Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Luglio 2023 Caserta

America on the road

Gaetano, il 2 Novembre 2022 alle 10:24 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Buongiorno,

per la luna di miele stavamo valutando un road trip negli States coast to coast della durata di circa 15-20 giorni.

Volevamo organizzare tutto in agenzia in modo da stare più tranquilli e fare una scaletta con orari e destinazioni così da sapere sempre dove andare e come muoversi.

La cosa che ci fa tentennare sono i tanti km che separano le città più importanti (da 3-400 in su), fare ogni giorno 6-7 ore di auto o più potrebbe risultare ripetitivo e stancante.

Pe ridurre drasticamente i km si potrebbe valutare di fare ad esempio solo California e Nevada, oppure solo Florida, New York ecc.

Anche se risulterebbe davvero complicato scegliere tra est e ovest.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha già fatto quest'esperienza? Qualche consiglio su come affrontare il viaggio?

Grazie


7 Risposte

Ultime attività da Ella, il 15 Novembre 2022 alle 15:03
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, assolutamente no worries! Ci sono già stata 4 volte negli USA e si può fare tutto benissimo senza agenzia. Guidare è stra easy ed è un'esperienza pure quella, guiderete in posti fantastici!!!! Che giro pensavate? Io sono stata 3 volte a NY facendo anche Philadelphia, bellissima! Abbiamo fatto sia est che ovest e lo scorso giugno Hawaii, sono il paradiso in terra fidati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era il viaggio che avevamo in mente anche noi ma guidare tante ore in zone sconosciute ci ha bloccati ma tutti ne parlano come un'esperienza unica. Noi poi abbiamo deciso di spostarci solo con gli aerei e quindi abbiamo optato per visitare New York,San Francisco ,Los Angeles e poi siamo andati in Messico

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un itinerario differente.. abbiamo girato gli stati usa ovest in 18 giorni totalmente on the Road. Circa 3500 miglia. Posso assicurarti che quello che si dice, ovvero che la guida negli states è molto meno pesante, è assolutamente vero.. abbiamo guidato per 5 ore di fila ma senza accorgercene.. le strade sono enormi e il flusso tranquillo, per di più si è circondati da splendidi scenari! ad eccezione delle grande metropoli, là Abbiamo trovato veramente caos ma il traffico in alcune città, come LA o Las Vegas, lo avevamo preventivato!! Anche noi siamo partiti preoccupati dell'itinerario costruito dall'agenzia .. ma siamo rimasti stupiti della facilità!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi in 21 giorni abbiamo fatto: volo su Los Angeles da Roma, qualche giorno giro della
    Città e spiagge nei dintorni (+ Universal studios, WARNER BROS etc). Insomma, c’è gente che a Los Angeles ci sta anche meno, dipende da cosa vuoi vedere, noi ce la siamo presi comoda. Abbiamo girato in macchina e abbiamo continuato attraverso la costa californiana lungo la pacific Coast Highway 1 passando (in circa 3gg) su Santa Monica, Santa Barbara, Santa Cruz, big sur (favoloso) con carmel by the sea, Silicon valley e diretti a San Francisco.
    Circa 3gg e mezzo a San Francisco e volo su Las Vegas. Qui in circa 5gg abbiamo fatto a giro Bryce canyon, antelope canyon, horshoe bend, monument valley, grand canyon e ritorno su Las Vegas: due notti e volo di nuovo per Los Angeles perché avevamo il volo per Roma che per tariffa più conveniente ripartiva da lì. C’è chi ha continuato in macchina visitando altri parchi nei dintorni stando meno giorni nelle città, ma noi ce la siamo presi più “comoda” altrimenti è una cosa continua e non vedi niente, dici solo che ci sei stata.Volevo fare andata e ritorno su San Diego che dicono sia bellissimo e a due ore di macchina da los angeles, ma sarebbe stata solo toccata e fuga è troppo stressante.Potresti pensare di fare solo California che ha tanti parchi pure che non ho visto e aggiungerci Las Vegas con tour grand canyon in giornata, ma volevo visitare i canyon “rossi” nominati sopra che posso dire sono stati la parte più bella ed emozionante del viaggio!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha più senso scegliere una costa e esplorare quella, a meno che siate proprio amanti della guida! A me peserebbe un sacco guidare tante ore ogni giorno...può essere emozionante magari I primi giorni ma poi diventa monotono 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo in Harley Davidson a giugno dell'anno prossimo. Cia siamo affidati a Christian di altrimenti viaggi di Verona. Ha costruito il viaggio su di noi e lo ha spezzato in tappe da non massacrarci. È una persona che ne fa tanti negli Stati Uniti e alcune agenzie si appoggiano a lui proprio x questo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io e mio marito abbiamo fatto un otr a giugno tra California, Utah, Nevada e Arizona. Abbiamo fatto 3 città e qualche parco. Le distanze più lunghe sono state intorno ai 450km (un paio) per il resto sempre intorno a 200/300km. Considera che si guida molto bene negli States ma i limiti li devi rispettare TUTTI. Se vuoi fare un coast to coast ti conviene spezzare le tratte più lunghe mettendoci qualcosa in mezzo. Io seguo un paio di gruppi su fb che mi hanno aiutato molto:

    https://www.facebook.com/groups/tourdeiparchiUSA

    https://www.facebook.com/groups/UsaForYou

    Il primo parla più dei parchi, il secondo parla di tutto. Dai un occhio Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione