Ciao ragazze,
mi sposo a maggio ed ho già quasi tutto pronto. Il mio sarà un ricevimento piuttosto formale in una villa barocca.
110 adulti al ricevimento + 50 adulti al taglio torta/serata.
Pensavo che a questo punto sarei riuscita a trovare una soluzione all'annoso problema delle bomboniere, ma mi sto rendendo conto che ogni mia idea in merito non possa essere sufficientemente apprezzata.
Parto dal presupposto che non sia molto chic congedare gli invitati senza lasciare loro nulla "in mano".
Tuttavia sono veramente decisa a devolvere l'importo destinato alle bomboniere ad un canile; azione che verrà opportunamente esplicata con un elegante cartello posto sul tavolo della confettata.
In breve, la mia idea è la seguente:
- preparerò un tavolo dal quale ogni invitato potrà prendere una scatolina bianca in cartone ad effetto "pizzo" con all'interno i confetti e corredate da "bigliettino classico" con data e nome sposi
- sul medesimo tavolo allestirò una ricca confettata con sacchettini di juta da riempire
come "bomboniera" pensavo di dare a ogni ospite un "ticket" (ad esempio assieme al menù) con il quale dopo il pranzo può fare una foto presso il fotografo che per circa 1 ora sarà appostato in un angolo appositamente allestito con una bella "scenografia".
La foto verrà poi loro consegnata i giorni successivi al matrimonio (il mio fotografo non può sviluppare al momento)
PRO:
1. Gli invitati avrebbero un bel ricordo di quel giorno e "l'oggetto" è senza dubbio personalizzato
2. Considerato che devo considerare il "costo" della donazione, la soluzione della foto è sicuramente più economica rispetto al costo di una bomboniera
3. Alternativa elegantina al più classico e caotico Photoboot.
CONTRO:
1. Gli invitati andranno a casa con in mano al massimo la scatolina porta confetti + il sacchettino di juta da loro riempito alla confettata, sapendo che prima o poi gli arriverà la loro bella foto
2. Dovrò prendermi il tempo per andare a consegnarle
3. Non è detto che tutti abbiano voglia di andare a farsi fare la foto
In definitiva:
Se questa idea della foto dovesse naufragare, cosa posso "lasciare" ai miei invitati in sostituzione alla bomboniera?
Ogni consiglio è più che ben accetto.
Grazie e.. auguriiii!!