Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2022 Latina

Alternative alla Wedding bag?

Manuela, il 12 Marzo 2022 alle 19:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buonasera sposine! Diremo il nostro "sì" il 2 luglio di quest'anno. Sono un pò in dubbio se fare la wedding bag o no ma comunque vorrei mettere qualcosa sulle sedie in chiesa che possa essere un ventaglio o qualcos'altro. Alternative alla wedding bag?

8 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 14 Marzo 2022 alle 22:37
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il 2 luglio…noi faremo trovare nei banchetti ventaglio e riso, a me non piacciono le bag
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo fuori dalla chiesa due cesti: amuchina con i nostri nomi, porta petali.
    Sulle panche disposti i libretti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… noi faremo la festa di matrimonio (abbiamo dovuto rimandare lo scorso anno causa pandemia) l’1 luglio e sulle sedie della cerimonia metteremo libretto e ventaglio…. Poi fuori dai bagni posizioneremo una valigetta con varie cose di “soccorso” (set cucito,cerotti, smacchiatore…..) e fuori dal ristorante metteremo delle borse di carta vuote che gli invitati prenderanno solo se vorranno per metterci i vari ricordi da portarsi a casa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la wedding bag non piace e non ci vedo neanche molta utilità. La stragrande maggioranza degli oggetti che di solito contiene possono servire ma, oggettivamente, non sono indispensabili e se proprio uno ne ha bisogno di solito se li porta da casa...
    Io farei come ti ha consigliato una sposa più su: mettere dei cesti all'ingresso con ventagli/gel disinfettante/quello che ritieni possa servire insomma. Così chi vuole può prenderlo ma chi non ne ha bisogno non deve per forza portarsi dietro qualcosa ☺️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo le wedding bag, trovo scomodo per le persone dover andare in giro con un sacchetto magari di carta stropicciata tipo shopping del sabato pomeriggio 😬
    Ho acquistato ventagli, salvatacco e sacchettini porta riso che ho personalizzato con degli adesivi e li metterò dentro a dei cesti su un tavolo decorato dal fiorista all’ingresso della cerimonia, così chi vuole li può prendere, altrimenti possono fare a meno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la wedding bag è superflua, noi faremo soltanto i libretti messa che aiutano a seguire meglio la cerimonia, volendo tu puoi aggiungerci il ventaglio allacciato al libriccino con un nastro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il 29Agosto e io vorrei fare I ventagli. Sono stata ad un matrimonio lo scorso anno e dentro un sacchettino c'era il gel disinfettante, il ventaglio e il libricino della messa.
    Se vuoi fare qualcosa di particolare farei forse dei cesti con qualcosa per I bimbi (tipo bolle di sapone) o caramelle, e per gli adulti farei ventaglio e salviettine mani. Il resto è tutto superfluo. Il cibo ad un matrimonio italiano non lo metterei nella wb e una regalino lo metterei come bomboniera e non nella wb.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il giorno prima di me 😍 Io la wedding bag la faccio perché è compresa nel pacchetto della mia wedding planner, sennò probabilmente non la avrei fatta, non credo sia indispensabile. Approvo l'idea del ventaglio sulle sedie! Considerato il periodo è sicuramente qualcosa che farà molto comodo 😊 di altro non saprei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione