Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa

Allegria in chiesa

Elisa, il 24 Gennaio 2016 alle 14:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22
Ciao ragazze , vorrei un consiglio. Sempre se mi sarà concesso dal sacerdote, desidero un Santa messa che coinvolga tutti. Quindi delle canzoni liturgiche allegre. Di quelle accompagnate con il tamburello ... Poi va be, un altra idea sarebbe quella di integrare la canzone del film sister act '' I will folow him" ... Comunque , non frequento abitualmente la chiesa, ho dei ricordi vagh, che risalgono a quando ero bambina ed andavo la domenica a messa. Mi ricordo di queste canzoni allegre! Qualcuno di voi, conosce alcuni brani??

22 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 9 Aprile 2018 alle 21:30
  • T
    Sposa Principiante Giugno 2018 Lecco
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche a me piacerebbe iniziare la Cerimonia con "Oggi il nostro cuore é in festa", ma non trovo da nessuna parte gli spartiti per pianoforte o organo. Visto che la conosci, tu li avresti? Grazie mille in anticipo!!
    • Rispondi
  • Taty
    Sposa Abituale Agosto 2016 Foggia
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi cercare i canti dell'rns, oppure dei gen rosso o verde. Vai su youtube e basta che scrivi un canto loro e poi ti vengono tutti gli altri di fila! ce ne sono bellissimi!!!

    all'inizio ci può stare: AVE MARIA dONNA dELL'ATTESA; OGGI IL NOSTRO CUORE E' IN FESTA, CHE GIOIA CI dA', CELEBRATE

    se vuoi fare il gloria: GLORIA GIOMBINI, RICCI, GLORIA GEN VERdE

    all'alleluia: QUESTA TUA PAROLA, ACCLAMIAMO A TE, ALLELUIA E' IL TEMPO dELLA GIOIA, ALLELUIA ECCO LO SPOSO

    offertorio: MANI, ECCO QUEL CHE ABBIAMO, dAVANTI A TE, SEGNI dEL TUO AMORE, BENEdETTO TU SIGNORE, UN CHICCO dI GRANO

    rito matrimonio: IO TI PRENdO COME MIA SPOSA, SPOSA AMATA, AMORE MIO,dICO SI'

    santo: BRASILIANO, SPOLAdORE, GEN ROSSO/VERdE, ZAIRE

    comunione: IL CANTO dELL'AMORE, ALTISSIMO, VOI SIETE dI dIO, LUCE https://www.youtube.com/watch?v=QFBvlMvlYs0, dALL'AURORA AL TRAMONTO, LOdE AL NOME TUO, COME TI AMA dIO

    fine: E GIOIA SIA, RESTA ACCANTO A ME, E LA STRAdA SI APRE, PERCHè LA VOSTRA GIOIA SIA PIENA, TU SEI, VI AMO COSI'

    poi puoi anche far cantare il padre nostro https://www.youtube.com/watch?v=fM4BsE5iKt4 e la pace, pace sia pace a voi, e la pace sia con te, nel Signore io do la pace

    se hai domande ci sono :-) spero di esserti stata utile! un abbraccio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riferivo ad un'atmosfera di allegria e semplicità, visto che sarà un giorno di festa. Il divertimento lo lascio per il ricevimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti ringrazio Maria Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io canzoni allegre! Il canto dell'amore .e gioia sia,il gloria cantato, mani! Queste sono alcune, perché avròsquasi 10canzoni in tutta la celebrazione! Se dici ti dico alcuni canti che trovi su Youtube
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia divertente...io non lo farei....poi son scelte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Loro fanno canto gospel, li abbiamo sentiti in formazione completa (noi avremo meno elementi) e il pianista singolarmente e ci sono piaciuti molto. Poi noi abbiamo fatto anche un mix, puntando sul gospel nella seconda parte della messa Smiley smile

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta anche 'E' l'incontro della vita', 'Resta accanto a me', e Santo Gen Verde Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana , si chiedere non costa niente, spero di essere accontentanta Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata tu Smiley smile magari poi dai qualche dritta Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che potrei chiedere anche io ? Ma il coro che canterà queste canzoni, che musica canta generalmente ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica andrò in chiesa, ascolterò il coro della parrocchia tanto per iniziare Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... Bella questa Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara Smiley smile ascolterò queste dritte Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' più bello insieme, Gloria di Giombini, Gloria dal basso della Terra, Alleluia e poi, Le tue meraviglie (secondo me non è da matrimonio ma lo fanno tutti dalle mie parti), Pace sia pace a voi, Il canto dell'amore...Ora su due piedi mi vengono questi ma ne ho una sfilza,se me ne vengono in mente altri te li dico!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene in mente "Happy day" (non so se il titolo è prorpio questo.. Spero tu abbia capito a quale mi riferisco!)

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare a chiedere il libro delle canzoni delle messe in qualsiasi chiesa e qualcuno (se di buona volonta) te le farà ascoltare... qui a Trapani io l'ho fatto si può fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, dopo aver chiesto al don che ci sposa, abbiamo scelto un coro che farà alcune canzoni gospel, proprio perché ci piace l'atmosfera di allegria che creano. Le canzoni che dici tu io me le ricordo al grest Smiley smile
    • Rispondi
  • Taty
    Sposa Abituale Agosto 2016 Foggia
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente su questo campo io sono fortunata... La mia testimone fa parte del coro mi affido a lei
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi del coro
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anche io ricordo che da piccola la Messa era sempre allegra e con battiti di mani a tempo...ora la trovo molto più rigorosa...sarebbe bello come dici tu...penso che magari il prete della chiesa in cui sposerai qualcosa potrebbe concederla...altre magari no ma prova a chiedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione