Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Savio
Sposo Novello Ottobre 2025 Bari

Alternativa animazione ricevimento

Savio, il 23 Giugno 2024 alle 16:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Buon pomeriggio a voi ragazze e ragazzi!
Volevo affidarmi a questa community per un aiuto riguardo l’animazione del nostro ricevimento.
Mi spiego meglio: noi non apprezziamo particolarmente il ballo (soprattutto di gruppo) e non ci piace l’approccio del deejay/animatore che faccia il continuo speaker e commentatore della giornata con continui applausi e parlate in doppiaggese (sud Italia se sapete a cosa mi riferisco)
Detto ciò abbiamo intenzione di chiamare un quartetto d’archi che potrebbe anche provvedere al sottofondo mentre non suonano live, ma temiamo possa essere un po’ noioso.
Qualche idea in merito?
Grazie mille!
P.S. ah si pensava ad un karaoke ed il tema del ricevimento vorrebbe essere fantasy/medievale

8 Risposte

Ultime attività da V., il 24 Giugno 2024 alle 11:07
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avremo karaoke e musica con dj, e secondo me basta.

    (tra l'altro sono contenta di sapere di non essere l'unica con il tema medioevale/fantasy - voi come vi state organizzando a riguardo?)

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Savio,

    cominciamo: il momento dell'aperitivo è molto conviviale, si beve si mangia, si parla, ci sta della musica di sottofondo, poi ci si accomoda al tavolo per un paio di ore e ci può stare altra musica di sottofondo che permetta agli invitati di parlare tra di loro. Dopo aver mangiato/taglio torta puoi scegliere un dj che metta musica senza necessariamente parlare al microfono.

    Mettiti nei panni degli invitati, magari dopo essere stati tanto seduti alcuni avranno voglia di muoversi un pò e della musica coinvolgente ci sta.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora direi che è perfetto, dovete solo trovarne uno che non sia troppo invadente e che non usi il microfono 😂 devo dire che io ai matrimoni dove sono stata ho sempre trovato dj che facevano solo i dj, alcuni non avevano nemmeno il microfono
    • Rispondi
  • Savio
    Sposo Novello Ottobre 2025 Bari
    Savio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la nostra idea è di chiamare un deejay per il “post serata”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io vado un po' controcorrente... Nel senso che dovresti anche un minimo valutare cosa può piacere ai tuoi invitati.. io personalmente a un matrimonio dove non si balla con solo musica tranquilla di sottofondo mi annoierei abbastanza... (Noi avevamo il dj che non ha animato né detto una parola e ha messo solo brani e pezzi secondo le nostre indicazioni) Per il quartetto d'archi è una bella idea, mia sorella l'ha avuto ma solo per gli antipasti all aperto, dopo cena abbiamo ballato con il dj (sempre senza animazione) quindi non so magari potreste optare per una band che possa fare anche qualcosa di più vivace e allegro...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sinceramente gli ospiti si annoino, cibo, musica, balli e buona compagnia ni sembra già perfetta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se oltre alla musica ci sarà magari qualcuno che canta o come pensavate del karaoke dubito che ci si annoi, la gente non ha bisogno di chissà che se mangia bene e chiacchiera è già contenta tranquillo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè potresti chiedere un'accompagnamento con una voce femminale e l'alternanza con brani un po' più "vivaci"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione