Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno

Allestimenti

Lucia, il 30 Marzo 2022 alle 19:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Sposine ma è vero che gli allestimenti in chiesa e alla location devono richiamare il bouquet?


22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Aprile 2022 alle 15:37
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso vada a giusto personale ma se c’è un filo conduttore credo sia molto più bello
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il generale si perché crea armonia e fa tutto parte degli allestimenti... però come vuoi tu ...puoi fare anche diverso credo ..non c'è una regola.


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferibile, ma sei tu la sposa e le regole sono quelle che decidi tu✌🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, non c'è una vera e propria regola a riguardo... Certo che che il tutto deve avere una sua coerenza! Sicuramente se c'è un tema a legare tutto potresti essere facilitata in questo!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devono avere un filo conduttore altrimenti sembrano buttati lì a caso

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì,è vero.
    sia per i fiori che per i colori

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va a gusto! Io ad esempio seguiró gli addobbi floreali come quelli del boquet, centro tavola, arredo location ovviamente variando le sfumature!😍
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso (è una mia idea personale) che il bouquet vada considerato un elemento a parte rispetto agli altri addobbi floreali. Ha anche un significato completamente diverso, d'altra parte!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era impensabile farli diversi.. Ma ognuno deve fare quello che si sente! Nulla è obbligatorio!!! 😘
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Secondo me è più carino portare un filo conduttore
    E magari seguire determinati colori 🥰
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...dovresti rimanere sullo stesso colore...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io riprenderò solo i colori, ma il bouquet sarà a se..ho osato un po’ di più
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata…. Io farò un bouquet che mi piace diverso dagli allestimenti… l unica cosa rispetterò il colore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..nulla è obbligo ma..è giusto e sicuramente più di buon gusto che abbia tutto un filo conduttore 🥰 il bouquet sicuramente può avere qualcosa di particolare o diverso dalle altre decorazioni floreali ma deve comunque essere in armonia!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no. Il bouquet è unico. Tra l’altro tradizione vorrebbe regalato dalla suocera (che ovviamente non dovrebbe essere a conoscenza dei dettagli degli allestimenti).
    Tutt’al più potresti prevedere un dettaglio comune (un colore o uno dei fiori)…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessariamente, si tende a seguire un certo fil rouge per tutti i fiori ma poi si è lìberi di cambiare
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto modo di parlare con la fioraia poco tempo fa, mi ha detto che il bouquet sarà a mia discrezione anche in base allo stile di abito che sceglierò cercando di avere una certa armonia, noi abbiamo scelto tutte le tonalità del rosa con un tocco di blu, dell’edera ed i fiori delle pampas ma nel bouquet non mi convincono troppo ed era e Pampas e quindi non credo le metterò
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma ma sei bravissimo:-)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 questo non saprei dirti, penso vada anche a gusto tuo personale, però io metterei tranquillamente bianco e rosa nel bouquet, e bianco rosa e verde in location… senza problemi… non per forza tutto uguale… noi avremo bianco e blu ovunque, ma il blu in tutte le sue sfumature… così non sarà un unico punto di blu e sarà più facile… poi per dirti in chiesa avremo le rose, e anche nel mio bouquet, in location no, ma comunque dei piccoli fiorellini bianchi e blu, e la stampa sui menu con le rose acquarellate delle partecipazioni… cioè ti faccio l’esempio perché così si capisce che non sei obbligata su nulla, puoi fare tutto identico o differenziare un po’, basta che tutte le cose insieme stiano bene e abbiano un filo conduttore omogeneo… questo almeno quello che si usa fare, in realtà poi sei super libera di fare quello che vuoi in realtà eh 😆
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si cerca di fare tutto coordinato, almeno nei colori, ma non è una legge… se usi le rose e vuoi un bouquet di peonie non te lo vieta nessuno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta per esempio se non metto verde nel bouquet ma bianco e rosa è opportuno richiamate in location sempre bianco e rosa con foglie verdi extra o è meglio del tutto uguale al bouquet?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è d’obbligo 😘 però sì, di solito si cerca di progettare una certa armonia… spesso poi viene fatto tutto insieme dal fiorista che scegli, quindi sarà lui stesso ad accordare il tutto, sulla base delle tue scelte e dei tuoi gusti ovviamente…
    Noi per esempio abbiamo la location che allestisce tutto, però abbiamo scelto in modo da richiamare la chiesa, le partecipazioni, il bouquet, tutto… anche avere un colore ti aiuta, può fare molto da filo conduttore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione