Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa

Allestimento tavoli con piantine fiorite

Sandra, il 5 Febbraio 2017 alle 11:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Buongiorno carissime! Per me è arrivato il tempo di pensare all'allestimento della sala del ricevimento. Vorrei utilizzare come centro tavola delle piantine fiorite: amo i fiori ma quelli recisi li trovo uno spreso e poi vorrei, finito il ricevimento, portare le piantine a casa oppure donarle ai miei invitati. Che ne pensate? C'è qualche sposa che farà come me? Avete foto da mostrarmi?

8 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Febbraio 2017 alle 20:53
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fioraia mi ha proposto una cosa così

Allestimento tavoli con piantine fiorite 1
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto da cui hai preso spunto? Sembra un'idea carina mettere le piantine nelle cassettine soprattutto se vuoi dare un tocco country al ricevimento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo farò proprio così! Devo solo decidere le piantine..poi le metterò in cassettine di legno
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Chiesa me la regala una signora amica di famiglia di fm e pensa lei anche ad allestirla per cui le ho lasciato carta bianca basta che i fiori siano bianchi o blu....per il ristorante voglio fare proprio come te! Mi piacciono le tue piantine: ne ho una a casa da ormai 2 anni! Secondo me sono anche un bel ricordo del giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato ai vasetti per due motivi: ridurre gli sprechi e aumentare il risparmio. Anche in chiesa avevamo piante in vaso. Con 600€ abbiamo fatto chiesa ristorante e bouquet. I fiori in parrocchia li hanno usati per 2 mesi. I centrotavola sono costati neanche 8€ presi in un vivaio. Ed è stato bello anche darli "in adozione" ai nostri invitati!

La nostra tavola

• Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri la signora del ristorante dove faremo il ricevimento ci ha proposto di mettere una piantina (grassa o simili) per ogni seduta, che le persone porteranno a casa come bomboniera. Ovviamente all'interno di un vasetto e con una nostra scritta... non so se lo faremo, ma mi è sembrata un'idea carina!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea carinissima e giustissima... È capitato molto spesso che in matrimoni a cui sono stata le signore chiedevano di portarsi a casa il centro tavola che era una pianta.. Quindi è perfetto!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato anche a dei Bonsai? Io sono d'accordo con la tua scelta potresti usare dei vasetti medi di ortensie o di glicine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione