Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza

Amerai più tuo marito o tuo figlio?

Erica, il 11 Aprile 2013 alle 21:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 62

Ciao ragazze...apro questo topic in questa sezione, perchè credo che sia una riflessione da fare prima di diventare mamma...

Questa sera, ero giù dai miei, e mia madre mi ha detto che il giorno del mio Battesimo, Don Antonino, il parroco che ha sposato i miei genitori, ha chiesto a mia madre se, da quando c'ero io, mia madre, si fosse mai chiesta se amava più me, di mio padre...e lei gli rispose, che amava sempre più mio padre, ma che l'amore che provava per me era ancora più grande...allora il parroco le disse che era sbagliato amare più me..e che per mantere sempre al meglio un matrimonio e farlo durare negli anni, bisogna amare allo stesso modo i figli e il marito e che bisogna ricordarsi in ogni momento che il proprio marito non deve mai essere messo da parte...neanche un attimo, e non farlo mai sentire meno importante dei propri figli...

voi che ne pensate di questa cosa? ritenete che sia un ragionamento giusto? o siete contrarie ?

famiglia

62 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Agosto 2013 alle 23:25
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante! Sono stradaccordo betta

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assolutamente d'accordo!.. io convivo con f.m. e ho un bimbo di tre anni.. io amo entrambi, sono due amori diversi ma pur sempre forti!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due forme di amore diverse amo mio figlio ecamo mio marito ma non posso dire che amo più uno o l'altro e bisigna ricirdarsi sempre una cosa che non bisogna tralasciare il marito perché e nato il piccolo oppure considerare il figlio solo nostro perché un figlio a una madre e un padre e molte madri una volta nato il bimbo se lo dimenticano
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ancora nn sono mamma e nemmeno moglie (mancano 11 mesi al matrimonio) ma sono d'accordo con la maggior parte delle ragazze qui ke dicono ke sono 2 amori differenti, nn ho provato ankora la vita da mamma ma ne sono certa ke e così!Sono 2 amori ke nn si sovrastano mai xke insieme fanno una uno solo ke e l amore di una famiglia Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto faccio sempre fatica a capire i preti che sparano giudizi sulle famiglie e su come si ama. Ma che ne sanno? Comunque... sono due tipi di amore totalmente differenti. Il figlio, per quanto il padre ci possa mettere del suo, lo fai tu, lo cresci tu per nove mesi, te ne prendi cura da subito e il legame che si crea tra madre e figlio non lo trovi da nessuna parte. Ci sarà un motivo se, quando il bimbo piange, l'unica che lo calma è la mamma.

    Ovvio che non bisogna mettere da parte i mariti, io per il mio venderei l'anima. Ma sono amori diversi.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. Io sono certa che amerò mio marito ed i miei figli infinitamente, ma in modo diverso.

    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono AMORI differenti...perhcè schematizzarli?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Avellino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere un figlio non deve dividere ma unire. Un figlio è un dono prezioso ma senza l'unione della coppia non sarebbe mai arrivato. La donna deve sempre amare per prima il marito e poi il figlio che è nato...capisco che la gravidanza unisce la mamma al bambino come una cosa sola ma questo non giustifica il fatto di mettere il marito/papà da parte. Molti matrimoni sono finiti per tale motivo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2014 Alessandria
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono loro che si fanno le coccole

    Amerai più tuo marito o tuo figlio? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2014 Alessandria
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care io sono mamma lo sono diventata molto giovane un "errore" che si é trasformato nella mia ragione di vita... ho cresciuto da sola mia figlia fino a 3 anni e mezzo fà... avendo vissuto la cosa al contrario posso garantire che io amo mia figlia senza limite e il mio compagno lo amo illimitatamente e tutte e 2 insieme voglia mo prima il bene delle bimba( che ormai ha 9 anni e mezzo) e nn mi vergogno di dire che forse lui ama mia figlia più di un padre più di una madre ( forse anche piú dell' amore che ha per me) é mia figlia che ci ha dato la benedizione per uscirw insieme ed é stata sempre lei a dire al mio fidanzato " DANI CHIEDI ALLA MAMMA DI SPOSARLA COSÌ TU DIVENTI MIO PAPÀ A TUTTI GLI EFFETTI E SIAMO FINALMENTE UNA FAMIGLIA" In conclusione nn si può dire amo di piú o amo di meno certo che come già qualcuno ha detto i figli sono per sempre... e spero anche il mariti...nel mio casa un uomo mi ha già deluso e io nn pensavo di avere la fortuna di innamorarmi cosí fortemente...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più che daccordo con quanto ha detto il prete!!! io sinceramente ho conosciuto tante mamme che mi hanno sempre detto....mio marito è mio marito...ma per mio figlio darei la vita... ecco, io non l'ho mai sopportata questa cosa, ricordiamoci che noi quel figlio non l'abbiamo fatto da sole...ma è stato il frutto dell'amore tra due persone...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi..sono davvero una famiglia felice!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosciamo una coppia di sposi con due figli che vivono mettendo il loro amore al di sopra di tutto!!! Ed é bellissimo guardarli insieme!!!!! I loro figli si inebriano del loro amore!!!! Sono davvero una coppia felice!!!! ecco...questo lo trovo bellissimo!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però è brutto fare una classifica!!Smiley sad primo e secondo posto..!!! Non so..ma a me non piace..io voglio essere tutto per mio marito,voglio che lui possa arrivare a dare la sua vita per me..e so che lo é!! Così come lo è per me!!! un figlio completa l'amore fra marito e moglie..!!!sicuramente sono due amori diversi ma non per questo l'uno deve essere meno importante dell'altro!!!!
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Silvia! Ed ovviamente quoto in pieno............

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho mio figlio nel mio pancino da 11 settimane e quindi mi sento madre....amo più lui/lei o mio marito amo tutti e 2 incondizionatamente ma l'amore per un figlio non è paragonabile per lui/lei darei la mia vita farei ogni sacrificio e sarei pronta a perdonarli l'imperdonabile....l'amore di mio marito è diverso ma è altrettanto forte insomma non credo si possano paragonare bè però penso che un prete non pùò sapere cosa vuol dire amore per un figlio e per una moglie o marito...adesso mio figlio/a viene al primo posto in assoluto e penso che sia cos' per ogni mamma o papà

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da mamma aggiungo ancora una cosa................... e come al solito è diretta e senza fronzoli........

    Cosa ne può sapere un prete di: famiglia, amore tra un uomo ed una donna e amore per i figli?

    solo chi è mamma può sapere cos'è l'amore per un figlio.............e se un figlio è per sempre un marito dipende.........

    Aggiungo che i figli stravolgono l'equilibrio della coppia, richiedono cure ed attenzioni...........non si possono mettere al mondo e poi condurre la vita di prima, sono esserini che dipendono in tutto e per tutto da noi per molti anni. Non diamo sempre la colpa alle donne che trascurano i mariti, ci sono anche mariti che non capiscono che dopo un figlio, per forza di cose la vita cambia...........che il frutto del loro amore ha bisogno di entrambi e deve accettare e capire che se il bimbo ha bisogno di essere allattato la precedenza è del piccolo......... dopo i figli a volte i mariti diventano bambini capricciosi gelosi delle attenzioni che dedichiamo ai piccoli...............

    Come può capire o sapere un prete costretto al celibato questo se non lo ha mai vissuto sulla propria pelle?????

    Scusatemi ragazze ma l'ho già detto in un altro post............. ed in altri topic......... fare i genitori è un durissimo lavoro quotidiano, non esistono ferie e permessi............... ma non mi stancherò mai di ripeterlo è la cosa più bella del mondo!!!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh,bella domanda..non sono madre quindi non te lo so dire..però in molte mi dicono che il rapporto madre-figlio è qualcosa di viscerale,unico,indissolubile...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei la mia vita anche per il mio lui!!! E lui lo stesso..!!!!! Penso che la coppia debba venire prima..i pilastri della famiglia sono moglie e marito,da questa unione nasce la vita!!!!!!così facendo si potrà solo far del bene al figlio!!! La coppia non ne risentirà!!!
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2013 Palermo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ti dirò... quest'argomento me l'ha preso il parroco giusto qualche giorno fa durante il processino. Mi ha detto più o meno quello che il don ha detto a tua madre. Non bisogna amare di più i figli e mettere da parte il marti perchè ormai marito e moglie sono una cosa sola e quando una donna o un uomo muoiono lassù gli verrà chiesto "dv'è tuo marito/moglie" e non dv sono i tuoi figli. e in ogni caso che il marito viene prima di tutto. Devo dire che mi ha un attimo sconvolta questa cosa perchè di solito viene dato per scontato l'esatto controrio...non parlando d'amore magari ma più che latri di attenzioni. e invece no...secondo la chiesa marito e moglie vengono al primo posto nella famiglia e poi tutto il resto.

    Mi rendo conto che canonicamente l'ho spiegata malissimo...ma c'è da rifletterci su!

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono due amori completamente diversi...e non si possono paragonare o mettere sullo stesso livello.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi e' madre entra in una dimensione diversa.....quoto Ele...quoto...quoto..

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho capito lei cosa vuole dire...sono due amori diversi...anche secondo me fm sarà carne della mia carne ..come se fosse me stessa...non so spiegarlo anche un figlio in senso proprio fisiologico è carne della tua carne..ci mancherebbe..però dire ad esempio io...amo mio figlio più di mio marito più di tutto. ti fa una madre con i fiocchi!cioè d'ammirare..però io non metterei in secondo piano mio marito cosi..

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un paragone che non esiste, son due amori differenti, sarebbe come dire che all'arrivo del fidanzato non si vuol più bene o diminuisce il bene verso i genitori

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    senza la coppia ..i figli non esisterebbero.....anche io sono d'accordo con te

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo Don ha ragione!Io amo mio fmarito... se avrò un figlio è grazie a lui.è il frutto del nostro amore ..lo amerò alla follia..è comunque un amore diverso..ma mio marito non verrà mai messo da parte... il mio amore per lui sarà sempre più forte di tutto e di tutti...è grazie a questo che la famiglia è speciale e dura ....è sbagliato pensare secondo me..amo più mio figlio..è una amore diverso..e fortunatamente l'amore non è a rate, non ha prezzo, non c'è un limite!si possono amare due persone alla follia!ma per me verrà sempre lui al primo postoSmiley ring

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono daccordissima con te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Don Antonino ha ragione però... io non ho figli ma credo che per una madre sia davvero difficile, per come la vedo io ora, amare allo stesso modo un figlio e tuo marito. Perchè il figlio è assolutamente una parte di te donna che l'hai partorito....non so...è difficile. Penso che siano due amori grandi, ma diversi.. quello per i figli credo sia infinito sempre. Ricordiamoci comunque che quel figlio che si ama con il cuore è parte anche del proprio marito. quindi alla fine è tutto amore.
    Tu come la pensi tesoro?

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno il discorso del parroco, perchè se la coppia riesce a mantenere la stessa unione anche dopo l'arrivo dei figli riuscirà ancora di più a crescere bene i figli e a farli sentire davvero circondata d'amore. Parlo da figlia, proveniente da un clima familiare per niente positivo. Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione