Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze
Nancy, il 16 Luglio 2025 alle 18:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedervi consigli e/o pareri sugli allestimenti. Come ben sapete faremo tutto da soli, a me piace molto organizzare e le bellissime idee ci sono tutte. Su alcune cose come per esempio gli allestimenti della location sono un po' confusa sarà perchè ancora siamo fermi e...

Ciao ragazze, oggi vorrei chiedervi consigli e/o pareri sugli allestimenti.

Come ben sapete faremo tutto da soli, a me piace molto organizzare e le bellissime idee ci sono tutte.

Su alcune cose come per esempio gli allestimenti della location sono un po' confusa sarà perchè ancora siamo fermi e attendiamo fine anno per cominciare a fissare e scegliere chiesa e quant'altro, ma ho una domanda per voi.

Gli allestimenti tipo: candelabri, confettiere, sottopiatti x confettiere, candele, specchio di benvenuto con personalizzazione adesiva, specchio x tableu marriage e quant'altro sono cose che secondo voi potrei riuscire a trovare magari noleggiandoli in negozi appositi o sono cose che forniscono le location e/o i catering??

Più che altro perchè qualcosa potrei comprarla ma comprare tutta sta roba dopo il matrimonio non saprei dove metterla, sarebbe inutilizzata e sarebbe anche uno spreco.

Ditemi la vostra nei commenti e come vi siete organizzate voi!!

Aspetto i vostri consigli!!!Smiley shame

Grazie in anticipo a tutte Smiley kiss

53 Risposte

• Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Elisa, grazie mille per tutti consigli!!Smiley catface

Più o meno leggendo i vostri consigli e commenti sotto il post mi state dicendo tutte la stessa cosa quindi appena inizieremo ufficialmente a fissare la location, catering e chiesa vedrò assolutamente di chiedere ai fornitori se forniscono loro queste cose.

Io attualmente come hai tu non avevo intenzione di comprare nulla ma perchè 1 manca ancora molto e 2 potrei cambiare idea. Diciamo che avevo già salvato nei vari carrelli le cose mi piacerebbe inserire in alcune zone del matrimonio.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy! Allora intanto ti consiglierei di aspettare a comprare qualsiasi cosa, manca ancora tanto tempo e potresti cambiare idea spesso e trovarti con oggetti che non useresti più (a maggior ragione se ancora non avete bene in mente la location). Per il resto spesso è possibile che la location, il catering, la fiorista, chi gestisce la parte grafica ecc.. abbiano tutto già a disposizione, per cui non è necessario noleggiare nulla.
    Noi ad esempio abbiamo comprato poche cose, come lo specchio di benvenuto (ci serviva comunque lo specchio a casa), mentre il resto ce lo hanno fornito i vari fornitori🤗
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la confettata invece il mio catering la faceva pagare, ma alla fine l'ha fatta la nostra wedding planner con i suoi materiali, contenitori, mini specchi dove c'era scritto a mano il gusto dei confetti ecc senza farci pagare altro ecco, sennò non l'avremmo fatta perché il catering chiedeva un bel po'
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se li hai compresi i candelabri anche meglio, noi li abbiamo dovuti noleggiare ma sul tavolo hanno fatto un bellissimo effetto

Allestimenti 1

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molte cose le avevamo comprese con il catering, tranne i candelabri che quelli li abbiamo dovuti noleggiare si
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto per una cordinatrice e mi ha chiesto 400/600 euro😓
    Farò da sola😬
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari qualcuno di fidato che sai farà le cose esattamente come le vuoi tu. Allora solo per l'aiuto 2 anni fa mi chiese 200€.. ora non so se è aumentato
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessuno che mi cordinera il tutto, sicuramente il suo aiuto sarà fondamentale ma cercherò di delegare qualcuno che mi aiuterà.
    Posso sapere quanti ti ha chiesto?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille per tutti i dettagli.. farò così allora
    Chiederò assolutamente cosa mi daranno, perché la persona di riferimento con cui abbiamo parlato per la villa ci disse che lei è event planner e per quel giorno con una piccola aggiunta (molto ragionevole) avrebbe coordinato e allestito tutto come volevamo noi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 🤍😘
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille🙏😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, dipende molto dalla location che scegliete ! Noi abbiamo potuto scegliere mise en place, centrotavola tableau e segna tavoli tra varie tipologie proposte dalla location stessa!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay.. allora si sentirò la location (perché due anni fa avevamo già iniziato a organizzare per sposarci quest'anno e avevamo selezionato 2 location che ci piacevano) e il catering che dovremo scegliere (perché in realtà si scelse inizialmente quella con cucina interna loro)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tra le opzioni che ci hanno mostrato in location, abbiamo portato solo noi qualche extra tipo cose per il tableau e centrotavola
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ristorante a fornito direttamente porta confetti candele lanterne...informati prima di prendere o noleggiare
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia location la confettata la fa pagare, quindi la farò fare dalla fiorista che mi costa meno. Il tableau loro lo danno a disposizione, poi ovviamente ognuno è libero di usarlo o no, cosa che io non farò. I candelabri li hanno come centrotavola, ma anche lì ognuno può usare ciò che vuole. Io mi son fatta fare da una ragazza uni specchio tipo di benvenuto, che poi appenderò a casa nostra. Come allestimento userò anche candele e lanterne che dobbiamo però pagare come extra. Comunque ogni location è diversa, quindi ti direi ti aspettare e vedere in base a cosa scegliete se tutto ciò è compreso nel prezzo o sono extra, oppure devi procurarli tu.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille per i consigli preziosi, diciamo che per il momento non mi fascio la testa e appena ricominciamo I preparativi chiederemo sia alla location e al catering che sceglieremo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, ti direi che dipende dalle singole location. Quando eravamo ancora alla ricerca, ne abbiamo viste alcune in cui non si potevano portare cose "da fuori", altre, invece, come quella che abbiamo scelto, che ci permettono di fare un mix.
    Mi spiego meglio, cose come il tavolo del celebrante, la confettata, le panchette per gli sposi o il tableau saranno messi a disposizione/fatti dalla location e dall'allestitrice. Altre, come ad esempio il cartello di benvenuto o, nel nostro caso, il carretto per le bomboniere sono state fatte dal mio papà e le porteremo noi in location qualche giorno prima.
    Altro esempio, la fiaccolata sarà gestita sempre da loro, i candelabri noi li avremo inclusi nella mise en place del catering. Quindi, molto dipende dalla location e anche dal catering che scegli.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più per comprare e scegliere da me perchè ho trovato su temu dei vasettini piccoli color rosa antico 50/60 vasetti e li paghi tipo 18€, lo specchio e il resto avevo già selezionato nei vari carrelli sempre di temu, aliexpress e shein ma il mio compagno è contrario sul comprare tutta sta roba e sull'inutilità post matrimonio.

Non ha tutti i torti ma se per esempio farmi fare uno specchio grande di benvenuto da terra mi chiedono 300€ io su aliexpress lo pago 70€ con gli adesivi di personalizzazione.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono cose che ti rimangono a casa.. noi siamo pieni infatti cercheró di piazzare qualcosa 🤣 lo specchio ce lo siamo fatti con 2 specchi ikea fossati su una plancia di legno, così come il tableau fatto in legno e i centrotavola. Per la confettata noi non l’abbiamo fatta, ma chiedi in location se hanno qualcosa (da me ad esempio avevano i centrotavola per candele galleggianti) oppure le fioriste hanno molte cosine da prestare/noleggiare.. e per tutto quello che manca, via di fai da te ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione