Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2014 Milano

Allergia ai trucchi...fate attenzione!

Francesca, il 30 Aprile 2014 alle 10:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 52

Ciao ragazze,

volevo raccontarvi questa novità...io uso spesso trucchi della marta Kiko, che si trova in tutti i centri commerciali. Premesso che non ho cambiato palette e che uso abitualmente ombretti, matite etc...ho sviluppato un'allergia a un ombretto glitterato con il risultato che gli occhi sono diventati due palle gonfie e le palpebre erano arrossate e perdevano pure la pelle! E sono guarita solo con una pomata al cortisone!La cosa assurda è che non è capitato solo a me, ma anche a due mie amiche e sempre usando trucchi della kiko. trucchi diversi, stessa marca, stesso problema agli occhi. E nessuna di noi è allergica al nichel o robe del genere. Io uso i trucchi da quando avevo 14 anni (ora 32) e non ho mai avuto questi problemi!Ora non voglio fare cattiva pubblicità, ci mancherebbe! Dico solo di far le prove prima e più volte se vi dovesse capitare di avere il mio stesso problema. Sarebbe assurdo avere gli occhi gonfissimi il giorno del matrimonio!

52 Risposte

Ultime attività da Phoebe, il 10 Aprile 2015 alle 16:17
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana anche io sono allergica al nichel e mi servo quasi esclusivamente dalla kiko (essendo lontana da me compro quasi solo online)... Ho comprato ultimamente ombretti, rossetti e creme e nessun articolo mi ha dato problemi...
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto il tuo stessissimo problema, ma cn la pupa e cn una linea dell'avon...la color trend se nn sbaglio.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Kiko non è per niente buona come marca...io uso i cosmetici della bionike che sn ipoallergenici o lancome. Costano di più. ma almeno sto tranquilla

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, la truccatrice non può usare i tuoi prodotti se glieli porti al momento del trucco? Non dovrebbe essere un problema...
    PS: meno male che io non mi trucco, un problema in meno...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2016 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e' successo con il correttore della kiko non ti dico che bruciore
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata allergica alle matite x occhi della kiko
    • Rispondi
  • S
    Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche io uso avène....ed i fondi vichy......ma qst bollicine sottopelle...sul mento...sono disperata.......

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Kiko ultimamente da questo problema a molte.. Io non la uso più infatti.
    È per questo motivo che anche la prova trucco va fatta molto prima: così se per sfortuna si ha una reazione, si ha tempo di guarire.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Io sono allergica al nichel e questi problemi li avevo con la pupa, purtroppo non posso comprare nulla. Allora ho provato la kiko e mi sono sempre trovata benissimo. Premetto ora è un po' che non compro trucchi lì non avendo il negozio vicino casa... Dici che avranno cambiato qualcosa? Che strano più che altro è anche un peccato perché io adoro la kiko e anche per una questione economica conveniva davvero! In farmacia io uso dolomia e bio nike ottime entrambe ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le creme della marca Avéne che sono ipoallergeniche...te le consiglio! E mai più Kiko. Io solo trucchi della farmacia! Uso la marca DOLOMIA
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze ... sono molto dispiaciuta per quanto vi è accoduto!! avete fatto notare il problema all'azienda ..... è una situazione grave..!!!

    ora come state????

    • Rispondi
  • S
    Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :'( io sto facendo una cura dermatologica da due settimane...e devo dire che è molto migliorata la mia pelle...era diventata secca....piena di brufoletti sotto pelle e nn.....qst cura al moemnto nn ha ancora risolto le bollicine sul mento......sper che sia una questione di tempo....grazie per la tempestiva risposta,.....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare molto...idrata molto la pelle e truccala poco...io ci ho messo 4 mesi...
    • Rispondi
  • S
    Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...scusami se irrompo in qst discussione ma ho gli stessi tupoi problemi....sono disperata nn so che fare......si sono accumulate tante bolle sottopelle sopratt sul mento....tu come hai risolto?? grazie

    • Rispondi
  • S
    Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao...scusami se irrompo in qst discussione ma ho gli stessi tupoi problemi....sono disperata nn so che fare......si sono accumulate tante bolle sottopelle sopratt sul mento....tu come hai risolto?? grazie

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli grazie mille della segnalazione....!!speriamo non mi capiti mai...!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io l ho fatto in ospedale dall'allergologo
    Io ho fatto questo http://www.gavazzeni.it/pazienti/diagnosi/altre-diagnostiche/3898-patch-test-allergie-dermatologiche
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Luglio 2015 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con gli ombretti catrice che uso da un paio di mesi, mi è comparsa una pallina sulla palpebra proprio la scorsa settimana che non so che sia e non so se legata all'uso di questo prodotto, spero che passi via, mi da parecchio fastidio!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che il test si fa dal proprio medico di base è così?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora cosa è successo al mio piede... Credevo di avere la micosi, quindi x un bel po non ho più messo smalti x capire cosa fosse ed è del tutto guarito ed avevo concluso che erano gli smalti che io uso anche in inverno. La stessa cosa x le mani... Ormai si spezzavano in continuazione... Un grazie a kiko allora per aver rovinato le mie unghie.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Princi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io allora ke uso solo trucchi della farmacia senza nikel senza profumo e senza parabeni perke oltre ad essere allergica nn sopporto i profumi dei trucchi..ke devo fare??io nn.so se ci sono estetiste ke usano dei trucchi senza profumo..mi devo informare?..mi sa ke é vero un problema..perke nn voglio ke quel giorno devo stare male!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare i test é l unico modo per sapere se sei intollerante o allergica. Meglio poi spendere 40 euro per avere un prodotto che non da problemi piuttosto che risparmiare ed averne. Comunque un consiglio, se molte di voi hanno avuto problemi solo con i prodotti kiko, segnalate all.'associazione consumatori ed alla kiko stessa, così prenderanno provvedimenti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di dare addosso alla Kiko fate i test allergici, non vuol dire nulla il fatto che ti trucchi da quando hai 14 anni, anzi proprio per quello puoi aver sviluppato nel tempo una intolleranza proprio a quelle sostanze a cui pensi di non essere intollerante. L organismo ha un certo equilibrio, basta usare un determinato prodotto una volta in più, per dar il via ad intolleranza o allergia. Una volta innescata non passa più. Io ad esempio a furia di usare prodotti che contenevano methilisotiazolinone,ho sviluppato un allergia e così non posso più utilizzare nessun prodotto che lo contiene
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io ho avuto lo stesso problema con matita e mascara.. Pensavo di essere diventata io delicata.... E invece magari è' colpa dei trucchi......
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con la Kiko ho avuto problemi...ho comprato il phard che uso da anni e l'anno scorso la pelle mi si è ricoperta di pallini sottopelle, un mostro! Per tornare come prima ci ho messo almeno 4 mesi. Mai più Kiko..adesso per paura uso i trucchi della farmacia...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff quindi nn hai avuto più problemi? i miei occhi si arrossano all interno facilmente se metto anche solo la matita nera -.-.. oggi ho girato delle profumerie, ho letto che clinique è una marca anallergica, ma nn sono riuscita ad avere campioncini di ombretti,,, e mi scoccia spendere 40E.. avendo il dubbio dell allergia!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment i prodotti della kiko hanno una qualità bassissima!!! Guarda l'inci la maggior parte delle voci è rossa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i consigli... Smiley laugh

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti assicuro che costano poco perchè valgono davvero poco... sono pieni di coloranti e di piombo.... io non ne abuserei se fossi in te. il problema non è l'immediato avvelenamento.... il problema è l'uso prolungato nel tempo. io ti consiglio di usare un'ottima crema protettiva per la tua pelle prima di usare questi trucchi se proprio non vuoi cambiare kiko... è solo per il tuo bene ! purtroppo trucchi 100% naturali non esistono... ma sicuramente ci sono trucchi che hanno meno piombo, arsenio, cobalto, cromo, cadmio, mercurio, antimonio, rame, nichel.... io ho dirottato i miei acquisi in farmacia.... e la pelle del mio viso è migliorata nettamente.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio!!!! Io pure sto avendo problemi con gli ombretti glitterati di Kiko!!!! kmq mi sono informata, essendo a polvere, la polvere va nell'occhio, e da fastidio. Prova a bagnarlo. Volevo precisare che i prodotto kiko sono molto buoni...parla una che ha tutto kiko Smiley laugh

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'avvertimento. .. quando passi davanti al negozio mi vien sempre voglia di comprare qualcosa ma non l'ho mai fatto xche volevo consumare quelli che ho già... ma ora non rischieró di sicuro!
    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto yves rocher.. però la Matita per gli occhi mi fa l'allergia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione