Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Danila
Sposa Novella Giugno 2026 Crotone

Allestimento ristorante

Danila, il 5 Marzo 2025 alle 16:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutti!
Mi sono messa in contatto con una ragazza che mi allestirà il ristorante per la cerimonia.
La ragazza mi ha detto che dovrei scegliere innanzitutto un tema e anche gli oggetti che vorrei mettere (candele, lampade led o altro). Avete consigli? Grazie mille!Il ristorante ha una grande terrazza con una piscina vista mare in cui si svolgerà la parte del buffet iniziale e del buffet dei dolci..

11 Risposte

Ultime attività da Fabrizio, il 11 Marzo 2025 alle 02:09
  • Fabrizio
    Sposo Principiante Marzo 2025 Torino
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema sinceramente non l’ho scelto…mi sono principalmente orientato nella scelta dello stile …una sorta di filo conduttore a partire dalle partecipazioni fino a tutti gli allestimenti ! Ho scelto là palette di colori e da lì mi sono orientato in tutto e devo dire che la wedding planner del ristorante e la tipografia mi hanno dato un sacco di spunti interessanti !! Io sincero ho puntato molto sui fiori ma non una cosa esagerata ma stilosa e sui dettagli…e da febbraio 2024 che organizzo il tutto 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, ma può aiutare per i nomi dei tavoli, se non si vuole usare la numerazione standard ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, basta che le comunichiate i colori che e lo stile che vorrete facciano da filo conduttore al vostro evento.
    Per il resto qualche lanterna non guasta mai e metterei delle luci galleggianti in quell'incanto di piscina.
    Ti lascio qualche immagine Allestimento ristorante 1

Allestimento ristorante 2
    Allestimento ristorante 3
    Allestimento ristorante 4
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché DEVI scegliere il tema? L'importante è che tutto abbia un senso e non fare un mischione di colori ed elementi a caso, ma il tema non è obbligatorio, anzi, metterlo tanto per metterlo è una forzatura Smiley smile già il fatto di aver individuato una palette di colori aiuta molto.

Gli elementi da inserire dipendono molto anche dal momento della giornata in cui si svolge il ricevimento Smiley smile noi ad esempio ci sposiamo di giorno e ci sono state sconsigliate le candele perché non rendono, sono più adatte ad un matrimonio serale..

Noi faremo dei semplici centrotavola con due vasi (uno grande e uno piccolo) anche perché non abbiamo destinato un grosso budget agli allestimenti e dobbiamo dividerlo tra chiesa e ristorante..

Comunque una volta che hai allestito il tavolo con segnatavolo, centrotavola e menù/segnaposto per ogni invitato ce n'è già da vendere!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d’accordo con ciò che è già stato detto, il tema non è obbligatorio anzi, personalmente non lo amo particolarmente! Il nostro tema sarà il matrimonio 😆, a parte gli scherzi, anch’io ti consiglio di scegliere solo uno stile e dei colori per rendere tutto più armonioso🤍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete obbligati ad avete un tema, non deve essere una forzatura.
    Puoi comunicarle i colori e scegli uno stile per farle cspire i tuoi gusti
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, sin da subito mi sono innamorata di questa location😍. Il buffet lo faremo fuori e verranno disposti tavoli e sedie per tutti gli invitati. La cosa bella di questo ristorante è la vista perché si vede tutta la costa😍 stavo pensando di chiedere al ristorante se potevamo mettere anche qualcosa dentro la piscina..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che quella di "dover" scegliere un tema per il matrimonio è una richiesta assurda. Poi la maggior parte delle volte il "tema" si risolve nei nomi da dare ai tavoli. Rispondile che non volete temi, che i colori da usare saranno quelli e che i tavoli preferite numerarli... Per le luci, vedete cosa vi piace di più. Personalmente preferisco le candele.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao che meraviglia 😍 le piscine fanno sempre un grande effetto! Immagino che qui verranno allestiti sedie e tavoli per i due buffet. Ti sposi di sera? Perché a quel punto quando fai buffet di antipasti sarà giorno invece la torta sarà buio, bisogna pensare a qualcosa che sta bene in entrambi i casi. Sicuramente per la sera candele e lucine 🤩
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo molto le cose semplici, appunto per questo non avevo pensato ad un tema per il matrimonio 😅😅
    Questo è l’esterno.
    I colori del matrimonio saranno verde salvia e pannaAllestimento ristorante 5

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa fissa del tema da parte di wedding planner e Company proprio non la capisco! Lascia perdere i temi e scegli uno stile che ti piace magari facendoti mostrare dalla location foto di altri matrimoni per trarre ispirazione... Io non ho fatto grossi allestimenti sia perché mi sono sposata in chiesa sia perché la location era già ben addobbata di suo e poi essendo una tenuta nel verde aveva già molte piante e e fiori quindi a parte aggiungere qualche composizione e centrotavola non ho fatto altro. Le candele sicuramente fanno molta atmosfera se il ricevimento è serale.. poi dipende molto dallo stile della location e dai vostri gusti. A me per esempio non piacciono cose troppo eccessive come archi di fiori o centrotavola giganti, mentre trovo davvero belle le lucine al led. Hai qualche foto della location? Avete un colore o una palette che vorreste utilizzare? I fiori avete già deciso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione