Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa TOP Settembre 2017 Roma

Allestimento floreale... solo nebbiolina??

Francesca, il 16 Gennaio 2017 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Qualcuno per caso ha mai allestito la chiesa esclusivamente con la "nebbiolina"? Si riesce a fare qualcosa di carino con quella sola o il tutto rimane troppo spoglio? Dalle immagini che si trovano mi sembra si possano fare allestimenti non male così, ma mi piacerebbe sapere come rende dal vivo! E...

Qualcuno per caso ha mai allestito la chiesa esclusivamente con la "nebbiolina"? Si riesce a fare qualcosa di carino con quella sola o il tutto rimane troppo spoglio? Dalle immagini che si trovano mi sembra si possano fare allestimenti non male così, ma mi piacerebbe sapere come rende dal vivo! E soprattutto... la vedo come una soluzione non molto costosa, ma forse mi illudo?? Grazie per info e pareri Smiley smile

56 Risposte

• S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai gusti e dal contesto!Io la trovo molto bella e secondo me riempie molto magari abbinata a fiocchi di tulle fa ancora più effetto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuna mi sta dicendo che è spoglissima e da abbinare per forza, qualcun altra che no lo è affatto e anzi riempie senza appesantire Smiley smile Dipenderà dal contesto mi sa, oltre che dal gusto personale, ovvio...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo pensato alle grandi quantità che servono in effetti Smiley atonished

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff ma perchè tutti i fiori devono costare tanto?? Smiley cry Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito... peccato Smiley sad

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Matera
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo al contrario delle aspettative, la nebbiolina è costosa come un normale fiore di stagione..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la nebbiolina messa sola la vedo spoglia fossi in te ci metterei almeno qualcosina di colorato X far spiccare tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Catanzaro
    Mary89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me.piace tantissimo la nebbiolina, io avevo optato per fare delle sfere però purtroppo fare queste composozioni richiede un costo alto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e farò tutto l'allestimento con la cosiddetta nebbia. Lo trovo molto romantico e attuale. Non credo sia assolutamente spoglio, anzi... Valorizza gli ambienti e non ruba la scena alle cose importanti. Non credo sia economica, anzi, i preventivi che mi hanno fatto erano come un allestimento normale... Di nebbiolina ce ne vuole molta perché si veda bene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, passatoie prorio no! Smiley smile Grazie mille!! Smiley heart

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍 Sì decisamente a mio parere laNebbiolina starebbe divinamente, ti dirò non metterei neanche passatoia con quel meraviglioso pavimento!!! In basiliche simili secondo me esagerare coi fiori distoglie dalla loro bellezza e solennità! Quindi w la semplicità, che poi non è detto che una cosa semplice sia per forza spoglia, anzi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii ce l ho presente quella chiesa, bellissima!! Smiley love Complimenti a voi quindi Smiley laugh E grazie mille per le info, almeno ho qualche punto di riferimento!

Per inciso ecco i pavimenti Smiley smile

Santuario Immacolata Ceri

• Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è meravigliosa, complimenti per la scelta!!! Adoro le chiese antiche (la mia era la basilica della bocca della verità) trovo che abbiano un'atmosfera unica!!! Nella vostra penso che starebbe benissimo un addobbo con nebbiolina, la impreziosirebbe senza appesantirla! Allora io ho pagato 600€ il fioraio e precisamente mi ha fatto: 8 palle di nebbiolina e rose avorio, due cordoni per la panca sposi e una composizione per la mensa. A parte quest'ultima, le altre sono tutte state riciclate e portate alla location come centrotavola e decorazioni per il nostro tavolo. Compreso in questo prezzo anche il mio bouquet (solo rose avorio), le bottoniere (5), una decorazione a cascata per la torta sempre con nebbiolina e rose, e l'affitto della panca e degli sgabelli per noi sposi perché la chiesa ne era sfornita! Servizio impeccabile veramente e poi gli addobbi erano esattamente come volevo, fini e non appariscenti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ecco questo era un po' il mio dubbio... Semmai non mi dispiacerebbe inserire lishiantus bianchi

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembrano carinissimo è vero però secondo me la nebbiolina da sola è un po' povera.. deve esserci un giusto bilanciamento tra nebbiolina e fiori ☺️☺️ Magari fare metà e metà perche tutta nebbiolina e 2 fiori contati è brutto

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già 😒 !
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti un'idea se il prezzo che ti chiedono è "giusto", guarda più fioristi in zone diverse. Purtroppo alla parola matrimonio ai fornitori luccicano gli occhi, ma non per simpatia verso gli sposi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lelle, mi fa piacere sapere che delle realizzazioni così lasciano sofdisfatti (chiaramente se fatte bene, da qualcuno competente,ma quello vale per tutto...) Smiley smile La mia chiesa (santuario) sarà molto piccola, intima, medievale e non direi sfarzosa, anche se molto affrescata sulle pareti e con il pavimento dello stesso tile del tuo Smiley smile troppi fiori sarebbero soffocanti e rivinerebbero la bellezza del posto secondo me! Oltre al fatto, sono sincera, che non posso spenderci molto (è bello quando i vincoli economici si sposano bene col gusto però Smiley laugh ). Ti dispiace se ti chiedo quanto ti hanno fatto pagare un allestimento così? Grazie!

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io me la immagino poco costosa proprio per il suo uso riempitivo... Ma chissà, certi fioristi mi danno l'impressione di essere in un mondo molto lontano dal mio in quanto a prezzi Smiley xd Hai ragione, penso che mi presenterò direttamente con qualche foto di allestimenti che mi ispirano trovato su internet Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Giustamente se optassi per questo dovrei verificare che effettivamente sappiano trattarla! GrazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto altri topic di sposine che avrebbero fatto tutti gli addobbi con la nebbiolina ma non avevano pubblicato foto. A me non piace e non l'ho usata, quindi non conosco i prezzi, ma ho sempre saputo che costa poco, anche se qualche forumina si è lamentata che le avevano sparato prezzi esagerati proponendogliela come fosse oro (in realtà, dato che spesso è usata come riempitivo di mazzi e addobbi, non ha dei gran costi!!). Secondo me, per il discorso semplicità in una Chiesa ricca, ci sta, vai da un bravo fioraio e chiedi consigli su come fare al meglio. E magari prova a cercare in internet qualche foto di addobbi x avere degli spunti e farti un'idea nel tuo contesto.
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente volevo tanta tanta nebbiolina e alcune rose però poi ho cambiato idea perché non tutti sono capaci a fare le sfere, ho visto alcune foto su Internet molto brutte e quindi ho preferito altri fiori
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho usato esclusivamente nebbiolina ma diciamo che il 90% dei miei addobbi erano fatti di nebbiolina! Ho fatto creare 8 palle di nebbiolina per la navata (che sono poi diventati I centrotavola alla location) con qualche rosa avorio inframmezzata. La panca sposi aveva dei nastri di nebbiolina che cadevano di lato fino a terra, sempre con qualche rosa avorio. Solo il mio bouquet era esclusivamente di rose. Secondo me comunque l'effetto è molto bello e vaporoso e oltretutto se hai una chiesa ricca trovo che addobbi semplici siano il top! Io per esempio mi sono sposata in una basilica con un pavimento cosmatesco che da solo addobbava tutto, e non volevo che i fiori rubassero la scena!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Io ho la tua stessa idea Smiley laugh vorrei fare solo nebbiolina, ma vedrò cosa dirá il fioraio! Al massimo ci aggiungo qualche fiorellino..sono curiosa di sapere se qualcuna lo ha fatto pero, e vedere il risultato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione