Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno

Allergia al trucco

Emanuela, il 11 Giugno 2017 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte! Da qualche mese sono diventata allergica al trucco occhi (anche a quello della farmacia) Smiley cry qualcuna ha il mio stesso problema? Non so come fare il giorno delle nozze!!!Smiley sad Smiley cry

21 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 12 Giugno 2017 alle 12:56
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come ringraziarti! Farò sicuramente le prove, non appena finisco con il cortisone...ti farò sapere! Grazie ancoraSmiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco: io avuto il tuo problema a 14 anni, solo che l'intera faccia era gonfia e rossa, occhi e labbra a pezzi, non sopportavo la luce... È tutto in piena adolescenza!

    Ero stra intossicata, e per me è stata lunga perché non abbiamo capito subito che erano allergie ed erano tantissime.


    Dopo la disintossicazione, è stato più facile, e alcune sono proprio passate!

    Quindi tranquilla, e visto che ci sei, fai i test non solo per i componenti chimici (il patch), ma anche per cibi ed inalanti! Potrebbe esserci di mezzo anche qualche allergia a polline o polvere, ed aver peggiorato il tutto!

    Comunque prima le scopri, prima eviti l'allergene e prima torni a posto!

    Coraggio, si risolve tutto e vedrai che un allergologo bravo ti sistema alla svelta!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto Maria, mi sei stata molto d'aiutoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dice un'allergica cronica: le allergie sono malattie evolutive, arrivano, si modificano e a volte se ne vanno. Io ne ho un numero molto alto, ma fidati, ci si convive e si trova una soluzione!

    Però se ti leggi come funzionano, adesso il tuo fisico è intossicato, per cui per prima cosa evitare gli allergeni ed i liberatori di istamine.

    Ma se fai i test, vedrai che ti spiegano tutto!

    Massimo massimo (e sto tirando lunga) a ottobre sei disintossicata ed in breve tempo testi i trucchi giusti.
    Se hai bisogno di informazioni, sono a disposizione!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, quindi tu pensi che non truccandomi e facendo guarire le palpebre potrò ritornare a truccarmi come facevo un tempo? Nn sono mai stata allergica...quindi lo si può diventare?Smiley sad Smiley cry
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elisabetta, appena mi passerà questa fase acuta farò qualche prova!Smiley shame
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raffi, anche a me si gonfia proprio il tratto di palpebra dove metto la matita! È molto strano perchè ho usato prodotti senza parabeni, nichel free etc etc. Grazie mille!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho letto le risposte, quindi forse il consiglio è già stato dato. Mia sorella ha pesanti allergie a tantissimi elementi e gli unici trucchi che tollera sono quelli della clinique.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vantaggio è che hai un sacco di tempo.

    Prima di tutto smetti di truccarti totalmente per almeno un paio di mesi (non basta che si sgonfi, deve proprio depurarsi il tutto).

    Nel frattempo fai i test allergici e butta tutti i trucchi occhi che possiedi (non puoi usarli per ovvie ragioni, e non è igienico prestarli). (Puoi regalare solo gli ombretti).

    I prodotti bio o altri puoi provarli solo fra un paio di mesetti e con gradualità: uno alla volta, e tenendoli prima solo mezz'ora, poi un'ora e salendo.
    Appena fanno reazione ti fermi assolutamente.

    Te lo dico da persona che ha sofferto di congiuntivite allergica: non sempre bastano i prodotti in farmacia. La prima cosa è la disinstossicazione dall'allergene, poi puoi cercare alternative. Ed a volte li trovi in erboristeria o in profumerie tipo bottega verde! Quindi coraggio, e tranquilla che hai tempo!

    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...5 anni fa è capitato anche a me. Appena mettevo il trucco occhi mi si gonfiava la palpebra. Il medico mi diede una pomata cortisonica. Pian piano poi iniziai a fare prove: provai con matite senza nikel comprate in farmacia, con matite bio comprate nelle bioprofumerie....ma niente, appena le mettevo mi si gonfiava il tratto di palpebra su cui avevo la matita. Scelsi di non truccarmi per diversi mesi (tre-quattro) e poi riprovare. Mi accorsi che gli ombretti e gli eye liner non mi davano più fastidio mentre la matita mi creava ancora problemi. Per lungo tempo ho usato solo questi prodotti. Ora riesco a mettere anche la matita nera kajal senza fastidi ma evito le matite colorate perchè ho paura che possa ritornarmi l'allergia dato che erano quelle che mi davano maggiori problemi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille a tutte! Spero tanto di risolvere questo problema...e spero di tornare a truccarmi! Appena metto matita e ombretto mi si gonfiano le palpebre in maniera esagerata! Grazie ancora...Smiley heart
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brova i trucchi bio...
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sephora Italia dovrebbe averla. Puoi chieder di provare in negozio degli ombretti prima di comprarli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove la trovo questa marca? In erboristeria?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Proverò ad andare in erboristeria alloraSmiley shame
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la marca bare minerals
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando dei prodotti nichel free, senza parabeni, senza profumi e conservanti...non riesco proprio ad immaginarmi senza trucco, soprattutto il giorno delle nozze! Smiley cry Smiley cry Smiley cry dovrò sicuramente fare le prove allergiche, ma sinceramente non capisco perchè solo sugli occhi ho questa "intolleranza"!Help
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova i prodotti bio, cerca puro bio o neve cosmetics, comunque li trovi in alcune erboristerie. Non è detto che i prodotti in farmacia siano buoni dal punto di vista degli inci. È l'unica soluzione che mi viene da darti, però un test alle allergie sicuro lo devi fare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti farle per vedere a quale eccipienti sei allergica...riuscirai a trovare qualcosa senza quella sostanza probabilmente. ...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, sto curando la forte dermatite con cortisoneSmiley sad ...il fatto è che non ho mai sofferto di allergia! Ma solo sulle palpebre mobili!!! Non sono allergica al fondotinta, invece! Non so che fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai già fatto prove allergiche?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione