Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa TOP Settembre 2017 Roma

Allestimento floreale... solo nebbiolina??

Francesca, il 16 Gennaio 2017 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56

Qualcuno per caso ha mai allestito la chiesa esclusivamente con la "nebbiolina"? Si riesce a fare qualcosa di carino con quella sola o il tutto rimane troppo spoglio? Dalle immagini che si trovano mi sembra si possano fare allestimenti non male così, ma mi piacerebbe sapere come rende dal vivo! E soprattutto... la vedo come una soluzione non molto costosa, ma forse mi illudo?? Grazie per info e pareri Smiley smile

56 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 17 Gennaio 2017 alle 00:19
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa la addobberò solo con nebbiolina....cascate di nebbiolinaSmiley love e forse qualche ortensia bianca....ma ti assicuro che anche io pensavo che non costasse troppo invece sparano certi prezzi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rimane sempre un po'spoglia.... Prova ad abbinarci fiori di stagione semplici, rimanendo sui toni del bianco se preferisci 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, delicata delicata Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magati le peonie, sono davvero belle, ma credo che a settembre non sia possibile giusto? Comunque come ho scritto da qualche parte, un'altra ipotesi era di metterci anche dei lisianthus o qualcosa del genere. Però sinceramente l idea del mazzolino semplicissimo di nebbiolina sui banchi mi ispira molto. Mi sa che per prendere delle decisioni mi i vorrà in bel po'' di tempo Smiley xd grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dmolte altre diconoche invilcosto è elevato! Mi sa che dipende tantissimo, troppo, da fioraio a fioraio :/
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non sono una professionista ma da figlia di fioraia ti posso dire che solo nebbiolina puoi fare dei piccoli bouquets delle ghirlande dei particolari ma per confezioni chiesa e ristorante ma anche l auto solo nebbiolina sembrerà manchi qualcosa.. a mio avviso si alla mebbiolina si a tanto verde ma poi va abbinato con un bel fiore anche semplice anche pochi ma ci stanno benissimo peonie rose rose inglesi nei colori tenui..
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley smile!!Poi devo dire che l'addobbo ha resistito tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono le cose particolari...e come ho visto la tua macchina me ne sono innamorata!
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che tu abbia preso spunto: la macchina è la mia, il giorno delle nozze.Avevo deciso per una decorazione semplice per la macchina e questa era perfetta!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo molto fine ed elegante...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare! E il costo è veramente basso!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me le sto salvando via via... magari alla fine ci abbinerò altro, ma mi piace così tanto Smiley love

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara Smiley smile Sì, più di una sposa mi ha risposta che costa parecchio e in effetti non avevo pensato che ce ne vuole un bel po e che per molte cose ci vuole pure non poca manodopera... Ma proverò a chiedere dei mazzetti o delle coroncine e speriamo di essere fortunati!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io!! Solo che non so perché non l'avevobpresa in considerazione all'inizio, ma più mi capitavano immagini, più mi interessava Smiley smile Bellissime quelle che hai messo, grazie Smiley smile Mi piace particolarmente il mazzolino supersemplice sui banchi
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione perchè ci sono alcuni fioristi che la fanno pagare un sacco, mentre altri hanno prezzi decisamente più contenuti! Un allestimento esclusivemente fatto da nebbiolina o trovo decisamente molto elegante e fine... io voto sì!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora sentito la fiorista, ma mi piacerebbe davvero tanto, la trovo delicata e deliziosa!!!

nebbiolina

nebbiolina

nebbiolina

nebbiolina

nebbiolina

nebbiolina

nebbiolina

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì hai ragionissima! Crepi Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora! Ti consiglio di girare con attenzione... a me alcuni mi dicevano a partire da 400€... e poi alla fine si arrivava anche a superare i 1000€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh bene, per queste cose di solito chiedono infinitamente di più!! Io però penso che lascerò stare completamente le case e mi limiterò alla chiesa. Per ora con fiori di stagione ho trovato alcuni esageratissimi euro (8 banchi,tre composizioni tra banco sposi e altare, bouquet, bottoniere e una composizione tavolo sposi), ma altri direi accettabili (sui 400 euro per 8 banchi, le tre composizioni, bouquet e 1 bottoniera) e probabilmente mi orienterò su questi. però poi mi è venuta in mente la nebbiolina e ho pensato che se trovo il tempo mi metterò a fare un po di giri chiedendo allestimenti del genere Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tantissimo x trovare un fiorista che mi facesse un prezzo onesto x gli addobbi...ho trovato una persona onesta che mi fa un prezzo onesto, 600€ chiesa dentro e fuori, casa mia ( composizione x le foto ed esterno x l uscita mia), composizione x casa sposo, bouquet x me ( esattamente 2, uno x il lancio) 9 bouquet x le damigella( saranno di nebbiolina ) tappeto bianco e sedute bianche x noi e i testimoni e le bottinier x gli uomini.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è una cosa che devi mettere in conto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime queste idee! E soprattutto l'abbinamento con quel rosa, anche se non c'entrerebbe nulla con il resto dell mie idee, visto che mi piacerebbe usare il bianco in chiesa e bianco, arancio e avana per il resto (partecipazioni, bomboniere, EVENTUALI fiorellini sfusi per il ristorante...). Chiedo anche a te... hai auto preventivi già?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm buona idea in effetti!! Solo che poi devo costringere qualcuno in famiglia ad andarmela a mettere in chiesa...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto questo abbinamento x il mio matrimonio! Trovo molto romantica la nebbiolina abbinata ad altri fiori poco costosi è perfetta per il grande giorno!

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 1

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 2

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 3

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 4

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 5

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 6

Allestimento floreale... solo nebbiolina?? - 7
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai che ce la fai! Se posso permettermi consiglio che ti do se ti piace la nebbiolina chiedi ai fiorai su strada costano la metà e di certo non fanno fatica a recuperarla, la sorella di una mia amica ha fatto così! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che con le rose bianche non si sbaglia mai Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente Smiley smile Devo solo trovare il tempo di girare un po' per negozi che da domani mi comincia una serie di impegni pazzesca! Forse dovevo pensarci prima Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto rose bianche ( un tipo di rosa bianca bianco chiaro) e nebbiolina
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di cosa! Figurati!Facci sapere poi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh me lo stanno dicendo! mmm peccato!! Proverò comunque a chiedere magari qualche preventivo... Altrimenti si torna alla pima idea, piccole composizioni di fiori bianchi di stagione Smiley winking

Comunque oltre alle sfere mi piacevano anche le ghirlande o qualcosa di davvero super-semplice come mazzetti messi sui banchi (per quelli la manodopera dovrebbe essere minima)

Ghirlanda/coroncina

Ghirlanda di nabbiolina

Mazzolino

Mazzolino nebbiolina

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti illudi costa di piu perché per fare le composizioni si prende ramo per ramo quindi paghi la manodopera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione