Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALICE
Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso

Alle più esperte

ALICE, il 11 Maggio 2020 alle 11:51 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, volevo chiedervi se avete fatto fare gli esami precocezionali anche al vostro lui oppure avete aspettato... e se si serve la ricetta medica?
Grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da ALICE, il 12 Maggio 2020 alle 08:39
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente come quello che ha detto a me la ginecologa. Quindi grazie
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di iniziare la ricerca ho fatto tutti gli esami. Mio marito no perchè, per farla breve, la ginecologa ci ha chiaramente detto lo stato di salute dell'uomo non incide nella gravidanza come quella della donna. Ovviamente questo a meno che non ci sia sterilità ma questo comunque non viene rilevato nemmeno nella donna dai semplici esami preconcezionali. Se la gravidanza non fosse arrivata entro un termine ragionevole avremmo indubbiamente approfondito la situazione di entrambi.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho fatto tutto gli esami in esenzione e assieme abbiamo fatto l'esame per escludere la fibrosi cistica e l'esame dei cromosomi chiamato anche cariotipo...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami preconcezionali vanno eseguiti da entrambi i partner. Chiedi al tuo medico e ti saprà indicare quali fare. Esistono addirittura delle esenzioni ticket sia per l'uomo che per la donna per questi esami.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di iniziare a provare abbiamo fatto entrambi dei controlli. Li trovo giusto ed equo, perché solo la donna deve avere i fastidi delle visite e l’uomo mai ?? 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cominciato a provare da pochissimo, per il momento ho prenotato i miei esami per lunedì prossimo, dopo essermi fatta scrivere la ricetta dal mio medico di base. Per mio marito credo aspetteremo, anche se tecnicamente gli esami preconcezionali andrebbero fatti all'inizio per escludere la presenza di fattori che potrebbero pregiudicare la gravidanza. Comunque se ti fai iscrivere gli esami dal medico, in teoria passano con esenzione totale dal ticket sia per l'uomo che per la donna, ti metto un link dove viene spiegato tutto Smiley smile

http://www.salute.gov.it/portale/esenzioni/dettaglioContenutiEsenzioni.jsp?lingua=italiano&id=1016&area=esenzioni&menu=nascitavuoto

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nostra spontanea volontà, siamo alla ricerca da un anno e abbiamo deciso di iniziare a fare visite entrambi.

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avete fatto di vostra spontanea volontà oppure ve l'avevano prescritto?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Noi no,ma a mia cognata dopo 2 anni di tentativi falliti il medico li ha prescritti pure a lui...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto lo spermiogramma oggi. Non ci è servita ricetta, siamo andati in un laboratorio analisi privato, pagato 26 euro e esito dopo 2 ore!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non ha fatto alcun esame prima di iniziare la ricerca!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto privatamente, quindi non ti saprei dire
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per me ho già fatto tutti gli esami precocezionali... stavo pensando fare fare qualcosa anche a lui...
    Ma devi farlo prescrivere dalla ginecologa oppure dalla sua dottoressa di base?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti ancora prima di iniziare la ricerca per aver un quadro chiaro della situazione, se ci fossero stati eventuali problemi..
    Sì ci vuole la ricetta medica per fare lo spermiogramma
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi li abbiamo fatti per guadagnare tempo visto che tanto avevamo intenzione ma eravamo fermi. Di solito si fanno dopo un anno di ricerca senza positivi. Per noi donne sono consigliati anticorpi toxoplasmosi rosolia citomegalovirus hiv epatiti varie gruppo sanguigno ed emocromo completo. Se chiedi al tuo ginecologo te le prescrive. Per esempio come nel mio caso non dovessi essere immune alla rosolia fai vaccino e aspetti 6 mesi
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok cara altrimenti non sono obbligatori prima della ricerca
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo fatti ma semplicemente perché dovevamo aspettare 6 mesi per il vaccino rosolia (non ero immune). Ha fatto semplicemente spermiogramma e spermiocoltura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione