Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Luglio 2026 Perugia

Alloggio fotografi… aiuto!

Beatrice, il 9 Maggio 2026 alle 22:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao ragazze,

Ho un dubbio sul da farsi riguardo un argomento. Noi ci sposeremo in Umbria, e purtroppo per come è fatta la regione soprattutto nel paesino in questione, non esistono hotel grandi ma piuttosto agriturismi e b&b (peraltro generalmente piccini con 4-5 stanze max). Per questo i nostri ospiti siamo riusciti ad incastrarli tutti nei dintorni per la notte del matrimonio (per noi è fuori regione) ma le opzioni diciamo che non fossero proprio tante. I nostri fotografi verranno anche loro da fuori regione e per due notti, anche quella precedente, poiché il viaggio lo stesso giorno del matrimonio sarebbe troppo complicato. Tempo fa avevo per loro prenotato uno dei pochi alloggi disponibili, un bell’agriturismo con piscina. Nel frattempo, anche mio padre con la compagna e mia sorella mi hanno fatto sapere di avere piacere a venire la sera prima e ho cercato un alloggio anche per loro. Quel che ho trovato è un appartamento con due camere, buonissime recensioni ma niente di che, sicuramente non agriturismo con piscina. Ora stavo pensando se “scambiare” gli alloggi, per far stare nell’ agriturismo con piscina mio papà mentre i fotografi nell’appartamento. È che non vorrei che avessero degli standard di un certo tipo e si infastidiscano (a mio papà invece non importerebbe molto, lo so). Quindi a voi la domanda: se qualcuno ha avuto la stessa situazione, ovvero dover provvedere all’alloggio di eventuali fotografi, come avete gestito la cosa? Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Maggio 2026 alle 12:34
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me pupi cambiare benissimo alloggio e dare agriturismo a tuo papà e la compagna se non hai detto ai fotografi già dove pernotteranno🤣🤣,io ho messo tutti in hotel e case diversi per la disponibilità ma tutti si sono trovati benissimo sai com'è finché gli paghi il pernottamento va bene tutto direi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che basti che ci sia un posto per dormire, dato che tutti, invitati e fotografi che siano, lo useranno solo per quello l'alloggio.
    Se vuoi dare la piscina a tuo padre, dalla pure, di certo i fornitori non avranno problemi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da fornitore che spesso ha fatto trasferte con alloggio a spese degli sposi: va benissimo qualsiasi sistemazione, basta ci sia un letto, una doccia e che sia almeno pulito 😅 del resto penso che nessuno pretenda chissà cosa, vai tranquilla 😊
    Allo stesso modo quando mi sono sposata ho trovato un appartamento per la mia coordinator e mi disse la stessa cosa, nessuna pretesa a riguardo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto la tua disponibilità anche pagargli trovare alloggio gli puoi dare benissimo appartamento, e la piscina a tuo padre. Io farei così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione