Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Giugno 2026 La Spezia

allestimento fiori

Irene, il 25 Gennaio 2026 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buonasera!
Una domanda, deve per forza esserci a livello di fiori un collegamento tra chiesa e location?
Vi spiego, la mia fiorista mi ha assolutamente sconsigliato di mettere dei fiori bianchi in chiesa e fiori colorati in location perché pensa che siano due matrimoni diversi!Però la chiesa non si presta a fiori colorati perché già tanto ricca di colori mentre in location mi sarebbe piaciuto sbizzarrirmi con arancio, fucsia ecc in quanto la struttura è di color verde salvia! Cosa ne pensate??

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 11 Febbraio 2026 alle 15:38
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa tutto la fiorista!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è più importante valutare cosa sta bene in ciascun luogo. Io ho mantenuto gli stessi colori, ma non sono sempre TUTTI presenti.
    P.S. Ti posso chiedere come ti sei organizzata con lo spostamento dei fiori da una location a un'altra?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Prato
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, a parere mio non serve una continuità ma è più importante che in ciascuno dei due ambienti si mettano i fiori più adatti

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio farò fiori che vanno bene sia per la chiesa sia per la location, anche perché spendere per fiori diversi da quelli dalla chiesa a me sembra troppo... prova a vedere se la fiorista o la chiesa cambiano idea, sarebbe una follia, anche pecche i fiori non costano poco
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo. Posso capire che con colori simili darebbe più continuità, ma posso dirti che nessuno solitamente ci fa caso.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi fare come vuoi. Un consiglio si ascolta, ma poi si fa quello che piace
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che parlare di due matrimoni solo perché vorreste fiori di colori diversi mi sembra eccessivo, come se gli invitati passassero il tempo a guardare i fiori. Gli invitati sono lì per voi, mica per valutare un allestimento floreale! E poi, siamo sinceri, chi ricorda il colore dei fiori nei matrimoni a cui ha partecipato? Una professionista brava dovrebbe saper interpretare le vostre scelte e trovare il modo per armonizzare i colori che scegliete voi, non cercare di convincervi di fare tutto uguale perché più facile. Non avete la possibilità di sentire altri fioristi?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare come ti pare a mio avviso. Anche la mia chiesa è molto colorata ma parte delle composizioni che avrò in chiesa saranno poi spostate in location quindi devo attenermi a quello che farò poi in location. La fiorista ti ha dato ovviamente la soluzione con un maggior impatto visivo probabilmente, fare le cose bene alla fine è il suo lavoro. Però, a meno che non ci siano regole prestabilite dal parroco su colori etc, puoi fare come vuoi.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso abbia ragione la fiorista o comunque anche a me piacerebbe ci fosse un filo conduttore magari molto più contenuto in chiesa ma che ci sia. Esempio se vuoi usare anche il fucsia o l'arancio magari giusto due fiori in mezzo ai vari fiori bianchi. Un accenno io lo metterei così che sia comunque legato in parte con la location. Lì invece potrai fare il contrario quindi molto più colore e poco bianco. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare come ti pare... Mia sorella quando si è sposata aveva i centrotavola floreali allestiti dalla location quindi erano diversi da quelli della chiesa che invece erano stati fatti da una fiorista.. proprio un altro colore..(bianchi mentre in chiesa erano lilla) nessuno ha pensato che fossero due matrimoni diversi.. a maggior ragione se in chiesa sono bianchi e quindi neutri.. magari se facevi per esempio azzurri da una parte e gialli dall' altra poteva essere un po' strano ma comunque niente di grave secondo me.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, anche la nostra chiesa è bella importante sia a livello strutturale che colori, ma con la fiorista siamo d’accordo (in realtà anche su imposizione del parroco che ci sposa) di mettere pochi fiori ma sempre in linea con il mood del matrimonio.
    Ad esempio, il mio matrimonio sarà sui toni del burgundo, blu, verde salvia, in location tutte le composizioni saranno di questi colori.
    In chiesa la fiorista metterà delle composizioni in zona altare con i fiori che ci saranno in location, e nelle panche invece, fiocco (a panche alterne) con gypsophila e rosse red naomi, sempre per riprendere i colori della location.A mio parere mettere tutto coordinato tra location e chiesa è meglio perché dà continuità all’evento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione