Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Allattamento sfogo (per chi è già mamma)

Mari, il 2 Dicembre 2017 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze ho partorito da 20 giorni esatti e già dall’inizio non è stato semplice con l’allattamento perché non me lo hanno dato subito il bimbo e quindi gli davano loro il mio tirato con il bicchierino o la siringa.
io ho poco capezzolo e lui si innervosiva subito.
poi all’ospedale abbiamo scoperto il paracapezzolo e da lì si è subito attaccato ma sempre con dolori ecc...
arrivati a casa si svegliava ogni 3 ore ma più passano i giorni più vuole stare attaccato anche ogni 30 minuti e ci sta per 1 ora e passa attaccato!!!
io sono stanca e sempre nervosa, vedo che tutte parlano dell’allattanento come un momento vostro è bello ma io sono sempre nervosa e non vedo l’ora che finisca di mangiare ogni volta.
3 volte la notte gli ho dato l’aggiunta (consigliato sala pediatra) ma mi sento in colpa perché di latte ne ho è solo per colpa mia gli diamo il biberon...
ma io voglio allattare 😭 scusate lo sfogo

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Dicembre 2017 alle 21:32
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattare richiede una paZienza inquantificabile...
    il bambino ha bisogno del suo tempo per capire come attaccarsi e abituarsi alla suzione...
    ha bisogno di tempo per regolarizzarsi..
    tu hai bisogno di serenità e tranquillità per allattare..
    lo devi vedere come un momento vostro anche se vuole succhiare ogni ora, vuol dire che lui in quel momento ha bisogno di te e del tuo contatto.
    devi armarti di tanta tanta pazienza, dopo la prima fase di “avvilimento” vedrai che arriverà la fase meravigliosa dell allattamento.
    mio figlio ha 16 mesi e allatto ancora.
    i primi 5 mesi una favola..
    Da quando ha compiuto 5 mesi non dorme più!!! Sono quindi 11 mesi che non dormo, si sveglia ogni mezz ora.. ma non mollo finché lui vorrà...
    tutti mi dicono di togliergli il seno così dormirò, ma io non voglio e lui non è pronto.
    non mollare , tu sei più forte!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tuo stesso problema.... ho tirato il latte x un paio di mesi per darle il mio .. ma anche quello è diventato ingestibile quindi poi sono passata all artificiale e basta
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non dare l aggiunta se il latte ce l hai..è per il bene del piccolo! Anche io all inizio mettevo il paracapezzoli, è stato doloroso, mi sn uscite le ragadi,a me la piccola stava 10 15 minuti, non aveva orari, ogni mezz ora ogni ora, ogni ora e mezza...le ragadi si sn tolte a 2 mesi e mezzo 😣😣 perché continuavo ad allattare io,e ho sofferto di brutto...poi vedrai piano piano passerà tt
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece mi sono beccata una bella rimproverata dal pediatra cercando di fare così (come suggerito da un pediatra anziano alle dimissioni) proprio perché i bambini non sono macchine e vanno rispettati i loro bisogni fisiologici Smiley sad
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, come sta andando?

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Non voglio demonizzare chi sceglie di non allattare ma sfatare falsi miti è importantissimo....bisogna essere pienamente consapevoli di tutto così da fare la scelta migliore

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro duro! Ci vuole tanta pazienza...io allatto da 18 mesi! ...non è stato tutto rose e fiori...ho avuto problemi di matite, dotti ostruiti. ....e per non parlare che non ho più fatto una dormita di 3 ore in fila....ma non mollo! Anche se sono esaurita e finita non ho mai voluto privare mio figlio e me di un dono così grande sia per entrambi! Ci mancherà qnd non potremo più attaccarlo al seno!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tieni duro..è ancora presto.L’inizio dell’allattamento e ben lontano dal momento bello che di solito si descrive..vedrai che con il passare del tempo riuscirai a capirlo e ad organizzarti.☺️
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'inizio dell'allattamento è stato un incubo. Ho avuto un problema di ragadi che non cicatrizzavano, la bimba stava attaccata minino un'ora. L'inizio è il momento più difficile, poi con il passare dei mesi, diventa una cosa più semplice, e sinceramente mi viene la malinconia quando penso a quei momenti. Se può esserti utile, prova a guardare il sito della leche league. Ci sono tante domande e risposte sull'allattamento e se vuoi puoi anche contattare una loro consulente. Il servizio è gratuito.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come facciate! Vi ammiro molto! Io col primo figlio ci ho provato 1 mese , niente da fare , non riuscivo , lui non si attaccava io ci stavo male , il latte lo avevo ma poi ci ho rinunciato! Ora aspetto il secondo è solo l’idea mi viene il panico... ho deciso che nemmeno ci provo! Sono cattiva, snaturata, irresponsabile o egoista? Boh forse solamente voglio vivere serena per i miei bimbi e per tutta la famiglia! Non credo sia indispensabile allattare, sopratutto se comporta molto strsss e nervosismo!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a rivolgermi al consultorio..ho tanto desiderato un gravidabza riuscire ad allattare e per me sarebbe una sconfitta
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli orari e le durate delle poppate sono quanto di più sbagliato esista nell’allattamento.
    l’allattamento deve essere a richiesta (ogni volta che vuole e quanto vuole)
    una poppata ad un seno ed una all’altro (questo per far arrivare il latte grasso che permette di saziarsi e non aver fame, prima prendono quello zuccherino)
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari!
    come ti hanno detto le fasi dell’allattamento difficili sono quelle iniziali: si deve calibrare la poppata.
    leggevo proprio oggi per la tesi il libro “Un dono per tutta la vita” di Gonzales (pediatra spagnolo).
    Ti lascio questo estratto per farti capire quello che purtroppo accade spesso.
    attaccalo a richiesta (anche se ora è tanta), vai in consultorio per controllare le poppate e le posizioni.
    se hai bisogno ci sono, un abbraccio forte

    Allattamento sfogo  (per chi è già mamma) 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, allattare il proprio bambino è bellissimo.. ma non all'inizio! All'inizio è faticoso, stressante è stancante da morire. Il mio cucciolo stava attaccato pure un'ora e magari dopo mezz'ora rivoleva di nuovo attaccarsi. L'unica salvezza per me era uscire un po', stando in giro si distraeva e dormiva un po' di più. Se ti posso dare un consiglio nell'allattamento non seguire il pediatra ma una brava consulente o ostetrica . a me ha seguito gratuitamente quella del consultorio e senza di lei non ce l'avrei fatta. Ora il mio bimbo ha 4 mesi e allattare non mi pesa più e anzi è una grande comodità visto che puoi farlo ovunque e senza portare nulla. Non demordere ma fatti aiutare!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione, l’allattamento non è tutto rose e fiori, io ho una bimba di 40 giorni e le prime 2 settimane non dormivo mai perché lei si voleva attaccare sempre! Poi ha scoperto il ciuccio (ne abbiamo cambiati un po’ prima di trovare quello che le piacesse) e ora si sveglia solo per le 2 poppate notturne e poi si addormenta subito.
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary... il mio bambino ha 19 giorni e anche lui come il tuo è sempre stato un bambino vorace... sempre attaccato anche ogni mezz’ora e per molto tempo. La notte è il vero tormento... o lo attacchi o piange...non riesce a prendere sonno e io mi ritrovo nervosa e spesso disperata!!! Stamattina dopo una notte tremenda siamo andati in pronto soccorso... ha le Colichette! La pediatra di turno comunque mi ha spiegato che tra una poppata e un’altra devo far trascorrere minimo 2 ore... poi attaccarlo prima a un seno massimo 15 minuti... sollevarlo fargli fare il ruttino (quindi trascorrono 10minuti) e poi passarlo per altri 15 minuti all’altro seno. Poi aspettare due ore... oggi ho iniziato e sta andando abbastanza bene... certo se dopo la poppata non dorme è dura tenerlo X due ore cercando di non allattarlo!!! La pediatra mi ha detto che sono come macchine quando sono piccoli e dobbiamo abituarli da subito altrimenti diventa un problema dopo. Spero che stanotte vada decisamente meglio💙
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi rivedo in cio che scrivevo tempo fa mio figlio era cosi fino all anno e oltre x lui il seno nn era solo nutrimento era coccola e tt anche io avevo momento dove la stanchezza mi faceva pensare d smettere e la pediatra causa risvegli voleva darmi l artificiale....a parte che ale nn ha mai voluto biberon o ciuccio ma cosa gli davo a fare l aggiunta se cresceva piu d un kg al mese???resisti lui a diegi gg e venuto a lavoro con me ho fatto coincidere tt con tanta pazienza l allattamento l ho concluso a 2 anni e 9 mesi nel modo piu natural possible.....

    Se la cosa nn t porta via d testa resisti mio marito mi ha aiutata molto nei lavori a casa xk la stanchezza prende spesso il sopravvento e io poi avevi riprso subito a lavorare ma e la cosa piu bella se vissuta bene!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono assolutamente pro allattamento ma non ad ogni costo. Occuparsi di un neonato non è semplice già di suo...una personcina che ti impegna 24 ore su 24, la mancanza di sonno, giornate scandite da pannolini, ruttini, tutine da lavare e bagnetti. Hai provato a farti aiutare da qualcuno se proprio vuoi allattare? Io ho i capezzoli piatti e ci ho messo un po' a capire come attaccarlo correttamente. Poi guarda tuo figlio in primis ha bisogno di una mamma serena, meglio un biberon di latte artificiale se deve farti vivere tutto più tranquillamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!
    ci sono passata anche io, oltre io diventava nervoso anche mio figlio!
    Ho dovuto smettere di allattare al seno e tirarlo e dargli il biberon!
    È molto faticoso ma se si vuole dare il proprio latte alla fine ci si organizza anche così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione