Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2016 Fermo

Almeno a voi posso dirlo..!

Monielo, il 26 Marzo 2016 alle 22:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Stamattina due delle mie tre testimoni hanno acquistato l'abito.le mie indicazioni iniziali(circa 3mesi fa) erano state: sarebbe ideale usare colori pastello,preferibilmente sui toni del verde o del rosa.La risposta è stata disastrosa:si lamentavano perché ad una piaceva il giallo,all'altra il blu e...
Stamattina due delle mie tre testimoni hanno acquistato l'abito.le mie indicazioni iniziali(circa 3mesi fa) erano state: sarebbe ideale usare colori pastello,preferibilmente sui toni del verde o del rosa.La risposta è stata disastrosa:si lamentavano perché ad una piaceva il giallo,all'altra il blu e in generale dei colori accesi.ho provato a insistere ,ma niente,mi rispondevano sempre che avrebbero provato e che nn volevano dirmi d sì x poi trovarsi magari a non poter mantenere la promessa,così ho deciso di lasciarle in pace.nei gg scorsi sul gruppo whatsapp si ritorna a parlare di questi abiti e dei colori,perché una di loro 3 ha provato un abito verde.io allora dico loro che l'importante è che nn usino il nero o il rosso, ed ovviamente il bianco.ma che qualsiasi colore andava bene,purché non sembrasse di vedere un arcobaleno guardarle vicine.In più(comprensibilmente) c'era anche il budget che non superava le 200EUR.Morale della favola: mia sorella ha preso una tuta pantalone nera e un 'altra testimone un abito rosso!Erano così contente nei loro abiti e costavano davvero poco(135EUR) che nn sono stata capace di imputarmi sul mio dissenso a questi colori...! Ora spero almeno che la terza testimone scelga un colore chiaro....un rosa cipria magari...per rischiarire e "romantizzare" un po'..... il mio matrimonio non ha un minimo di rosso,neanche tra i fiori.... secondo voi dovrei aggiungere qualche tocco di questo colore..?..non rischio di allontanarmi dallo stile romantico/country/chic?

86 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco una cosa....chi fa la damigella deve accontentare la sposa invece sembra che devono sposarsi loro...se non vogliono seguire i colori o modelli ma perché dicono sì per poi rovinare il giorno alla sposa? Io mi impunterei per principio perché non esiste che devono vincere loro... Vuoi metterti quel vestito? Ok ma non puoi essere lamia damigella..Io ho scelto mio figlio e la cuginetta di entrambi 4 anni cosi fine della storia
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100% ...il galateo andrebbe rispolverato in queste occasioni!!
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! così come da galateo è gentile chiedere alla sposa se c'è una sorta di dress code. ma ormai tutto va in disuso...viva la libertà :/
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusami se non la penso come te, passi il fatto di non usare il bianco, ma io non chiederei mai alle mie testimoni di vestirsi in un dati colori, non posso certo imporre loro cosa mettere. Se volevi che indossassero determinati colori mi sa che dovevi acquistare tu gli abiti, da noi si usa fare così per le damigelle.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alle 15.30 ma sarà estate (25 giugno) e a vederla a colori il nero e il rosso in lungo saranno anche meno indicati, però voglio bene a loro e quindi fa niente ah e la damigella d'onore (incinta) prenderà probabilmente un abito blu acceso sempre lungo..

Non preoccuparti davvero. Ti mancano 2 mesi, goditeli.,,
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace un sacco infatti anche perché si noteranno e la gente le commenterà ,forse negativamente....ma loro sono indifferenti alle regole da etichetta...punto tutto sulla terza testimone ,che riesca a risollevare la situazione...?!
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi di giorno?
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Però scegliere gli unici colori da evitare (2 colori,ne restano altri ****)....
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho imposto nulla....ma ho dato una liea guida...nn l'ho inventato io il termine "dress code" che si può aggiungere agli inviti alle feste, o tantomeno il bon ton che è sempre la base x occasioni importanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni mi hanno chiesto se dovevano cercare un colore in particolare o essere abbinate tra loro... e io ho detto loro: assolutamente no! A me non importa come si vestono! Il colore del matrimonio è bianco con qualche sfumatura lilla: per essere a tema si sarebbero dovute vestire da sposa? Proprio no! Inoltre sono completamente diverse, una alta e mora e l'altra bassina e bionda. Io voglio che si vestano come più piace a loro e che si sentano a loro agio e bellissime! Non avrei mai voluto che mettessero qualcosa che non apprezzano fino in fondo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due testimoni e ho lasciato loro libertà assoluta... Non ho dato indicazioni su modelli o colori. Voglio che si sentano bene nell'abito che sceglieranno qualunque esso sia! ( uno so che è verde petrolio!)
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria anche il rosso è da evitare (da galateo) e anche il nero...a meno che nn sia sdrammatizzato cn scarpe,coprispalle o accessori colorati.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le testimoni non le damigelle e i vestiti se li sono pagati loro non li ha regalati lei
    • Rispondi
  • Sasika
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia testimone è vestita di rosso, l'altra di nero e la terza non l'ha ancora preso.. Il mio matrimonio sarà bianco con qualche tocco di grigio perla.. Onestamente, loro erano felici nei loro abiti e a me va bene così, non avrei voluto che non si sentissero bene dentro ad un abito. Sono le testimoni mica tappezzeria o arredamento. Lascia i tuoi colori e basta.

Non cambiare le testimoni solo perché hanno osato mettere un colore acceso o solo perché voleva prendere delle scarpe simili alle tue, il matrimonio e questa smania da "tutto mi è dovuto! Sono la più importante, cazzo me ne frega degli altri" finirà e potremmo pentirci delle scelte fatte
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhhhahhhhh!!!!!
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il nero e il rosso (fuoco) dovrebbero essere tabù per tutte le invitate ad un matrimonio!!! Diciamo anche che se la sposa chiede di evitare tre colori su mille, non mi sembra un bel gesto scegliere proprio due di quei tre colori!!! Adesso ci manca solo che la terza venga vestita di bianco!!! Smiley laughComunque alla fine saranno solo loro a fare brutta figura!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come siete permissive xD io ho scelto colore e modello e per ora li ha visti solo la damigella d onore...ma non transigo su niente xD è il mio matrimonio se nn piace il vestito o il colore se fanno le invitate non le damigelle xD
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle abbinate non erano le damigelle? :/sinceramente devono sentirsi S loro agio e felici nei loro vestiti eleganti.. Io X il mio M basta che non S vestano D bianco ( e magari nemmeno di nero ) e. Che non vengano indecenti in chiesa magari (una mia amica MHa fatto vedere un vestito in cui D com'era velato e trasparente si vedeva pure la ceretta all'inguine penso ) .. X il resto M sembra giusto non mettere bocca..
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone e mia sorella mi hanno chiesto come dovevano vestirsi, e io ho detto loro assolutamente come vogliono, tranne bianco nero e rosso, come te. Diciamo che anche secondo me l indicazione dei colori è eccessiva, mentre invece evitare 3 colori su una scala di 1000 sfumature non è così terribile. Certo che riuscire a prendere il vestito proprio di quei 3 colori tabù.... poi tutti diversi.... è il guaio di avere troppe testimoni! Io ne ho una sola!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente! È il tuo matrimonio e scegli gli addobbi che preferisci, loro si vestono con colori così forti? Pazienza alla fine...anche se forse un pò vogliono essere le reginette del ballo...addirittura le scarpe come le tue...lo trovo fuori luogo sul serio!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uahahahahahahahah!!! Muoio!!!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahhahaha ma come? Quando una sposa paga i vestiti alle testimoni è un regalo non una costrizione. Io preferire Comprarlo di tasca mia anziché comprare qualcosa che non mi sa bene!!!! L unica costrizione che può imporre e il budget! !!!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, (accidenti 1.80 sono delle giraffe beate loro). Non preoccuparti, vivila meglio! E non cambiare nulla negli addobbi, aggiungeresti altro stress... Ti auguro una serena Pasqua!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura mettere negli addobbi i colore del vestito di una testimone? Ma tesoro la testimone è una persona non un oggetto da dover mettere sul tavolo!!! Tra l altro avranno gusti diversi dai tuoi e magari non gli staranno bene i colori che tu hai imposto nel vestire. Non vedo perché debbano vestirsi come vuoi tu e non come loro di sentono di fare!!! Io non mi sognerei mai di dire a qualcuno come vestirsi!!!!! La mia testimone aveva un vestito panna e nero e quindi? Poteva venire anche i pantaloncini problemi suoi!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I power rangers Smiley xd
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sognerei mai di dare anche solo un'indicazione sul colore degli abiti. Lascio che si vestano come vogliono. Non è che adesso anche le testimoni devono risultare abbinate al tema o ai colori del matrimonio. Trovo assurde certe pretese
    • Rispondi
  • Sposinaromantica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Sposinaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuna debba vestirsi come meglio crede...mica le testimoni devono essere in tinta con i colori del tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda credo che la cosa migliore sia lasciarle libere di vestire come più piace loro, magari non riescono a vedersi con colori pastello

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto! Ora pure le testimoni devono essere abbinate al tema! Mah,queste costrizioni non le capisco....
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si lascia che si vesto come meglio credono. Anche perché devono stare anche loro a proprio agio e indossando vestiti e colori con cui non si vedono non si godrebbero la giornata. Poi l importante che non abbiano il bianco. .io non cambierei il colore degli addobbi. .non è che le tue testimoni fanno parte dell arredamento o addobbi..è giusto che stacchi no dai colori da te scelti. Cioè io ho scelto argento e lilla e la mia testimone sarà in verde..hai scelto un bellissimo vestito che la faceva sentire a suo agio.è giusto che sia così. .E poi gli altri invitati mica guardano a questa cosa
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché decidere anche il colore degli abiti?? Io con colori cosi chiari non mi ci vedrei proprio. Le testimoni devono essere libere di scegliere i colori che le caratterizzano,e il bianco é super ovvio che é da evitare Smiley xd almeno quello.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni non necessariamente devo avere colori in particolare i miei saranno liberi di scegliere il colore cmq ho visto ke non bisogna.prendere molte persone xke non si riuscirà mai a mettere tutti d accordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione