Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2014 Milano

Allergia ai trucchi...fate attenzione!

Francesca, il 30 Aprile 2014 alle 10:09

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

Ciao ragazze, volevo raccontarvi questa novità...io uso spesso trucchi della marta Kiko, che si trova in tutti i centri commerciali. Premesso che non ho cambiato palette e che uso abitualmente ombretti, matite etc...ho sviluppato un'allergia a un ombretto glitterato con il risultato che gli occhi...

Ciao ragazze,

volevo raccontarvi questa novità...io uso spesso trucchi della marta Kiko, che si trova in tutti i centri commerciali. Premesso che non ho cambiato palette e che uso abitualmente ombretti, matite etc...ho sviluppato un'allergia a un ombretto glitterato con il risultato che gli occhi sono diventati due palle gonfie e le palpebre erano arrossate e perdevano pure la pelle! E sono guarita solo con una pomata al cortisone!La cosa assurda è che non è capitato solo a me, ma anche a due mie amiche e sempre usando trucchi della kiko. trucchi diversi, stessa marca, stesso problema agli occhi. E nessuna di noi è allergica al nichel o robe del genere. Io uso i trucchi da quando avevo 14 anni (ora 32) e non ho mai avuto questi problemi!Ora non voglio fare cattiva pubblicità, ci mancherebbe! Dico solo di far le prove prima e più volte se vi dovesse capitare di avere il mio stesso problema. Sarebbe assurdo avere gli occhi gonfissimi il giorno del matrimonio!

52 Risposte

• Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, mi è capitata la stessa identica cosa.... però i miei si sono gonfiati sotto e avevo un prurito fortissimo. Ora uso palette di Dior, Lancome ed Este Lauder e devo ammettere che non è più successo! Ora i miei trucchi sono solo ed esclusivamente di marca. A partire dal fondotinta alla matita al mascara alla cipria al blush ecc.... e non solo l'allergia è passata ma mi trovo benissimo a livello di qualità e di tenuta! Ora inizierò a provare i prodotti MAC perché hanno da poco aperto un negozio vicino a me e vedremo se sono così buoni come dicono.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un problema di pelle molto delicata e preferisco non truccarmi proprio in generale, perciò probabilmente non faccio testo, ma con un ombretto di quel marchio provato sulla mano sono finita al pronto soccorso giusto tre settimane fa. Ti ripeto io sono un soggetto allergico ma quello mi ha devastato.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per me una novità! Da farmacista mi è capitato più e più volte di avere a che fare con congiuntiviti o dermatiti o irritazioni di qualsiasi genere per via dei cosmetici della kiko. Bisogna sempre fare attenzione all'INCI e si, in farmacia sicuramente ci sono prodotti testati ai metalli pesanti e anche privi di glutine ( bionike, avène, euphidra)che garantiscono ottimi risultati e buona tenuta e sono sicuri al 100%!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio a tutte i prodotti Yves Rocher! Sono di origine vegetale, molto delicati e assolutamente economici! Da quando li ho scoperti non posso più farne a meno!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...la provo sperando che vada meglio sono anche spaventata per quando mi sposerò appena mi trucco la pelle comincia a seccarsi
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, io purtroppo sono delicatissima e uso bionike che costa un occhio ma almeno sono tranquilla, in germania si trova anche un'altra marca senza nikel e naturale che costa meno ma ora non mi ricordo il nome

• Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa anche a me la stessa cosa!!gli occhi non erano gonfissimi,ma avevo tutto un eritema rosso sulle palpebre e pelle tipo secca..e si staccava!!sn andata avanti un mese!finchè anche a me hanno consigliato la cura con il cortisone!!
    Non sono mai riuscita a capire se davvero dosse colpa dei trucchi..ho fatto anche le prove allergiche ma niente..
    Ora che mi dici così collego tutto!!!
    Grazieeeeeeee
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'avvertimento!!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del avvertimento ora nn li prenderò più
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'avvertimento.. Io uso quasi tutti prodotti della bottega verde, a questo punto spero che siano a posto..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede che usando spesso lo smalto di quella marca, sulle unghie mi vengono delle macchie giallastre... ora lo uso ogni tanto tipo una settimana quello smalto poi per un mese un'altra marca e così non mi succede
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da qualche settimana utilizzo il fondotinta kiko e ho la pelle della fronte con tante puntine rosse come un surriscaldamento della pelle mi sa che è proprio lui il colpevole!! Mia mamma me lo ripete dal primo giorno che sono spuntate!!...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine sono proprio allergica. Ho regalato tutto a chi non è allergica e ho appena acquistato trucchi dell'euphidra in farmacia...80 euro rispetto a 40 euro di kiko...ma almeno potrò ritruccarmi tra 15 giorni...
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale è bene non usare mai lo stesso prodotto troppo a lungo (nemmeno se è il nostro preferito e non ci ha mai dato problemi)! in gnerale tutti i trucchi contengono schifezze a parte pochi tipo la neve cosmetics che è nata proprio come casa cosmetica contro le schifezze dei trucchi "normali" la bionike ke è senza nikel e poche altre che in questo momento mi sfugge il nome!

• Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La kiko come qualità è pessima. io ho smesso di usarla! Smiley sad

• Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...mi è capitata la stessa cosa...ho glio occhi gonfi e sembranio piei di rughe lo noto da quando uso la matita di kiko mai stata allergica a nulla...adesso sono costretta a fare una cura con delle creme e a non poter usare nesusn trucco....da oggi comprerò solo prodotti ipoallergenici...di certo non capiterà a tutte ma attente ai trucchi troppo economici.....

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo kiko fa parte di quel grande branco di prodotti da supermercato e profumerie con un'altissia percentuale di metalli pesanti... ad esempio il malefico PIOMBO.... kiko, avon, chanel, rimmel, dior, maybellin, sephora, clinique, estee lauder, shiseido, Riveel.... anche il mio marchio preferito è stato indagato appunto per questo problema... MAC... ma ad oggi non ho riscontrato nessuna allergia, rispetto a prodotti di cui non compro più da anni perchè mi hanno causato gonfiori e problemi alla pelle (kiko, chanel, dior, maybellin, pupa).

su DIEGO DELLA PALMA non ci dovrebbero essere problemi... idem EUPHIDRA.

io consiglio di comprare i trucchi/creme/prodotti per capelli in farmacia.... è l'unica speranza per chi ha la pelle sensibile come me.

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto. Non sei l'unica ad aver accusato problemi cn i loro prodotti. Anche io e alcune colleghe abbiamo avuto allergie per i loro prodotti. Meglio spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione