Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Luglio 2022 Crotone

American wedding 😍🤣

Alessia, il 3 Agosto 2021 alle 11:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Salve a tutte sposine, io mi sposerò il 9 luglio e celebrerò il matrimonio stile americano, direttamente nella location del ricevimento..sto però riscontrando problemi nella trovare qualcuno che celebra le nozze🙈😔 il mio compagno è evangelico e molto probabilmente celebrerà le nozze il pastore ma...
Salve a tutte sposine, io mi sposerò il 9 luglio e celebrerò il matrimonio stile americano, direttamente nella location del ricevimento..sto però riscontrando problemi nella trovare qualcuno che celebra le nozze🙈😔 il mio compagno è evangelico e molto probabilmente celebrerà le nozze il pastore ma non è sicuro..volevo chiedere quanti di voi faranno la stessa cosa ma soprattutto chi celebrerà in tal caso le nozze??

60 Risposte

  • L
    Sposa Novella Agosto 2021 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo l 8 Agosto e ho scelto di farea cerimonia sulla spiaggia, e per non avere problemi ho fatto prima in comune e siatemato tutti i documenti e quindi successivamente in spiaggia.. diciamo che in spiaggia sarà solo una cosa simbolica perchè purtroppo qui in Italia non sono previste queste cerimonie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a chiedere alla location, a volte hanno contatti o la coordinatrice si potrebbe offrire di farla lei la celebrante

    Ci sono diversi riti che puoi avere, noi faremo quello della sabbia per esempio. Puoi gestire tu la cerimonia come ti piace e il celebrante ti farà leggere prima tutti i vari passaggi. Puoi anche inserire poesie o letture.

    Il nostro dura 30 min perchè gli stranieri non sono abiutati a cerimonie più lunghe (anche quelle religiose non le fanno durare tanto).

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahwhahahahahahaha
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho assistito al matrimonio del genere ma un po’ diverso perché gli sposi hanno fatto il matrimonio prima in comune e poi successivamente una spiaggia. Non so come funzioni la Chiesa evangelica però ad esempio nel caso del rito cattolico difficilmente il matrimonio si fa al di fuori della chiesa. Bisogna che ti informi presso il pastore del tuo Fm. Sì non è sicuro ti consiglio di cercare qualcosa di differente🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia città no.. infatti quando l'ho detto ai miei amici e parenti sono rimasti stupefatti..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si oramai lo fanno veramente in tanti ed é bellissimo!!!!😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io se avessi voluto sposarmi in chiesa avrei fatto io rito misto o anche quello cattolico nonostante il mio FM sia evangelico, ma il mio desiderio è quello di sposarmi all'esterno..proprio all'americana..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti devo chiedere sulla valenza civile..non vorrei che il rito sia simbolico anche quello del pastore..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 è molto gettonato come rituale..pensavo di no..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche Fm è evangelico e noi faremo comunque un matrimonio religioso, seguendo il rito misto e sarà il mio parroco a celebrare le nozze..logicamente lui non verrà minimamente "toccato" dalla parte religiosa che invece riguarderà solo me..

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooohhhh che bellooooooo..mi stai facendo innamorare..mi sa che non mi faccio sposare io dal pastore🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su come strutturare il rito ti posso dire ben poco, la faccenda del rito riguarda il pastore, ma credo che meno di 40/45 minuti difficile eh, quelli a cui sono stata sono durati: uno un'ora scarsa; l'altro un'ora e mezzo ma, nel rito erano incorporati esibizione del coro e assoli di concertisti dell'accademia di s. cecilia (due erano fedeli di quella comunità) che hanno fatto omaggi musicali alla loro comparrocchina sposa...

    Inoltre un pastore richiederà che la parte non evangelica rinunci all'educazione religiosa degli eventuali figli, nei due matrimoni è stato così... una formalità di cui ai due non evangelici non è importato nulla, ma informati col pastore.

    Soprattutto il pastore deve essere guida di una comunità stabile ed avere i libri per il matrimonio perchè il rito abbia valenza civile.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio simbolico e ci ha sposato una nostra cara amica!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dipende da cosa volete fare, è molto molto personale il rito e deve rispecchiare L coppia! Noi ad esempio abbiamo personalizzato il rito simbolico dei nastri! Il cerimoniere spiegherà i motivi della scelta perché molti non conoscono nemmeno il rituale originale. Spiegherà anche la nostra decisione di non leggere pubblicamente le promesse ( le lèggeremo in privato ) e allo scambio anelli il perché abbiamo creato noi le fedi . Infine lèggerà una poesia alla quale siamo affezionati tantissimo
    Interventi dei testimoni ovviamente saranno una sorpresa quindi non so nulla 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è una bella idea..solo che bisogna organizzare in toto il matrimonio con tempi, letture e vari riti..almeno 30 minuti deve durare la cerimonia..anche se essendo estate meno dura e più gli invitati sono contenti🤣..mi dai qualche suggerimento sull'organizzazione del rito?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no secondo me è molto carino se lo chiedete a un vostro amico !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi sa che anche io devo fare così..era un'opzione se il pastore decide di non sposarci🙈🤣
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pastore della chiesa della mia città è disposto a spostarsi e celebrare il rito all'aperto..ma l'unica pecca sarebbe che io devo fare il battesimo e che conviviamo🙈🙈🙈🤣🤣🤣🤣e loro non accettano la convivenza..ora vediamo se con l'aiuto di mio suocero che è un anziano della chiesa mi vengono incontro..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma fai rito simbolico?e ti sposi in comune prima?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il pastore è disposto a celebrare all'aperto credo che sia la soluzione ottimale del resto la maggior parte delle chiese evangeliche hanno intese (solo l'accordo con la chiesa cattolica si chiama concordato) col governo italiano, e quindi questi matrimoni hanno valenza religiosa e civile, mi è capitato di partecipare a due: nella chiesa valdese di Roma (ma la sposa era luterana tedesca) e a uno in quella metodista (entrambi italiani lei metodista praticante lui be' "facciamo come e dove vuoi" Smiley laugh ), non mi è mai capitato all'aperto, ma lì dipende solo dal pastore se è disposto a venire e portarsi i libri.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi idem ricevimento in loco nella location! Ci sposa un nostro carissimo amico ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a vedere..per ora l'unica celebrante vicino la mia città, nonostante molto brava e cordiale non rientra nel mio budget😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come detto il sindaco non si muove dalla casa comunale🙈 una celebrante vicino la mia città l'ho contattata dal sito ma è molto dispendioso per le mie tasche..😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sindaco non si muove dalla casa comunale..e per la celebrazione fatta da una persona da noi designata deve essere un rito simbolico con matrimonio al comune qualche giorno prima..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    Anche noi faremo così perchè sarà un matrimonio internazionale (solo il 10% è italiano).

    Io mi sposo vicino a Perugia e ho trovato un celebrante che ci è piaciuto un sacco con un prezzo molto buono (non so se fa trasferte).

    Facendo un po' di ricerca ho trovato altre celebranti, sembrano molto brave ma erano un po' fuori dal nostro budget forse perchè la nostra cerimonia deve essere fatta in 2 lingue. https://www.passaggi.info/it/sposarsi-in-italia-con-celebrante

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sai che qui sul portale, tra i fornitori puoi trovare anche i celebranti? Sono nella sezione "proposte originali". Se non dovessero essercene nella tua zona puoi sempre espandere la ricerca in una zona vicina

    ti lascio il link alla ricerca qui sotto:

    https://www.matrimonio.com/proposte-originali/crotone

    Comunque, come ti diceva l'altra ragazza, proverei subito a rivolgermi al sindaco in ogni caso e vedere cosa ti dice per la parte burocratica Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo caso ti consiglierei di contattare il comune per far celebrare il matrimonio al sindaco, o a un altra persona da voi scelta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione