Buongiorno a tutte. La mia bambina ha poco più di tre settimane e la allatto esclusivamente al seno. Allattamento partito bene nonostante tutte le mie ansie causate dall' allattamento traumatico del primo figlio.
Domenica ho iniziato ad avere un po' di ansia perché l'ho pesata e ha messo di nuovo solo 120 grammi come la settimana precedente e la pediatra mi ha detto che è poco e deve aumentare almeno 150 grammi a settimana. La bambina sta bene, inzuppa i pannolini e dorme anche 4/5 ore di fila. Più o meno f 8 poppate al giorno a intervalli non regolari (a volte dopo 5 ore a volte dopo un'ora e mezza). Sta di fatto che ho contattato una puericultrice he mi aveva seguito per ril primo figlio e le ho esposto i miei dubbi. Mi ha detto di svegliarla quando fa il sonno lungo e di attaccarla spesso quando è sveglia. Ho provato ma ho fatto un giorno in cui l'ho sballottata completamente quindi sono tornata a fare come sempre fidandomi del mio istinto. Ieri mi ha scritto per sapere come andava. Le ho raccontato e mi ha detto che devo sempre offrire entrambi i seni nella stessa poppata se no mi va via il latte 😭 sono rimasta basita, anche perché in ospedale mi hanno detto un seno per volta. Voi come fate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui