Ciao! Noi abbiamo voluto una cosa semplice proprio per non andare in contrasto con la semplicità della chiesetta di campagna dove ci siamo sposati a settembre dell'anno scorso, ti lascio qualche foto..
La Chiesa in cui mi sposerò è abbastanza restrittiva sugli addobbi. Opterò per delle composizioni semplici e poco ingombranti da collocare sulle panche. La Chiesa ha un pavimento particolare e non mi va proprio di coprirlo con un tappeto, quindi ho scelto di non averlo. All’ingresso, metà navata e accanto le panche degli sposi ci saranno delle composizioni ampie che collocheremo all’interno di vasi importanti di ceramica, che ci fornirà la Chiesa.
La nostra fiorista realizzerà delle semplici composizioni di fiori da collocare alternativamente sulle panche.. Il nostro Don non vuole che la chiesa diventi una giungla o un vivaio (cosa che non volevamo neanche noi perché non abbiamo mai voluto spendere un patrimonio per gli allestimenti) quindi il tutto sarà veramente molto ma molto basico
Noi ci siamo sposati in location, su un prato fronte lago. Avevamo una sorta di arco/palchetto decorato con un drappo bianco e i fiori da un lato. Poi avevamo il tappeto bianco e i fiori lungo la "navata".
Ciao Alessia, io per la navata in chiesta ho scelto piccole composizioni di fiori ai lati delle panche e a terra candele (con vaso in vetro) poggiate su petali sparsi.. te lo consiglio 😘
Noi non metteremo assolutamente nulla.. La chiesa è molto particolare e nonostante non ha un pavimento molto particolare ma semplice abbiamo scelto di non mettere il tappeto ..
Noi faremo rito in location , ci sarà una navata spoglia senza tappeto , ma saremo su un prato verde su cuoi ci saranno petali sparsi sui colori autunnali ( bordeaux terracotta rosa antico ecc ) e lungo la navata ci saranno tanti fiori posizionati in modo da sembrare uscire dal terreno ( tipo cespugli se rendo l idea) e porterà all arco pieno di fiori con un lampadario antico 😍 noi faremo una cerimonia in stile boho chic e sinceramente mi fido molto del mio fiorista , è stato amore a prima vista ( dopo essere entrati nel suo negozio tutti se ne innamorerebbero ) , e quindi i fiori gli farò scegliere a lui in base ai fiori più belli di stagione ovviamente sempre sulle tonalità autunnali … NON VEDO L ORA🤩sarà una sorpresa anche per me ,una grande emozione 😍
Noi avremo due composizioni floreali all'entrata della chiesa poi per la navate avremo un mazzolino per ogni panca e l'allestimento dell inginocchiatoio
In chiesa penso proprio faremo i fiori... sulle panche e a me piacerebbe qualche vaso alto vicino l'altare. Al ricevimento invece fiori, candele e lanterne... la mise-en-place la organizzeranno i ragazzi della location e, essendo alla sera, loro stessi ci hanno consigliato le candele
Noi abbiamo scelto solo fiori, prevalentemente rose e dalie perché ci sposeremo ad ottobre e io sono allergica al polline, quindi la lista dei fiori che possiamo scegliere è molto ristretta 😅 Metteremo dei piccoli mazzi distesi sulle panche e due mazzi più grandi sull'altare. All'ingresso della Chiesa metteremo solo due alzatine su entrambi i lati, tutto molto semplice
Visualizza messaggio citato
Sì, anche perché la camminata è già molto bella e in riva al lago, quindi non ci sembrava il caso di fare qualcosa di eccessivo 🥰
Il nostro sarà un matrimonio molto colorato, abbiamo scelto fiori di vari colori con la predominanza del fucsia e dell'arancione. Ci siamo ispirati a questo centrotavola (lo avremo molto simile) ma ci saranno anche Delphinium (azzurro) e craspedia (che prima di conoscere il nome chiamavo "palle gialle" )
Noi faremo rito civile in location. Avremo un drappo bianco che scenderà dal ramo dell'acero di fronte al quale ci sposeremo, decorato con una composizione floreale su un angolo. Sulle sedie del rito, a file alterne, ci saranno dei mazzolini di fiori appesi e, a terra, dei petali. Poi avremo due composizioni floreali all'inizio della navata, all'interno di due ceste, e una sul tavolo del celebrante.