Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa

Amica importante

Sabrina, il 2 Settembre 2021 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno hive!


Mi rivolgo a voi per un problema delicato. Ho tre amiche molto care, due mi faranno da testimoni e sono molto felice che abbiano accettato il ruolo.
Suggerimenti per un ruolo davvero importante da dare alla terza? Ci tengo tantissimo a coinvolgerla e soprattutto, nonostante non sia una delle testimoni, a darle un ruolo che le faccia capire quanto è importante per me!
Grazie a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 8 Settembre 2021 alle 19:07
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! L'idea della damigella/porta fedi mi piace molto e alla fine penso opterò per quella!


    Sapevo di poter contare su di voi😉
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe fare la damigella d'onore
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi in chiesa: potresti proporle di fare una lettura importante. ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Damigella d'onore... che potrebbe anche essere l'unica in caso non avessi previsto di averne! le potrai comunque fare un pensierino e coinvolgere nelle foto della vestizione!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo avuti 4 a testa, totale 8 e ci siamo sposati in chiesa il 19/8. Ognuno di loro ha firmato, 4 sia per la parte civile che per quella religiosa, 4 solo per la religiosa. Non c’è un limite stabilito per la religione, basta che sia d’accordo il parroco 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Damigella d'onore e quindi porta le fedi oppure le fai leggere qualcosa

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 a testa per un totale di 4 non 4 a testaAmica importante 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è normale coinvolgere un po' tutti in questo importante giorno. Se posso, io ho così suddiviso i ruoli: sorella e amica d'infanzia come mie testimoni, amico e sorella sposo come testimoni. Nostro cognato (marito di mia sorella) ha guidato la macchina che mi ha accompagnato in chiesa, i nostri nipoti (ne abbiamo 4) hanno fatto i paggetti (il più grande, di 11 anni, ha portato anche gli anelli), per due nostre cugine ho avuto il piacere di farle leggere in chiesa e infine era previsto che avrei dovuto avere un quinto paggetto, il figlio di una mia comare, ma ahimè è arrivata a metà cerimonia iniziata e quindi non ha fatto nessun ingresso.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farle portare le fedi o farla venire a casa ad aiutare a prepararti e poi venire in macchina con te fino alla chiesa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti farti portare le fedi da lei, ha un ruolo importante

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è quello che le dicevo anche io.. i nostri 8 testimoni hanno firmato tutti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è un'idea carina e fattibile, terró in considerazione grazie mille!
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non piace l'idea che la terzi non firmi, magari puoi farle fare la damigella d'onore che deve accompagnarti tutto il giorno quindi non credo sia da meno rispetto al ruolo di testimone 😉😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete della chiesa che abbiamo scelto ha specificato 4 testimoni massimo in totale, quindi due a testa. Che per noi va pure bene attenzione. Per questo vorrei trovate un altro compito!


    Mi piace il suggerimento di portare le fedi, potrebbe essere una cosa carina Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può fare benissimo la terza testimone.....
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , scusami chi ti ha detto che firmano solo due testimoni al religioso ti ha detto una cavolate . Io ho fatto da testimone ed eravamo in quattro abbiamo firmato tutti e quatto, invece al civile possono essere solo due. Quindi puoi fargli fare benissimo da testimone anche a lei 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni firmano tutti, solo che 2 a testa firmano solo per la religione e non anche per la parte civile. Basta raccomandare al parroco di predisporre il registro con spazi sufficienti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se ti sposi in chiesa potete avere fino a 4 testimoni a testa! Noi abbiamo proprio scelto questa possibilità, in modo da coinvolgere tutti i nostri amici più cari ❤️ Ne sono stati tutti felicissimi 🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che il rito religioso puo avere massimo 4 testimoni che firmano non 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farle fare la damigella d’onore 👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete già qualcuno che vi porta le fedi? Di solito lo fa qualche nipotino/figlio ma potrebbe essere un'idea per la tua amica per darle un ruolo importante!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Sì sarà un matrimonio religioso. Pur sapendo che potrei avere 3 testimoni, poiché solo due firmano alla fine preferirei trovare qualcos'altro per lei. O almeno provarci ecco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, ti sposi in chiesa? So che con il rito religioso puoi avere anche tre testimoni a testa, però potranno firmare solo due a testa. Altrimenti potresti chiederle di farti da damigella d'onore (anche se io non amo la presenza delle damigelle)
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! 💕 Io avrò 3 testimoni quindi perché non fai lo stesso anche te? Saranno mia sorella e le mie due migliori amiche 🥰 Ovviamente in chiesa quel giorno a firmare saranno solo mia sorella, e una di loro due, ma questa decisione la lascio prendere a loro 🤗 Intanto ho dato un ruolo con la stessa importanza ad entrambe che saranno al mio fianco all'altare quel giorno ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione