Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2021 Milano

Amareggiata

Sara, il 22 Maggio 2021 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ehy Girls!


Stamattina abbiamo già ricevuto i primi no da due famiglie (cugini di primo grado)!So che non dovrei prendermela ma sono veramente amareggiata!Avevamo calcolato 100 persone ma al momento abbiamo sono 38 persone confermate, e dobbiamo garantire alla Villa 80 persone 😞

23 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Maggio 2021 alle 20:30
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi ne avevamo invitati 137 e al momento ha confermato la metà (ci sposiamo il 19 giugno, quindi tra pochi giorni chiudiamo la fase ‘verifica degli invitati’)... la cosa triste è che gli amici hanno dato assolutamente per scontato di esserci, mentre i parenti (i miei in particolare) stanno mettendo in mezzo tante motivazioni (non sempre così valide, a mio parere) per non venire... che ci vuoi fare! L’importante è che la villa o il ristorante del ricevimento vi venga incontro, il resto sono sicura che lo dimenticheremo facilmente il giorno delle nozze!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non prendertela, ci sono passata anchio.. Con zii e cugini di primo grado che non sono venuti e io al loro matrimonio sono anche andata e ho fatto anche da damigella ad una mia cugina. Chi vuole esserci c'è ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi manderemo a breve gli inviti..per ora abbiamo parecchie conferme, ma altri sono già in vacanza (il 4 luglio! 🤔) dobbiamo arrivare a 70 🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche noi abbiamo il numero minimo di 80.. per ora abbiamo ricevuto qualche defezione però spero che la maggior parte sarà con noi quel giorno.. non abbiamo ancora consegnato le partecipazioni, solo i Save the date!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi
    Avevamo preventivato 120 e siamo confermati 60 poi ovvio qualcuno si tirerà indietro e qualcuno farà sapere all ultimo la sua presenza . Anche io all inizio ci sono rimasta davvero di 💩 poi ho detto: chi me lo fa fare ad agitarmi? Andiamo avanti per la nostra strada
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono togliere il green pass o la maggior parte non si sposerà! È un macello! Anche gli invitati sono stufi e li capisco. Danno delle regole assurde!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tante in questa situazione 😢 anche noi, eravamo sui 150 ma abbiamo già detto che forse saremo sui 100 ma secondo me sarà anche difficile arrivarci, tutti dicono no, con scuse assurde...io ci rimango male, anche una collega al cui matrimonio io e il fm siamo andati e abbiamo fatto anche una bella busta e lei già ha detto di no! Speriamo di arrivare a una cifra quantomeno ragionevole per l sala 🙄 spero anche per voi sia così, cerca di pensarci poco, prendila con filosofia sdrammatizzando i no, noi così stiamo facendo, poi l'importante siete voi due, il resto chi vuole esserci ci sarà ❤️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 10 luglio, stamattina ho invitato 4 persone proprio perché davvero ho atteso!! Avevo invitato la gran parte delle persone a inizio maggio, poi mi sono fermata per attendere il cts, oggi sono ripartita! Siamo in una situazione in cui non è possibile rispettare i canonici mesi di preavviso! Vai tranquilla e circondati di persone felici di festeggiare con voi!!! 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che nn sta male? Sembra un ripiego, no?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto logico ...l'anno scorso non c'era l'obbligo del tampone ,quest'anno si ..molti non verranno..già lo so ..e io su carta ho 65/70 persone ..immagino solo quanti diranno si
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invita i tuoi amici, dici che hai atteso di sapere se i matrimoni si potessero fare e per questo l'invito va così a ridosso!💪
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono nella tua stessa situazione, su 200 persone 50 hanno dato conferma e mi sposo tra 27 giorni, oggi ho mandato a tutti il messaggio per comunicare le disposizioni e farmi dare la conferma, una decina ha risposto, e la sorella del mio fidanzato ha detto che forse non verrà tutta la sua famiglia😡😡. Non ho parole, sono disgustata e delusa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella stessa identica situazione.... Sono davvero amareggiata e Delusa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Anche noi 100 invitati e ad oggi 28 invitati compresi genitori e testimoni... Ho pianto mi sono arrabbiata e poi vado oltre... Io mi sposo e avrò più tempo da dedicare a chi ha fatto di tutto per esserci!! Gli altri? Scivolano via..... Ecco l unica cosa che nn mi va giù é che avevamo dato delle priorità a questi parenti, rinunciando ad invitare troppe persone fuori dalla cerchia famigliare causa covid.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiti da 175 invitati, eravamo 80 alla fine, ed io ero convinta saremmo stati un centinaio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole esserci ci sarà.. io ancora nn ho dato le partecipazioni e gia si stanno lamentando..t lascio immaginare... quindi mi trovero ank io nella tua stessa situazione.. sperando d nn dover pagare la penale alla struttura xk anke noi dobbiamo garantire almeno 90 persone.. ke poi nn ho mai capito sta cosa xk se io sn una persona d onore e d parola nn ppsso garantire ke lo siano almeno altre 90 persone ke conosco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che seccatura... a me se dicessero di no alcuni parenti non mi infastidirei troppo perché avrei più libertà di invitare altre persone 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica andremo a parlare con la Villa 🤞🏻 Speriamo abbassino il minimo garantito a 60 perlomeno...
    Molti invitati devono ancora darci conferma , credo e spero di arrivare a 50/60🤞🏻
    Grazie 🙂 e crepi il lupo 🐺
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, purtroppo queari numeri minimi sono un capestro! Magari qualcun altro confermerà, semmai provate a sentire la villa per capire cosa si potrebbe fare. A quel punto se loro non vengono meno sul numero minimo potete decidere se pagare comunque o perdere la caparra e salutare la villa... Nel primo caso io avevo pensato per me che quei coperti in più li avrei fatti cucinare per poi donarli alla Caritas... Mai avrei dato dei soldi in più alla villa, che già non era economica!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi idem.. Partiti con 80..arrivati a 45 50..
    Scuse tremende poi... (es. Troppo stanca per altri tamponi..... Pensiamo ai nostri figli se si dovessero ammalare,che poi li portano a giocare a calcetto senza precauzioni... Con La mascherina svengo...).... Fortuna la location ci è venuta incontro... Cancellando il numero iniziale e aBbassandolo a 54c.a.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..so bene come ti senti è sempre brutto ricevere disdette dagli invitati,e a pochi giorni dal matrimonio è ancora peggio..ma cerca di non prendertela, in questo periodo particolare che stiamo vivendo è comprensibile..piuttosto trovo assurdo che le location con questa situazione in giro chiedano il minimo garantito di invitati!!! Non puoi provare a parlare con loro per arrivare ad un accordo? In bocca al lupo per tutto 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una per l’obbligo dei tamponi e l’altra non ha dato motivazione... 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. come mai hanno detto no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione