Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli

Allergia al trucco... come farete???

Marialucia, il 2 Maggio 2013 alle 14:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32

Ciao ragazze.. beh io sono allergica al trucco, non posso usare i prodotti per gli occhi...e quindi ho un òo di ansia per quando arriverà il mio grande giorno...cosa mi consigliate di fare???

32 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Settembre 2015 alle 23:51
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io... per aiutare una amica...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere delusa ma contenta! È una fortuna non avere allergie! ...quella al nichel, poi... Usa prodotti buoni, naturali e delicati della farmacia/erboristeria. Spendi un capitale ma ne vale ampiamente la pena ;-)
    • Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto,sono proprio i prodotti che utilizzo anzi io uso pure lily lolo e avril che sono anche più economicheSmiley smile ultimamente mi sono fatta una cultura per problemi personali e perchè diciamo che sono del mestiere.

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono allergica a Nickel (3+), clorexidina e un mix di profumi (2+)...... ma non ho tutti questi problemi con il makeup.

Da tempo ho cercato di bandire prodotti con petrolati, parabeni, paraffine, siliconi. SEMBRA nutrano e idratino la pelle, ma è un effetto solo esteriore e superficiale. In realtà coprono la pelle con un film plastico (tipo la pellicola alimentare Smiley winking ) e non lasciano respirare la pelle, che così si ricopre di brufoli, punti neri, pori dilatati.....

La cosa più grave è che la pelle non è idratata, ma si secca progressivamente diventando sempre più delicata e sensibile, irritandosi per qualunque cosa.

Piuttosto che ammattire con prodotti nickel free cerca di curare la tua pelle cambiando creme e prodotti detergenti, vedrai che differenza!

Io compro on line i prodotti FITOCOSE (costano come quelli del supermercato) oppure i trucchi di TRUCCOMINERALE (hanno anche creme).

Impara a leggere l'INCI (cioè l'elenco dei componenti di un cosmetico, rigorosamente in ordine decrescente) per capire quello che non va bene e per poter scegliere solo prodotti naturali...

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2013 Livorno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non li devi comprare subito!!!Chiedigli di provarli anche solo su un occhio e vedi che reazione hai dopo qualche ora.. E' un tuo diritto, nn si compra mai a scatola chiusa!!Soprattutto se hai questo problema..

• Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma avete provato prodotti biologici?io soffro anche di congiuntivite allergica e con i prodotti bio ho risoltoSmiley laugh

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace!!! E ti capisco benissimo.. prima di trovare il correttore l'oreal non sai qnt ne ho sperimentati.. E' stato un caso aver provato quello.. Il mio problema dipende dall'aver gli occhi trp delicati.. E con le lenti il problema aumenta!!!ogni volta che mi trucco pulisco bene pennelli e spugnette anche se nn li adopero per contorno occhi.. E' una lotta continua ma nn demordere, come ti hanno suggerito prova anche in farmacia... vedrai che lo troveraiSmiley heart !!!

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!Anch'io ho un problema agli occhi.. e in più porto le lenti a contatto semirigide quindi capirai il fastidio.. Ho fatto una prova trucco, specificando il mio problema e sono stata due giorni con occhi arrossati e con un mega bruciore!!Tutti ti dicono che usano prodotti specifici etcc... ma secondo me qnd hai gli occhi delicati, è meglio non fidarsi!!!Così ho deciso di truccarmi da sola: ho provato quasi tutte le marche e mi sono trovata bene con l'oreal, è l'unico trucco che metto vicino agli occhi per tt il gg e nn mi dà fastidio!!! Un'altra cosa: non metto creme vicino al contorno occhi, neanche quelle specifiche perchè anche quelle mi fanno lacrimare un sacco!!!

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze..non vedevo l'ora di sapere la risposta del medico..e invece sono un po' delusa..allora il risultato del petch test è di una minimissima parte di nichel..talmente poca ke sembra di non essere allergica..qundi il problema è la mi pelle ke è troppo sensibile e molto disidratata..bo..non so, anke a voi è capitato cosi!!! Aiutooo

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avon anke io ho provato ..e micidiale. .cmq i patch mi fanno prurito..quindi a qualcosa sono allergica..
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rovinata con i trucchi Avon sono pessimi qualitativamente e soprattutto per percentuale di Nickel
    • Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze oggi il medico mi ha applicato i patch test!!!mercoledi la risposta..sono curiosa

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze..

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che bel problema lo so anche io e altre a mille cose indispensabili comprero io trucchi senza l principio che mi fa allergia cosa non facile mi farò truccare con quelli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava hai ragione! li usa una mia amica

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai in farmacia e ti sapranno consigliare!la bio nike so che fa cosmetici per pelli allergiche!

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! anke io utilizzavo qualsiasi prodotto, poi quando ho capito il problema ho utilizzato fondotinta clinique e la roche posay

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo l'ora di andare dal dermatologo..in ogni occasione io sono l'unica a non essere truccata..adesso mi da problemi anke l'unica matita ke potevo usare..uff..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Costano un pò ma salvano la pelle di chi ha questi problemi per esempio i trucchi avon sono pieni di nichel e infatti io una volta presi una matita per gli occhi non ti dico come mi combinai...e prima di scoprirlo utilizzavo qualsiasi trucco e mi riempivo sempre di dermatite ora che lo so e prendo quelli adatti no problem

• Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi sposerò mi truccherà mia cognata ke è estetista, lei mi diceva proprio questo, cioè di non preoccuparmi perchè ci sono dei prodotti adatti.. per fortuna! se no mi ritroverei con ogni sorta di brufolazzo e puntini di ogni genereSmiley atonished Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ma ci sono i trucchi che corrispondono a queste esigenze

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti è una tristezza!Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ancora non lo so sto aspettando l'appuntamento con il dermatologo, so solo dirti ke mi da fastidio tutto e tutte le marche!!! uff

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei allergica a tutto o a qualche componente?

• Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure ho problemi con i trucchi,sono intollerante al nichel e devo utilizzare prodotti nichel free,senza olio,senza profumo,senza parabeni ecc ecc.. Smiley atonished che tristezza..

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo..si appena andrò dal dermatologo ti farò sapere

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tu riesca a risolvere!! Facci sapereSmiley smile

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si ho provate tutte le marche..allora quelle più buone mi fanno allergia da subito..mentre quelle più economiche dopo un po...ho prenotato la visita dal dermatologo..speriamo bene!! grazie

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato varie marche? Chiedi al dermatologo, sicuramente esistono prodotti anallergici!! Imbocca al lupoSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione