Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno

Amenorrea post pillola

Gabry-1984, il 19 Febbraio 2020 alle 13:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Amenorrea post pillola a chi è capitato? Gelo me

30 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 6 Febbraio 2021 alle 00:28
  • Jenny
    Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Io da 3 mesi che nn prendo la pillola , il primo mese sn arrivate in ritardo , il secondo una settimana dopo la data prevista , e il mese di gennaio ancora niente , da una settimana che ho dolori al basso ventre , mal di schiena , insomma tutti i sintomi delle mestruazioni però senza averle! È come se vorrebbero arrivare ma niente!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo intendesse che durante la prima ovulazione subito dopo la sospensione della pillola è stato fecondato (l ovulo) e quindi il "primo" ciclo dopo la sospensione non le è arrivato. In ogni caso è più frequente che dopo tanti anni di pillola le ovulazione e quindi i ciclo mestruali tardino a venire, la cosa dipende da molti fattori (ad es da irregolarita mestruali pregresse, numero di anni di pillola ecc ecc) ma per i primi 6 mesi/un anno ci sta. E irregolarità non vuol dire per forza impossibilità di rimanere incinta, solo più difficile capire quando c è l ovulazione (e minor numero di ovulazioni)
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il ciclo che con gli anni (e con moooolti anni di pillola) è scarsissimo, mi dura circa un giorno max 2 ma comunque solo con salvaslip lo gestisco. Però sinceramente non me ne preoccupo, il flusso mestruale (intendo proprio la quantità di sangue) non c entra nulla con l'ovulazione. Ad es anche mia mamma aveva cicli scarsissimi e rimaneva incinta appena si distraeva un attimo 😂 Quindi non sei sola o strana, stai tranquilla. Anzi io farei volentieri a cambio con cicli più abbondanti ma meno dolorosi, quello sì 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami sei rimasta incinta senza ciclo?
    Ho smesso la pillola a dicembre a gennaio un ciclo perfetto e gennai nulla ciclo assenza ma il test è negativo, la ginecologa ha detto che è normale dopo tanti anno di pillola.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito ☺️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente il nome non lo ricordo e comunque era prescritto da medico! No anche prima della pillola ho sempre avuto ciclo irregolare... solo che dopo che l’ho smessa ho avuto un periodo molto di amenorrea ! Comunque fatto tutti gli anni eco e pap-test e a parte una situazione lievemente micropolicistica è tutto ok...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di farmaco? Ma a te dipendeva dalla pillola?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie...
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non prendo niente per regolarizzare ma le volte che ha tardato tanto avevo preso un farmaco stimolatore!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😊 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sono andata anche io a visita, ma
    Mi ha detto che anche se il ciclo mi durava un solo giorno non era un problema... invece per me lo è non mi sento più normale ormai sono mesi che va avanti così. Comunque so che ci sta un integratore che dicono faccia regolarizzare il ciclo. Appena ritorno a lavoro lo compro e vediamo se funziona
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho problemi di ciclo irregolare.. ho fatto la visita ed è tutt’ok.. posso sapere se tu stai prendendo qualcosa per regolarizzarlo
    o lo lasci così?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, il tuo corpo si regola da solo e prima o poi avrai un bellissimo bambino/a! Il segreto è non pensarci, lascia che la natura faccia il suo percorso💪🏻🥰😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così anche per me sono andata
    In ansia
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai riavuto un ciclo dopo la sospensione della pillola! Sono rimasta subito incinta ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, infatti la prima cosa che dicono i dottori è di stare tranquilla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😘😘☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi hai tranquillizzata, ma anche tu hai un ciclo cortissimo?
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ni... nel senso che io non ho mai avuto un ciclo normale quindi mi è semplicemente tornato a com’era già prima... irregolare e con ritardi fino a 1 o 2 mesi... in ogni caso il mio ginecologo mi ha sempre detto di stare tranquilla perché comunque a parte un leggerissimo ovaio micropolicistico non ho niente di strano! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dopo 10 anni di pillola non ho mai riavuto un ciclo normale. Aspettavo che mi arrivasse, dato che mi avevano detto che ci sarebbe voluto un pochino, ma dopo un mese e mezzo ho scoperto di essere incinta! 😍 Sono rimasta incinta 29 giorni dopo la sospensione della pillola e ora sono di quasi 4 mesi...non ti preoccupare, il tuo corpo si regola da solo, il ciclo tornerà come prima o poi rimarrai incinta!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vedrai che andrà tutto bene 😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto prendendo un integratore apposta per gli effetti collaterali della pillola e all’interno ci sta anche l’acido colico, grazie 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio, potresti prendere l'acido folico per aiutare un pò l'utero a creare un ambiente ideale ad accogliere la gravidanza.. Non hai bisogno di prescrizione medica, ti basta andare in farmacia, perché non è un farmaco ma solo vitamine diciamo, che si prendono poi anche fondamentali durante la gravidanza..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio mi hai tranquillizzata un po’... sono terrorizzata dal fatto che non avendo ciclo o meglio scarsissimo possa non avere una gravidanza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi è tornato normale?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 2 anni e quando l'ho interrotta i primi periodi il ciclo mi è venuto più o meno regolare, dopo i primi mesi ho iniziato ad avere dei ritardi significativi e la comparsa del ciclo era molto strana, nel senso che durava solo 2/3 giorni ed era molto molto scarso.. Quasi come se fossero macchie.. Mi sono preoccupata e ho fatto una visita, dove mi hanno detto che era tutto nella norma. Poi a settembre scorso, dopo 8 mesi di sospensione, ho avuto un ritardo di 24 giorni, quindi ho saltato praticamente un ciclo, l'ho avuto a ottobre per 3 giorni sempre scarso e poi non l'ho avuto più perché ho scoperto di essere in attesa..
    Quindi, a memo che tu non lo abbia completamente, non preoccuparti dell'ovulazione perché comunque arriva lo stesso, così come la gravidanza anche se magari con un pò di ritardo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dottore dice che non è un problema avete il ciclo corto di un giorno.
    Secondo me invece lo è perché niente ciclo niente ovulazione. Io l’ho interrotta dopo 4 anni e a distanza di un anno il ciclo é rimasto sempre così nessun miglioramento
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando ho interrotto il ciclo di pillola e anello dopo 6 anni sono stata in amenorrea quasi 6 mesi... non ho mai avuto un ciclo regolare prima e dopo ho continuato a non averlo! In ogni caso se sei preoccupata ti consiglio di parlarne con il tuo dottore! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione