Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Allattamento materno andato male!

Evelina, il 11 Maggio 2015 alle 14:28

Pubblicato in Future mamme 165

Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche...
Ciao ragazze come molte di voi sapranno il 3 Marzo sono diventata mamma!!! Ho sempre sognato di allattare mio figlio al seno ma non avrei mai immaginato che avrei avuto mille difficoltà!!! Mio figlio per via della posizione che ha avuto in utero (era un po'stortino in faccia) ha avuto qualche problema di suzione, io che ero senza capezzolo per cui usavo il paracapezzoli, stavo anche tipo 4 ore di fila con lui attaccato al seno(e non capivo se era normale....), poi tanto stress e stanchezza visto che ha avuto anche l'ittero per 17 giorni per cui un giorno si e uno no eravamo in ospedale!!! Insomma ho allatato solo per un mese, nonostante non avessi tutto sto latte mi sono venuti tre ingorghi per cui ho affittato in farmacia il tiralatte ma anche quello mi portava problemi così quando mi è venuta una quasi mastite ho deciso di togliermi proprio il latte, non stavo bene per niente e sono passata all'artificiale!!!! Ora mi sento in colpa penso a dove ho sbagliato, se solo avessi resistito di più. ... A tutte quelle mamme che allattano senza difficoltà... È un pensiero fisso non riesco a darmi pace!!! Ho bisogno di sapere se a qualcuna di voi è capitata una cosa simile...Cmq nonostante tutto sono felice di vedere che mio figlio sta bene e cresce benissimo!

165 Risposte

  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mia figlia è nata molto sottopeso e prematura. Le ho dato latte materno senza poterla mai prendere in braccio. Avere un figlio in terapia intensiva non aiuta a essere ben disposti mentalmente. Quello era il mio modo per fare qualcosa per lei.
    Non capisco cosa ti faccia star male...
    Continui a scrivere che il bimbo sta bene.
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Claudia per avermi scritto!!!! Anche tu sei una bravissima mamma!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo provatoa contattarne una ma nel mio caso non mi ha aiutata molto! Ormai non posso più tornare indietro e cmq è andata così!!! Mio figlio sta crescendo benissimo nonostante gli ho dato solo un mese di latte!!! I pediatri che ho sentito mi hanno detto che gli ho dato il mese più importante perché c'era il colostro etc...
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci credevo... Ma se mio figlio aveva dei problemi alla mandibola (me l'hanno confermato le sue fisiatre e l'osteopata) non è bastato crederci... Pazienza ora sono più serena e ci sto mettendo una pietra su!!! Tanto mio figlio sta crescendo benissimo cmq!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao evelina...ank io come te ho dovuto rinunciare all allattamento...la mia bambina era molto pigra, è tirava cm il tuo x ore...poi xo quando è arrivata ad un mese e mezzo nn ha piu voluto il seno...appena la mettevo in posizione x mangiare piangeva tanto da xdere il fiato, io cm peima esperienza minsono fatta prendere dal panico e sono passata al latte artificiale....poi invece il secondo bambino lho allattato solo x una settimana, xke purtroppo a 1 settimana dal parto ho perso mio padre, e in quei gg d trambusto ho dovuto lasciare il bambino a mia suocera...in automatico ho dovuto dargli il latte artificiale in quei gg....passato tutto il bambino ovviamente si era abituato e quindi addio latte materno.xo cmq sia grazie a dio i miei bambini stanno bene...certo il latte materno gli avrebbe fatto ancora piu bene, ma è andata cosi nn si può fare nulla...tu nn ti disperare, xke di ferto nn t è mancata la volontà...sei cmq una brava mamma Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso la tua decisione. Tu sei la madre e la responsabilità è solo dei genitori.
    Allattare non è facile. Bisogna essere aiutati.
    Io ci credevo e sono riuscita a fare quello che mi sentivo,:serenamente.
    perché non ti senti adeguata? Non hai fatto tutto quel che potevi? Se stai bene tu allora anche tuo figlio starà bene!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti essere ancora in tempo per sentire una consulente per l'allattamento e tornare ad allattare se questo pensoero ti fa così male ^^ da quel che leggo non hai avuto il giusto sostegno per un avvio all'allattamento sereno Smiley sad mi spiace! Vedi tu quale sia la dimensione adatta a te e al tuo cucciolo! Qualsiasi decisione non deve farti sentire on colpa, non c'è un giusto o sbagliato, ma solo le scelte fatte per amore tuo e del tuo bimbo Smiley smile e solo tu sai cosa sia meglio!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!!! Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza!!!! Guarda il prox mese il pediatra ha detto che mi farà iniziare a svezzare il mio cucciolo ed io sinceramente non vedonl'ora! Anche per chiudere proprio con questo capitolo dell'allattamento! Sicuramente ci riproverò con il mio secondo figlio/figlia tra qualche anno se Dio me lo manderà!!! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non si può dire che non ci abbia provato!!!! Grazie mille Candida!
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la mia bimba 13 mesi fa... appena nata ho iniziato ad allattarla al seno... stava però diventando straziante... premetto di non aver avuto un parto semplice con complicanze anche dopo e la mia bambina voleva stare attaccata al seno in continuazione... risultato visita pediatrica la bambina era sotto peso e non cresceva la pediatra inizialmente mi fece continuare ad allattare ma in comune accordo con il mio compagno abbiamo optato x il latte in polvere vederla bere di gusto e il suo viso soddisfatto non ha avuto prezzo!! Da quel giorno le abbiamo sempre dato il latte in polvere da madre mi sentivo malissimo perche non ero riuscita ad allattare mia figlia.. a darle quello che in quel momento aveva bisogno di me.. mi sentivo male anche come donna... ma ora a distanza di tempo sono felice così perché quella situazione di poco latte metteva entrambe in difficoltà
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per mia sorella non è stato facile l'allattamento... alla fine ha deciso di passare al latte artificiale e sono stati meglio sia lei sia il piccolino... anche lui non riuscendo a soddifare la fame purtroppo si innervosiva e piangeva sempre...

    l'importante è che ora state tutti bene:Smiley heart non devi sentirti in colpa...

    sarebbe stato brutto non provarci nemmeno... spesso purtroppo sento troppe mamme che non vogliono allattare per "non rovinare il seno"... no comment

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaahah picciniiii!!! Ma siii vedrai che piano pianino si abituano!!!! Per loro è davvero tutta una novità il cibo, il campeggio!!! Cmq ho visto che sei super organizzata ti sei comprata davvero di tutto da fargli provare ai tuoi cuccioli!!!! La linea crescendo della coop come ti sembra? Te l'hanno consigliata? Il mio Leo ha due mesi e mezzo è bello lungo e pesa quasi 7 kg Smiley xd sicuramente il nostro pediatra me lo farà svezzare già a 4 mesi!!!! Lui sul seggiolone ci sta tranquillo si addormenta pure a volte Smiley smile ! E Tra l'altro glu ho già comprato il passeggino bello reclibabile perché nella carrozzina praticamente non ci sta più Smiley xd
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah lasciamo perdere!! Smiley smile
    Micky non apre la bocca nemmeno col piede di porco Smiley xd
    Tommaso mangia un pò di omogeinizzato alla frutta ma strilla al quarto cucchiaino!
    Le pappette con verdure etc etc le inserirò più avanti perché già é dura così!
    Comunque ora provo merenda con mela gratuggiata o banana, appena imparano ad usare il cucchiaino ritento col resto
    Vedrai che avventura!!!!! Smiley smile

    Già sederli nel seggiolone non é proprio di loro gradimento, poi hanno ancora il riflesso di estrusione, in più abbiamo iniziato proprio quando é iniziata la stagione in campeggio quindi troppe cose nuove tutte insieme!! Però già da un po sbavano nel vederci mangiare quindi potrebbero essere pronti!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii penso di averle provate proprio tutte e cmq gli sbalzi ormonali non mi hanno proprio aiutata!!! Poi troppi problemi tutti insieme!!! Cmq ci riproverò con il secondo figlio se Dio vorrà mandarmelo! Smiley winking Grazie mille Claudia!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Roberta è fantastica!!! Anche per te dev'essere stata dura ma ora so che li stai svezzando!!! Come sta andando???
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stella! Crepi il lupo!!!Hai ragione io sono sicuramente più tranquilla per cui lo è anche il mio bimbo perché è vero che i nostri cuccioli sentono lo stato d'animo della mamma!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella hai proprio ragione... io lavoro in un reparto maternità ho una formazione specifica anche per l'allattamento con tutor dell'UNICEF e la prima cosa che ci insegnano è NON DISCRIMINARE O FAR SENTIRE A DISAGIO CHI HA DECISO DI NON ALLATTARE quindi non criticare quella donna che pretendeva il latte artificiale l'allattamento al seno è una scelta non un obbligo...forse sarebbe più corretto criticare il personale dell'ospedale che evidentemente non ha dato il latte artificiale e ha permesso che la bambina piangesse tutta la notte...detto ciò
    Cara Evelina è comprensibile il tuo stato d'animo non sentirti in colpa ne inadeguata se non sei riuscita ad allattare tuo figlio...l'allattamento deve far star bene te e il tuo piccolo e aver scelto di smettere per tutti i problemi che hai avuto al seno fa di te una buona madre perché hai sscelto il benessere tuo e di tuo figlio...i bambini sentono lo stato d'animo della mamma e il tuo disagio sarebbe stato un suo disagio. ..sei e sarai un ottima mamma e poi il latte artificiale non ha mai ucciso nessuno quindi basta che state bene entrambi il resto non conta...ti auguro davvero di cuore tanta felicità
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una donna come questa è da criticare???
    Ma come ti permetti....non la conosci e la giudichi??
    Forse quella da criticare sei tu!!!!!
    Sono persone come te che creano nella mamma un senso di inadeguatezza solo perché non riescono o non vogliono allattare assolutamente infondata
    Perché una donna e una mamma ha anche il sacrosanto diritto di non volere allattare e non per questo motivo deve essere giudicata!!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, dipende dal turno.. Roberta e la Pia sono tanto care, a volte un pò sbrigative a volte trovano il tempo x curare ogni minimo dettaglio.. Pia ci ha seguiti un pomeriggio intero per farci usare il DAS, il paracapezzolo in silicone, ha fatto allattare Simo col sondino attaccato al mignolo ahahah che ricordi teneri!! E poi nei 10 gg che sono stata lì a tette all'aria Smiley smile era un continuo controllarmi, palpeggiarmi, far attaccare il grande... Notti intere con lui attaccato al seno Smiley heart e mi venivano a chiamare ogni 3 ore per portare il latte all'altro... Non so come abbia retto, se ci penso ora mi sembra disumano con quei ritmi, eppure lo fai... Poi però devi darti dei tempi diversi dopo qualche mese, altrimenti esci di testa!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 17 mesi ed è cresciuta e sta crescendo con il latte artificiale... Io non ne avevo.. Non sentirti in colpa tu hai fatto il tutto per poterlo allattare.. Goditi a pieno il tuo bimbo, cresce bene senza problemi è questo l'importante..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 figli e nessuno dei due allattati al seno!!!!
    E stanno benone e abbiamo un rapporto splendido
    Capisco che tu ti possa sentire "in colpa"ma non esserlo....la cosa importar non è se ti dai il latte artificiale o al seno le cose importar sono altre
    Guarda questo argomento i sta molto a cuore perché per mesi mi hanno fatto sentire una mamma a metà solo perché non allattavo....
    E non è così ....non lasciarti influenzare
    Se tu sei tranquilla lo è anche il tuo bambino se tu sei felice lo è anche tuo figlio....tutto il resto sono solo parole
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura Smiley heart
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi decide cosa sia meglio per tuo figlio? tu o il tuo vicino di casa? mi é venuto in mente che quando ho partorito la donna nella stanza accanto la mia mi ha detto poveretta non avrai dormito tutta notte con il bambino che piangeva! ma il mio bambino aveva pianto forse un paio di volte perché aveva fame. sono rimasta senza parole per l'invadenza per essere stata giudicata da chi neanche mi conosceva. però io portavo in bagno con me il mio bambino nella culletta e se mi spostavo veniva con me. lei é andata anche a far la doccia lasciando la sua bambina nella culla in camera e la teneva sempre con le tapparelle chiuse. beh anche io avrei potuto dire tante cose di lei che non mi piacevano...ma meglio guardare la trave nel proprio occhio che la pagliuzza in quello dell'altro
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo... Grazie Martina!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia Smiley shame :Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Totta per avermi scritto!!!! Cmq si in effetti bisognerebbe sapere come mai questa donna a deciso di non provarci nemmeno... Magari aveva problemi. ..
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E va be dai sei mesi già sono buonissimi!!! Eh si volevo confrontarmi un po'...
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!!!! Eh si purtroppo me ne sono accorta che non per tutte è un momento indescrivibile Smiley cry !!!! Pazienza, sicuramente ci riproverò con il secondo figlio perché ormai mi sono incaponita Smiley xd!!!!!!! Cmq in ospedale dove abbiamo partorito entrambe alcune infermiere mi hanno aiutata altre mi hanno guardata male quando piangevo dal dolore per la mastite e gli ingorghi che ho avuto!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia!!! Hai ragione piano pianino sto iniziando ad accettare la cosa... E cmq non posso fare altro!!!!!! Cmq sapere di non essere l'unica a cui è successa una cosa simile mi.sta aiutando molto!!! Grazie ancora Lucia!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nn sono ancora mamma comunque io e i miei fratelli siamo cresciuti a latte artificiale perke mia mamma non l aveva quindi nn ti preoccupare hai fatto il possibile Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che tu non sia mamma!! Non sai cosa sia il post parto.. Parli di importanza del latte materno.. da mamma e logopedista sono d'ad'accordo con te ma..

    Conosci l'importanza dell'attaccamento primario? Sarebbe stato più utile a quella mamma darle del latte artificiale con cui nutrire la figlia spiegandole che l'importante era tenerla accanto e starle vicino!!

    Questa mamma invece dalla notte passata con te (ma soprattutto senza assistenza medica) avrà esclusivamente aumentato il suo senso di inadeguatezza..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione