Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli

Alle neomamme

Luisa, il 20 Settembre 2019 alle 19:55 Pubblicato in Future mamme 0 10

Come posso risparmiare sull'acquisto del corredino per il bebè? i saldi per i bimbi corrispondono ai normali saldi stagionali.. o c'è un periodo particolare come ad esempio la fiera del bianco? Nascerà a Marzo e non sappiamo ancora il sesso.. ma sto iniziando a fare un resoconto economico.. grazie a chi mi aiuterà Smiley heart

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 22 Settembre 2019 alle 21:50
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio anche negozi dell'usato garantito tipo baby bazar... Spesso trovi vestiti mai usati ancora con etichette attaccate a meno della metà prezzo normale... Si sa spesso ti regalano cose che Nn riesci a usare e qualcuno le rivende.... Fai un giro e fatti un idea.... Capisco che le cose usate spesso non ci si fida a prenderle per i nostri cuccioli vogliamo solo cose perfette ma chissà mai che sei fortunata.... In questi negozi prendono solo cose di ottima qualità.... Poi io ho regalato ad amiche tutine messe solo una volta o due e poi subito scappate che erano ancora praticamente nuove....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizia già ad acquistare con i saldi di gennaio. Mio figlio é nato a dicembre, nei saldi di luglio quando ero in gravidanza ho acquistato i vestiti per l'estate dopo quando avrebbe avuto circa 7 mesi. A gennaio ho preso un po' di roba 12 mesi e adesso a luglio ho acquistato sempre in saldo 24 mesi. Sicuramente con questa tecnica meglio acquistare sempre più largo. Non esagerare sopratutto per i primi mesi perché i vestiti effettivamente scappano mentre verso i 9-12 mesi già si stabilizza per maggior tempo. Poi acquistare nei saldi va un po' a fortuna. Prendi l'essenziale e piuttosto acquista a nascita avvenuta in modo tale da avere il giusto, poi magari ti renderai conto che ti troverai meglio con alcune cose rispetto ad altre. Ti renderai conto che alcune Marche vestono di più ed altre meno. Io consiglio anche un'occhiatina agli appositi negozi di usato per bambini, si possono fare grandi affari.
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Smiley heart sto facendo un inventario di quello che mia madre mi ha già preso.. per la prima taglia aspetterò un pochino dato che mio marito è alto.. Poi aspettando a gennaio sarò già nel 7°mese quindi immagino che si capirà più o meno l'andamento della crescita. Se ti venisse altro in mente i consigli sono ben accetti grazie ancora.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliene presi 7 ma me me regalarono altre due per cui ero a quota 9, però credimi, 7 vanno benissimo. Prendi taglia 0-3 che generalmente puoi mettere fino al mese e mezzo. Mio figlio era grosso quindi ho dovuto dismetterle prima. Di bodini prendine altrettanto. Se però sai che il bambino si porta piccolo, prendi anche qualche tutina 0-1, giusto due o tre, perché all'inizio sono davvero magri e minuscoli 😀
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sarebbe un peccato riporle nuove, ma qui dove abito se mi servisse qualcosa d'urgenza dovrei fare almeno 10 km in auto fino al negozio più vicino.. quindi penso che cercherò di prendere comunque tutine più grandi ma di tenerle in casa... tanto anche se gli andranno grandicelle.. chissenèXD allora a gennaio farò grandi acquisti Smiley tongue quante tutine "invernali" hai preso per i primi tempi?

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia già ad acquistare qualcosa con i saldi di gennaio. Anche mio figlio è nato a marzo e con circa 150 euro ho comprato il corredino base, compreso anche di vestitini ovviamente. Risparmiare oggigiorno è molto semplice. Ci sono pure negozi economici come OVS, Kiabi, Primary o H&M. E comunque ti consiglio di non acquistare troppi abiti perché soprattutto all'inizio potresti doverne usare davvero pochi. Io ho riposto tutine praticamente nuove. Che peccato!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche hm ha cose buone e prezzi anche! adesso per esempio c'è il20%fino a lunedì sul reparto bimbi Smiley smile a me piace molto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a comprare qualcosina verso il quarto mese tipo bavaglini body calzini.... poi le tutine verso la fine!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica, mia madre appena ha saputo la notizia è corsa all'ovs dove c'erano i saldi e ha preso qualcosina.. sembrano abbastanza buoni i prodotti.. ho visto anche Kiabi e hanno aperto da poco più di un anno uno store in città (anche se è piuttosto lontanuccio ma sicuramente ci farò un giro).. Al mercato non ci sono stata, ma si trovano anche nei negozietti di paese le tutine a 10 euro.. Hai aspettato molto per comprare l'occorrente?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I saldi sono come quelli degli adulti, a gennaio e a luglio ci sono i saldi.... io mi trovo molto bene a comprare per esempio body, bavaglini e calzini a pacchi da oviesse e per i vestiti oltre a quelli che mi hanno regalato compro bene da kiabi (ci sono le magliette a 2 euro!) oppure c è un banco al mercato qui da me che ha cose a poco (tipo le tutine a 10 euro) e di ottima qualità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione