Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Allestimenti

Nancy, il 16 Luglio 2025 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedervi consigli e/o pareri sugli allestimenti.

Come ben sapete faremo tutto da soli, a me piace molto organizzare e le bellissime idee ci sono tutte.

Su alcune cose come per esempio gli allestimenti della location sono un po' confusa sarà perchè ancora siamo fermi e attendiamo fine anno per cominciare a fissare e scegliere chiesa e quant'altro, ma ho una domanda per voi.

Gli allestimenti tipo: candelabri, confettiere, sottopiatti x confettiere, candele, specchio di benvenuto con personalizzazione adesiva, specchio x tableu marriage e quant'altro sono cose che secondo voi potrei riuscire a trovare magari noleggiandoli in negozi appositi o sono cose che forniscono le location e/o i catering??

Più che altro perchè qualcosa potrei comprarla ma comprare tutta sta roba dopo il matrimonio non saprei dove metterla, sarebbe inutilizzata e sarebbe anche uno spreco.

Ditemi la vostra nei commenti e come vi siete organizzate voi!!

Aspetto i vostri consigli!!!Smiley shame

Grazie in anticipo a tutte Smiley kiss

53 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 18 Luglio 2025 alle 10:05
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille cara

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerei solo cose che poi non devo buttare o che rimarrebbero negli scatoloni. Prova a vedere se puoi noleggiare il resto.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le informazioni!Smiley shame

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla sala e dai fornitori che sceglierai, solitamente la sala ha diversi materiali che puoi utilizzare per l'allestimento! Inoltre, può essere anche utile collaborare con fornitori che hanno già lavorato nella sala che sceglierai!
    In alternativa, puoi sempre portare tu materiali che vorrai se non presenti nella sala!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i confetti
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco anche su questo mi informerò, grazie milleeeSmiley heart

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto quelli che ho visto io ti rilasciano l'attestato riconosciuto per poter esercitare.

Auguroni alloraaSmiley love

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi darà un attestato dove dice che io ho partecipato a questo corso, ovviamente non è un diploma ma credo che nessun corso di Wedding planner te lo dia. Comunque proverò e si vedrà🥰🥰🥰💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma nei 350€ cosa era compreso solo l'allestimento o anche i confetti??

Noi non ci appoggiamo a nessun wedding planner

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti spero vivamente che la maggior parte delle cose le possa trovare da loro, magari anche prima di scegliere il fioraio chiedo a loro cosa forniscono.

Così scelgo oltre al prezzo anche in base a ciò che mi danno di allestimento

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh okay ho capito!

Dai è molto bello e interessante, almeno capisci se ti piace e poi puoi approfondire e fare un corso più approfondito con l'attestato.

Fammi sapere come ti trovi!Smiley shame

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi, partiva da 350 euro la confettata con il catering infatti abbiamo lasciato perdere e l'ha fatta la nostra wedding planner, più piccola ma se farci pagare nulla
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto economici no, almeno da noi, infatti noi abbiamo noleggiato solo i candelabri e il resto abbiamo utilizzato solo le cose del catering e le cose che ci dava sul prezzo la fioraia

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò un corso online direttamente con lei che mi ha chiesto 150 euro per 5 lezioni di corso base. Ovviamente non è una scuola, quindi niente diploma, ma potrò iniziare a vedere come si inizia e magari chissà, partecipare a qualche evento e lì continuare altri corsi
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farai online o in presenza? con chi lo farai se posso chiedereSmiley shame

avrei voluto fare quello di enzo miccio, ma 1400€ onestamente sono troppi.. sono in naspi da febbraio e potrò percepirla fino a fine settembre del prossimo anno però diciamo che non vorrei sperperare così tanto calcolando che comunque dovremo continuare a risparmiare!

Altra alternativa era Cira lombardo costo 900€ ma pagando tutto subito 810€

Sennò ho trovato una wedding planner toscana con 199€ corso di un mese 3 volte a settimana e mi aiuterebbe anche a trovare qualcosa nella mia zona a livello lavorativo

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i corsi che ho valutato dalla durata di 1 anni costavano più o meno 3000 euro. Una Wedding che ho conosciuto mi farà un corso base, con un giorno di pratica ad un matrimonio, ad un costo bassissimo
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai che belloooo, che corso hai scelto?? io ho guardato un po' in giro.. mi interessava un corso che inizierà ad ottobre con un prezzo molto accessibile perchè non volevo spenderci molto

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao grazie mille per tutti i consigli!!Smiley love Smiley heart

Per lo specchio avevo pensato anche io alla stessa cosa anche perchè è da un sacco che vorrei uno specchio in camera/casa tanto staccare gli adesivi personalizzabili non credo sia complicato e non credo si rovini lo specchio.

Io vorrei come benvenuto all'ingresso lo specchio quello da terra, ti metto una foto esempio per farti capire.

Il mio fidanzato purtroppo mi ha bocciato l'idea di acquistarlo e farlo da soli ma piuttosto noleggiarlo che a parere mio costa molto.

Allestimenti 1

Allestimenti 2

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe tanto, infatti lunedì inizio un corso base con una Wedding, poi si vedrà. 😬
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non eliminare del tutto l'idea di farti aiutare perchè potrebbe tornati molto utile.

Anche io vorrei fare tutto da sola da maniaca del controllo ma mi rendo conto che 1 non ci riuscirò perche prima di tutto siamo protagoniste del nostro meraviglioso giorno 2 si tratta solo di un aiuto con la coordinazione e allestimento delle poche cose in location.

Per il resto anche io farò tutto da sola anzi, mi piacerebbe fare la wedding/event planner perchè sono proprio brava e portata per queste cose organizzative

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location provvederà alla mise in place e ci fornirà i contenitori per i cioccolatini (sostituiranno i confetti). Per quanto riguarda il tableau de marriage, lo faremo noi (qualcosa tipo la foto) e per lo specchio vogliamo comprarne uno vintage e comprare semplicemente le scritte personalizzate. Queste due cose rimarranno poi a casa con noi.

Per quanto riguarda tutta la parte dei fiori e dell'allestimento della stanza: alcune cose le fornirà la fioraia e altre le affiteremo/compreremo. Diciamo che una delle nostre priorità è la sostenibilità ambientale: comprare il meno possibile, e quando fattibile di seconda mano.

Per quanto riguarda il tuo caso, prima di comprare tutto, cerca di capire cosa possono fornirti i vari fornitori che sceglierai, cosa mette a disposizione la location e considerando che manca ancora tanto al tuo matrimonio, cosa amiche/famiglia possono prestarti!

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, pensavo di fare tutto da sola e questa cosa mi spiazza un po’
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, tranquilla, non preoccuparti! Soprattutto se scegli fornitori che hanno già collaborato con la location, sarà tutto più semplice!😄
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riuscissi a trovare qualcuno con massimo 300 € secondo me non ti pentirai di averli spesi anche perchè è una somma molto contenuta che vale la pena fare per quel giorno

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo direi ahah, spero di avere anche io la stessa fortunaaaSmiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la maggior parte degli allestimenti li fornirà la location, per il resto ci pensa il fiorista 😄
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, era una spesa che non ho nemmeno considerato. Sicuramente mi toglierà lo stress ma anche soldi😬😬😬
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli.. sulla confetatta ho letto molte spose che il catering la faceva pagare a parte.

Per me potrebbe essere un problema per come la voglio io..

Non voglio fasciarmi la testa ancor prima di iniziare ahahahSmiley laugh

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow.. bellissimoo!!Smiley love Smiley love

Dovrò chiedere poi quando sceglieremo la location tutto a loro ed eventualmente anche al catering e fioraio

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i servizi di noleggio sono cari o abbordabili come prezzi? chiedo per eventualità e sapere come muovermi perchè noi abitando a piacenza organizzeremo un po' da lontano, un po' prendendo ferie e andando giù a Firenze qualche giorno /1 settimana per coinciliare tutti gli impegni del matrimonio.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli.. un po' troppo, hai provato a sentire qualcun'altra con prezzi più ragionevoli? alla fine fino a 300 € penso si possa fare per evitare lo "stress" in quel giorno importante e soprattutto evitare di pensare ogni minuto se abbiano fatto correttamente ciò che avresti voluto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione