconto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho allattato il mio una settimana esclusivo poi l ittero non scendeva e ha fatto fototerapia...non cresceva quindi facevo una di artificiale e una mia..poi ingorgo...insomma a due settimane ho detto basta..e mi sono sentita sollevata e siamo stati meglio entrambi
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Claudia! Mi fa piacere sapere che qualcuna di voi mi capisce!!! Hai ragione anche il latte artificiale ha dei suoi lati positivi Smiley winking!!! Grazie ancora per avermi raccontato la tua esperienza!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero Giusy almeno ci abbiamo provato!!! Ora quanto ha il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii con il secondo figlio sicuramente ci riproverò!!! E se andrà male di nuovo pazienza che devo fare!?! Grazie mille Ester per avermi scritto e raccontato le tue due esperienze!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in ospedale cmq mi hanno detto che in effetti le ho provate proprio tutte... Grazie Vane!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Alessia!!!!!! Grazie per il tuo racconto che mi rincuora moltissimo!!!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Anna ti sei sentita in colpa? Per il parto cesareo???
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Noemi!!!!!! Mi fa piacere trovare qualcuno che mi capisce. ...
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vale mi ricordo che tu hai partorito pochi giorni prima di me!!! Siii la gente non fa altro ti giuro che farmi sempre la solita domanda" lo allatti tu???" Sembra che conti solo questo!!!!!!!!! Sono contenta di aver trovato qualcuno che mi capisce sai mi sento un po' sola... Avevo bisogno di trovare qualcuno che ci è passata o come te che ci stai passando!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pamela!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza Mara!!! Siii colostro e un mese di latte sono riuscita a darglielo poi sono proprio crollata!!! Ci riproverò con il secondo e se non riuscirò di nuovo pazienza!!!! Grazie ancora!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Simona!!!!! Grazie mille per il consiglio sicuramente lo leggerò!!! Grazie di cuore!!!!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Annalisa purtroppo però la sensazione è quella, tutti non fanno altro che domandarmi se allatto o meno e mettono il dito nella piaga ma poi fatevi i c.... vostri!!!!Come se contasse solo questo per essere una buona madre!!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero Manu!!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonia!!!! Sai avevo solo bisogno di sentire donne che come me hanno avuto un'esperienza non positiva con l'allattamento perché mi sento sola, nella mia famiglia hanno praticamente allattato tutte... Per cui volevo confrontarmi!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo Patrizia in ospedale dove ho partorito alcune del nido mi hanno aiutata altre invece mi hanno guardata male quando hanno saputo della mia decisione... Riescono veramente a farti sentire una madre di serie B!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo Katy!!! È la stessa cosa che mi hanno detto in ospedale che devo essere serena!!! Grazie mille!!! Un bacione anche a te!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella non ti devi sentire in colpa per niente ho non avevo nemmeno.il colostro dallo stress e nessuno mi credeva fatto sta che la mia piccola a patito la fame per 3 giorni quando si attaccava piangeva perche non avevo niente.dopo mi hanno mandata in pediatria ma ormai lei no. Si è mai attaccata aveva una fame e non potevo vederla piangere per che cosa per dire che la allattavo!"quindi io ho usato.il latte artificiale non ê vero niente che non SJ ammalano più degli altri tutte cazzate pure il pediatra me lo ha detto in 2 anni ha avuto la tosse a febbraio quindi!!e poi sei piu libera mentre tutte
    A correre per gli orari io la sera uscivo GIa con le amiche e potevo staccare un po!! Non fai niente di male o bambini crescono lo stesso!! In quel periodo tutti dicono la sua ma te fai quello che ti senti di fare!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pultroppo anche io ho allattato poco perché il mio bimbo e stato tanto pigro, stavo ore attaccata con lui ma niente!! Ho avuto anche io la quasi mastite!! Mi è dispiaciuto, ma pultroppo non possiamo fare nulla!!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelina, intanto ricorda che il latte formulato è un ottimo sostituto quindi il tuo bambino può crescere bene. Tutte noi donne, o quasi, desideriamo riuscire ad allattare i ns cuccioli e spesso chi non ci riesce prova un senso di delusione e sconfitta, ma devi sempre pensare che hai fatto l'impossibile per riuscirci. Allattare il proprio figlio è una cosa bellissima ma anche molto faticosa e soprattutto la prima volta può essere molto molto doloroso.. Io ricordo con molto dolore l'allattamento del mio primo bimbo, ricordo che lui mangiava ed io piangevo.. Sono riuscita ad allattarlo solo perché lo volevo con tutta me stessa, l'ho allattato sito all'ottavo mese ed abbiamo trovato il ns equilibrio verso il terzo mese.. Ora allatto la mia piccola che ha 5 mesi e non ho avuto nessun tipo di problema. Ti auguro che con il prossimo figlio andrà meglio e potrai vivere la stupenda esperienza dell'allattamento
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evelina a me sembra che tu ci tenessi e abbia fatto di tutto...le circostanze han fatto si che questa strada non fosse perseguibile ma non devi fartene una colpa. Come ho letto anche in altri commenti l'importante per il bimbo è avere accanto una mamma serena.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelina, mia madre non ha potuto allattarmi al seno perché aveva pochissimo latte e io avevo una sorta di anoressia neonatale, quindi chissà come sarebbe andata se si fosse ostinata ad allattarmi... Quindi quasi fin da subito ho bevuto il latte artificiale, ma sto benissimo, mai avuto problemi di salute, ho una struttura fisica forte e adoro mia mamma che mi ha cresciuto benissimo! Quindi non farti problemi, hai fatto il possibile e anche di più! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2045 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io allatto ancora mia figlia che ha 16 mesi ed ora sto cercando di staccarla...ma ho avuto un parto cesareo dopo un lunghissimo travaglio e non ti dico i sensi di colpa che ho avuto, mi sembrava di aver fallito come mamma...in realtà ho poi capito che quello che conta davvero è che i piccoli stiano bene e che le mamme siano tranquille
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sentirti assolutamente in colpa.... dopo numerevoli difficolta iniziali sono riusicta ad allattare mia figlia per pochissimo tempo... ovviamente.mi sono sentita in colpa...ma non dovevo...mia figlia cresce bene ed è una bimba felice ed è questo quello che conta

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla molto spesso questo malessere è causato dagli altri che ti guardano con aria di biasimo se non allatti. Tuo figlio sta bene? Cresce ? È sereno? Allora sei una brava madre anche se non allatti. Anch'io ho allattato solo 10 GG e ti capisco. La mia è nata il 25/02
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..io non ho mai avuto problemi..lo allatto ancora anche se ha 14 mesi..non l avrei mai immaginato..cmq mi sembra che tu ci abbia provato non poco..purtroppo non per tutte è uguale..L importante è che tuo figlio stia bene e cresca..c'è chi non lo allatta nemmeno per un mese..stai tranquilla e non farti sensi di colpa!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato il.mio primogenito x 3mesi xchè non appena lui ha perso la poppata notturna il mio latte ha iniziato a diminuire a vista d'occhio... ed è sempre stato un bimbo grande e sano, adesso ha 10 anni, è uno splilungone e si ammala pochissimo.
    La seconda, che adesso ha un anno e mezzo, l'ho allattata ancora meno, un mese circa, perché poi mi sono ammalata e ho dovuto prendere una medicina incompatibile con l'allattamento al seno... finita la terapia non ti dico quanto latte mi era rimasto, la poverina ciucciava e ciucciava ma più di 20 g a pasto non riuscivo a darle, quindi alla fine ho rinunciato.
    Non sentirti in colpa, a volte ci sono situazioni x cui allattare è impossibile o cmq difficile... dispiace certo, ma alla fine i bimbi crescono anche con l'artificiale. E poi un poi mi pare di capire che cmq il colostro e un pò del tuo latte sei riuscita a darglieli, quindi almeno un pò di anticorpi gli sono arrivati... il resto lo farà il tuo amore!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti va leggi il libro di Tracy hogg il linguaggio segreto dei neonati a me è servito molto perché come te mi sentivo in colpa per non essere riuscita ad allattare la prima bimba...per le seconda ho scelto direttamente l'artificiale senza nemmeno attaccarla...le bambine crescono tutte e di benissimo quindi ricordati che la miglior risposta ai tuoi dubbi è il risultato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso così: se si riesce senza avere grossi problemi ed il latte si ha, si allatta al seno!! Se invece l allattamento ha dei problemi grossi da non far stare tranquillo in bambino e la mamma si da il latte artificiale. Non allattare al seno non vuol dire essere meno mamma di chi lo fa!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!!! Condivido a pieno con te perché sono queste a non farti sentire mai adeguata e mai giusta nei confronti del bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione