Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2023 Imperia

Alloggio sera del ricevimento

Emanuela, il 30 Aprile 2023 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze. Il mio matrimonio sarà il mese di settembre. Non abbiamo optato per WP per questioni di budget quindi cerchiamo di organizzarlo noi. Volevo chiedervi qualche info riguardo spostamento per il ricevimento. Dal luogo in cui verrà celebrata la cerimonia al ricevimento ci saranno all'incirca 30 minuti di macchina (autostrada). Se è già successo a qualcuno o si trova nella stessa situazione, La mia domanda è la seguente: il b&b o albergo l'avete preso nella città in cui abitate o in quello del ricevimento? Avete optato per un pulmino in caso di ritorno? Nella partecipazione avete specificato della/e notte/i offerte in caso di invitato di "fuori"? Grazie mille, avere le vostre opinioni mi può facilitare nella scelta.

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Maggio 2023 alle 17:23
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo deciso di offrire l'alloggio solo ai testimoni per motivi di badget, la maggiorparte degli altri invitati non ne avrà bisogno perchè già vivono lì. Nelle partecipazioni non scriverei nulla ma lo direi privatamente agli interessati. Noi abbiamo fatto scegliere l'alloggio ai testimoni e la zona se la preferiscono più vicina alla chiesa o alla location e poi rimborseremo noi la spesa.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da casa nostra alla location sono circa 20 minuti. Le stanze le abbiamo prese direttamente in location. Offriremo una notte (il nostro matrimonio sarà pomeridiano) e l'abbiamo specificato solo a chi arriva da lontano ma non sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho cpt
    Vabbe con un po di organizzazione ci riuscirete
    manca ancora tempo .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma io il mio fidanzato non riusciamo a trovare un giorno in comune di permesso per andare in location🥺😩
    Tu dove?
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi conosco , molto bella.
    Se fossi in te pero bloccherei la data
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli della location?
    Non ho ancora fermato la data, mi sposo nel 2025 quindi me la sto prendendo un po’ con comodo, comunque villa Posillipo è la scelta sicura al 99%
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Napoli come me
    Dove sposi tu ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Noi offriamo una notte, ma lo abbiamo comunicato a voce senza scriverlo sulle partecipazioni a coloro che vengono da lontano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun invitato da fuori ma nel caso lo scriverei nella partecipa. Noi alloggeremo in una camera della location
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io maggio.
    Io mi sposo tra due anni, quindi non ho ancora fatto le partecipazioni, ma credo che faremo un piccolo cartoncino dentro la busta delle partecipazioni in cui scriveremo ‘saremo lieti di ospitarvi la notte del matrimonio presso il b&b’ e indicheremo il nome. Oltre che comunicarlo a voce quando diremo che sono invitati. Comunque figurati, tu quando ti sposi?🥰
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che la nostra situazione è simile, che mese ti sposi? Smiley smile Ti ringrazio. Domanda: nella partecipazione hai specificato del b&b offerto? Grazie ancora chiara
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo invitati da fuori, quindi prenderanno l’aereo per venire.
    Abbiamo scelto la location circa a 30 minuti dalla chiesa, innanzitutto abbiamo previsto un pulmino per portarli da b&b/chiesa/location e poi rientro. E pagheremo un b&b però in città, non nella zona della location
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io sposo a settembre 2024 e per fortuna dalla mia chiesa alla location sono 21 km quindi è molto vicino.
    Pero la mia location per la prima notte di nozze ci ha regalato il pernottamento con colazione in un albergo stesso li in zona che si trova a 4 km dal ristorante .
    Pero il ritorno sinceramente non so come c’e ne veniamo 😅 ancora ci dobbiamo pensare ma sicuramente ci organizzeremo in qualche modo . Per l’alloggio degli invitati che vengono da fuori , per fortuna io nn ho questo problema perche ho solo una zia ( sempre se viene) che viene da roma e si trattiene a dormire a casa di un altra zia.
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la location non ha camere ma si appoggia a un residence (non convenzionato) e si la maggior parte degli invitati e giovane e beve sicuramente. Ti ringrazio comunque per la rispostaSmiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 minuti di macchina non sono tanti. Noi avevamo anche invitati da fuori e invitati che bevono, quindi abbiamo scelto un ristorante con anche le camere (noi abbiamo dormito lì) e abbiamo organizzato un pulmino per andata e ritorno che riportasse gli ospiti addirittura fino a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione