Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia

Alternative al lancio del riso?

Viviana, il 18 Agosto 2023 alle 10:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Sposine, lancio classico o alternativo? noi ci sposeremo in un agriturismo pertanto il lancio del riso non mi sembra proprio carino da fare (gusto personale).

Pensavamo ai petali ma il fiorista che abbiamo sentito ci ha detto testuali parole "Riguardo i petali da lancio, solitamente usiamo petali veri, che vengono distribuiti a fine cerimonia magari da una damigella che passa tra gli invitati. Normalmente i petali secchi che si usano per il lancio sono colorati, sui rosa/fucsia, e nel vostro caso piuttosto fuori tema. Quelli bianchi in realtà ho visto che sono più "grigi" che bianchi ... ed anche piuttosto bruttini oltre che costosi"

A parte che non sono d'accordo visto che abbiamo dei fiori lilla, ma voi cosa ne pensate? Avete suggerimenti? so che ci sono persone che si sono sposate lanciando le foglie di ulivo... o le bolle di sapone!

Grazie a chi vorrà rispondermi Smiley heart

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 13:04
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le foglie di ulivo si prestano molto. Io ho lo stesso problema per la chiesa . Vorrei far lanciare i petali alla mia piccola damigella ma non posso usare petali veri (disposizione del prete) nè finti (mi rifiuto io). Alla fine ho trovato la soluzione: fiori di gelsomino secchi. Sono bianchi, sono profumati e fanno un bell’effetto!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono finti
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ ma sono petali veri? Non possiamo usare nulla di plastica (ne vorremmo)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato gli sparacoriandoli (a forma di cuore e farfalla), è stato molto bello l’effetto 🤩Alternative al lancio del riso? 1

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato gli sparapetali comprati su amazon, belli perché volano anche in altoAlternative al lancio del riso? 2

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare le bolle che macchiano, se vi piacciono i fiori colorati anche se sono fucsia non vedo il problema, il commento del fiorista mi sembra un po' strambo, eventualmente puoi usare dei fiori di lavanda secchi, sono praticamente grandi come i chicchi di riso, però non so come "volano"
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo i petali
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare coi fiori di lavanda seccati
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio grazie di questo commento davvero prezioso! Al momento ho visto anche come alternative... Boccioli di rosa, semi per uccellini, lavanda e petali insieme, ortensie liofilizzate o Salvia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i petali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata ad un matrimonio in cui hanno lanciato le foglie di ulivo e non sono nemmeno arrivate sulle spalle degli sposi perché troppo pesanti e quindi cadevano a terra prima.
    Sono stata ad un matrimonio con le bolle di sapone e alla fine gli sposi avevano tutti i vestiti macchiati, soprattutto lo sposo.

Opterei per i petali, secchi o meno che siano secondo i vostri gusti. Oppure il grano o qualche altro cereale diverso dal riso.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di petali? 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci pensavo anche io alle bolle! Mi piace l'effetto visto che il nostro tema è l'astronomia 😻 peccato mi sia fatta prendere la mano su shein ed ho ordinato due organizer con conetti per riso / petali. Quindi mi sa che le bolle le darò solo ai bimbi 🥹
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i petali 🤍 Lì preferisco al riso, ma non ho particolari esigenze sull’effetto che hanno
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi useremo le bolle di sapone🙂 le ho viste usare ad un matrimonio a cui ho partecipato e mi erano piaciute molto😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione