Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2016 Fermo

Almeno a voi posso dirlo..!

Monielo, il 26 Marzo 2016 alle 22:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Stamattina due delle mie tre testimoni hanno acquistato l'abito.le mie indicazioni iniziali(circa 3mesi fa) erano state: sarebbe ideale usare colori pastello,preferibilmente sui toni del verde o del rosa.La risposta è stata disastrosa:si lamentavano perché ad una piaceva il giallo,all'altra il blu e...
Stamattina due delle mie tre testimoni hanno acquistato l'abito.le mie indicazioni iniziali(circa 3mesi fa) erano state: sarebbe ideale usare colori pastello,preferibilmente sui toni del verde o del rosa.La risposta è stata disastrosa:si lamentavano perché ad una piaceva il giallo,all'altra il blu e in generale dei colori accesi.ho provato a insistere ,ma niente,mi rispondevano sempre che avrebbero provato e che nn volevano dirmi d sì x poi trovarsi magari a non poter mantenere la promessa,così ho deciso di lasciarle in pace.nei gg scorsi sul gruppo whatsapp si ritorna a parlare di questi abiti e dei colori,perché una di loro 3 ha provato un abito verde.io allora dico loro che l'importante è che nn usino il nero o il rosso, ed ovviamente il bianco.ma che qualsiasi colore andava bene,purché non sembrasse di vedere un arcobaleno guardarle vicine.In più(comprensibilmente) c'era anche il budget che non superava le 200EUR.Morale della favola: mia sorella ha preso una tuta pantalone nera e un 'altra testimone un abito rosso!Erano così contente nei loro abiti e costavano davvero poco(135EUR) che nn sono stata capace di imputarmi sul mio dissenso a questi colori...! Ora spero almeno che la terza testimone scelga un colore chiaro....un rosa cipria magari...per rischiarire e "romantizzare" un po'..... il mio matrimonio non ha un minimo di rosso,neanche tra i fiori.... secondo voi dovrei aggiungere qualche tocco di questo colore..?..non rischio di allontanarmi dallo stile romantico/country/chic?

86 Risposte

• Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danielle stava per damigelle.. mentre converte per converse. Maledetto t9
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un Po esagerato pretendere che persino le testimoni siano in tinta con gli addobbi..ma mica sono dei candelabri eh. Ognuno si veste come vuole..un conto sono le Danielle che vestite dello stesso colore o con il vestito uguale sono carine..ma i testimoni? Mai visti abbinati al resto delle cose. Certo..se vengono con i leggins e le converte ci può stare che nn si abbinano allo stile (nn ai colori) ma cambiare i colori degli addobbi mi sembra da matti. Ps. È solo una mia opinione. Un bacio
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh x lo stile che hai deciso tu, si, anche se personalmente non ci vedo nulla di male. ma ripeto...non farne un dramma. In quanto sposa hai già altri grattacapi, non fartene venire altri!
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tuabbia ragione. Ma ilnero e il rosso....si commentano da soli
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà dura nn notarle...oltre ai colori...Nero e Rosso ad un matrimonio....sono alte 1,85!
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo. Se gli abiti fossero stati pagati da te allora potevi pretendere, ma così non penso. Certo in quanto amiche avrebbero potuto fare uno sforzo in più, ma se non si vedevano con i colori che hai detto non puoi fargliene una colpa! Scusa se mi permetto ma forse chiedi troppo. Addirittura poi cambiare gli addobbi x stare in tinta con gli abiti... E poi i protagonisti siete tu e FM, sicuro gli ospiti non guarderanno queste inezie.
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo pago io
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo pago io
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine avevo chiesto solo di evitare il nero,il rosso e il bianco....
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo pago io l'abito !a nessuna di loro...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che il loro comportamento non mi piace nemmeno un po'... se e' come lo descrivi sembrano essere state un po' menefreghista nei confronti della sposa! In fondo (oltre a pagarglielo tu, è già sei stata troppo brava direi) hai chiesto loro di essere le tue damigelle e già x questo una dovrebbe sentirsi prima felice e poi ben disponibile vs l'amica sposa...le mie damigelle saranno le mie 3 nipoti e ho detto loro che il colore l'avremmo scelto tutte e 4 insieme, idem il modello (lo faccio fare da una carta ma ognuna avrà una lunghezza diversa che le salterà). Sono state contentissime x il coinvolgimento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno si veste come meglio crede. ...io nn sn così pignola, anche perché sinceramente se fossi invitata ad un matrimonio e m dicessero come vestirmi a me darebbe molto fastidio! !
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .Proprio per questo motivo non voglio le damigelle.anziché aiutarti ti danno problemi.. Bah! Anche se l'abito non viene pagato dalla sposa..da brava amica/damigella ci si dovrebbe mettere d'accordo con la sposa. Se non ti sta bene meglio non accettare questo ruolo...opinione mia che ovviamente non deve essere condivisa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente cambiare addobbi mi sembra eccessivo. ..cavolo è il tuo matrimonio e devi poter scegliere i coloro che ti piacciono....le testimoni non saranno coordinate al tutto?pazienza!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se paghi tu a loro i vestiti , sul colore non devi transigere!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè, però scusate, sarò anche controtendenza, ma mi sembra un po eccessivo dare delle dritte anche per l'abito dei testimoni, e specialmente sentirsi in dovere di cambiare i colori dei fiori! Secondo me nessuno ci farà caso!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre più felice di non aver imposto nessun dressing code Smiley laugh scusa se te lo dico, ma dal momento che hanno fatto di testa loro, perché tu devi farti condizionare dai colori dei loro abiti?! Comunque, ciò che mi stupisce è che tu paghi gli abiti! Se li pagassi io alle mie testimoni, pretenderei perlomeno il colore... ma che senso ha pagar loro un abito normalissimo, uno diverso dall'altro e che non le rappresenta come tue testimoni?!?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono dimenticata di rispondere a te. Secondo me e inutile dire a loro quali colori mettere tanto decideranno loro come vestirsi. E poi se non sbaglio glieli hai pagati tu? Se e cosi allora ti dovevi puntare visto che sborsi tu.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho chiesto alle mie testimoni di scegliere qualcosa di piu chiaro. Una l'ha scelto blu e le altre 2 stavano guardando un marron cioccolato e l'altra grigio scuro o nero Smiley angry . Ancora non l'hanno acquistato visto che tempo ce ne in abbondanza ma credo che i colori sono quelli.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potevano evitare proprio i 2 colori che non volevi...Cmq io non cambierei le decorazioni, alla fine nn è il loro vestito che deve essere in coordinato ma tutte le altre cose..Ed anche x la tua amica che voleva prendere le tue scarpe hai fatto bene a dirglielo: magari uguali anche no!
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece le ho "dovute" accontentare io....e ora sto pensando di modificare in parte gli addobbi x equilibrare le cose...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che avrebbero potuto accontentarti evitando coloti così forti e contrastanti tra loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione