Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Amica pessima, ditemi se sono pazza io o perfida lei!

Rita, il 12 Marzo 2017 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 170

AGGIORNAMENTO AL 19/04/2017!

Ragazze, sono riuscita a parlare finalmente. Ieri lei mi ha chiamata... tenetevi forti... ha detto "sto andando un giorno si e l'altro pure a correre, devo dimagrire, per il tuo matrimonio dovrò essere bellissima, non dico come la sposa, ma come la SPOSA 2 SI, dovrò rimettere il mio abito da ballo del mio matrimonio" e cavolate sue varie. E mentre lo diceva faceva mille moine, tipo "amore ma tu sarai sicuramente più bella di me, non dovrai pensare a me o preoccuparti che io ti offuschi, tu sarai la più bella, sarò io stessa che mi esalterò pensando alla mia bellezza" (ve lo giuro, non me lo sto inventando, vorrei fosse così ma questa purtroppo ha seri problemi mentali!!!!!!!!!!). Al che ho deciso di essere subdola e meschina come lei, non ne valeva davvero la pena di arrabbiarmi con questa sottospecie di femmina (non donna). Sia perché le avrei dato importanza, sia perché sarei passata al torto se avessi urlato e strepitato. Quindi, l'ho fregata con le moine che usa lei per indorare le sue cattiverie. Le ho detto che era un pò che volevo parlare, perché ci sono rimasta male che lei abbia pensato di vestirsi di bianco riutilizzando il suo abito da sposa corto e che al mio matrimonio le mie invitate non avranno abiti bianchi e soprattutto non potranno indossare abiti del proprio matrimonio, perché la sposa 2 proprio non esiste! Le ho fatto anche io mille moine, dicendo che sicuramente correndo le scenderà un poco il sedere e che quindi potrà mettere uno dei suoi belliiiiiiiiiiiissimi abiti che ha già, ma di certo NON QUELLO DA BALLO DEL SUO MATRIMONIO! Le ho detto "io tvb lo sai, te lo dico perché ci tengo a te e alla nostra amicizia, ma io non farei mai una cosa così brutta a te, non vedo perché tu debba farla a me, e non gradisco che al mio matrimonio tu ti vesta di bianco o che rimetti il tuo abito da sposa corto con le scarpe da sposa, quindi per favore desisti", condito di amorina mia, cicci pucci e cicci picci.Quando le ho detto questa cosa lei ha esclamato "AH! OK, TU ORDINI, IO ESEGUO", rideva, ma era imbarazzata e seccata.

Alla fine mi ha fatto solo una gran pena... è veramente una poveraccia, ho vergogna io per lei! Una che alla sposa dice che deve essere bella quanto la sposa, e deve essere la sposa 2... ma tu, figlia cara, hai seri problemi mentali e di autostima!!!

Per quanto riguarda il fatto che lei vuole cantare 1-2 canzoni, ho pensato di risolverla così su due fronti: al complesso jazz dirò di non far cantare nessuno, e a lei dirò che non può cantare perché abbiamo degli invitati istrionici ed egocentrici che vogliono mettersi al centro dell'attenzione e se lo permettiamo a lei lo dovremo permettere a tutti!

Per il fatto che lei insiste tanto nel volermi aiutare ad organizzare il matrimonio le ho detto di non preoccuparsi, perché faccio già tutto con fm, mamma e suocera e ho tutto il supporto che devo avere. Lei ha detto "se ti capita di dover andare a Napoli da sola fammi sapere!" al che le ho risposto "non credo capiterà ma se caiptasse ti farò un bel fischio!"

POVERACCIA!!!!!!!!! CHE PENA!!!!!!!!!

12/03/2017

Ieri sera a cena una persona che credevo amica, sempre disponibile e carina, sguaina due pugnalate verso di me una peggiore dell'altra!

Prima insiste per volermi accompagnare a vedere abiti extra costosi dei quali non sottolineo la marca (solo perché lei ha speso 7000€ circa!), vuol venire per forza con me e mia mamma a scegliere il mio abito. Lei non sa che ho già preso appuntamento in due atelier e ci andrò con mamma e una cara amica in comune il primo aprile. Lei ha sempre criticato tutti i matrimoni cui è stata e fatto letteralmente una pezza ogni sposa vista, persino la sua migliore amica che era meravigliosa eppure gliene ha detto di tutti i colori alle spalle. Proprio perché critica sempre tutto e tutti, lei non sa che andrò a scegliere il vestito a breve. Il mio sesto senso mi diceva "non invitarla" e l'ho ascoltato. Quando le ho detto che per me è una follia far spendere a mia madre, che vuol regalarmi lei l'abito, tutti quei soldi, ha iniziato a dire: "e lo puoi noleggiare, o prendere usato, o fuori moda". Al che le ho detto seccata "e perché scusa?! Io lo voglio mio, nuovo, di nuova collezione e posso averne uno bello e di ottima qualità senza dissanguare mia madre che ha già fatto troppi sacrifici per me!" E ho aggiunto che per me spendere tutti quei soldi per un abito che metti una volta nella vita è folle, considerando che devo comprare pure casa. Per me il suo suggerimento è offensivo! Come si permette, come si suol dire, di fari i conti in tasca mia???

Al che.... tenetevi forti.... mi dice: "ma non è mica vero che non si può risfruttare. Io al tuo matrimonio metterò il mio secondo abito da sposa, quello corto che ho messo per ballare, al cambio d'abito, e le scarpe da sposa". Io mi sono messa a ridere e le ho detto "ma io non voglio invitate vestite di bianco". E lei "ma l'abito non era bianco soltanto, ha dei giochi color oro, lo sai" Sarò stupida, ma era talmente uno choc per me quella discussione che non ho più risposto, mi dicevo "ma è uno scherzo forse?!".

Perché vuol farmi questo??? Lei è brava a cantare e le ho concesso anche di cantare una canzone al matrimonio, visto che ci tiene, o di leggere qualcosa al rito civile, ma a questo punto non so.... Sono ferita e arrabbiata! Non me ne frega nulla se il suo secondo abito ha gli inserti dorati.... Perché vuol rifare la sposa proprio al mio matrimonio????

Non posso neanche litigarci di brutto perché è la moglie di un collega di mio fm... aiuto!!!

170 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Giugno 2019 alle 17:00
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si vestirà di bianco farà una pessima figura dopo che le ho palesemente detto di non farlo, e se lo farà allora sarò giustificatissima se non la guarderò più in faccia e non la saluterò più!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho già specificato, non posso non invitarla!

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah non ho parole.che soggetto..evidentemente si sente così inferiore che l 'unico modo per mettersi in mostra è quello di vestirsi di bianco...io avrei sclerato ...lascia perdere non farti i problemi perchè quel giorno di sicuro non guarderanno lei ,sarai bellissima.

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rita mi hai fatto morire dal ridere invadente sopra le righe e non lo fa neanche con il cuore .... hai risolto con l'abito ,non cercarla più io la vedrei solo il giorno delle nozze e basta incrocio le dita che non cambi idea sull'abito e se ti fa a pezzi il matrimonio e i tuo vestito pazienza l'importante che quel giorno sia speciale e stupendo per te e tuo marito e per chi vi vuole beneSmiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    davvero Rita, ma non invitarla nemmeno!

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla💗😊👍
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, non ne vale la pena di perderci tempo!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste si che sono davvero SAGGE PAROLE!!!!!!!!! Smiley heart grazie :*

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...grazie,ho letto e...c'e' da rimanere davvero senza parole! Persone cosi non so se si possano definire amiche...secondo me neanche conoscenti😞. Comunque le hai parlato come meritava che le parlassi perche',con gli ignoranti purtroppo bisogna scendere al loro livello per farsi capire...Inoltre,secondo me e' una persona molto sola e molto insicura e vuole addirittura venire a Napoli con te per sentirsi importante! Sa che tu sei superiore di lei in tutto e cerca in ogni modo di imitare qualcosa della tua vita o di farne parte.E poi,una che spende 7000€ per un abito da sposa vuol dire che ha bisogno di avere lussuosita' ed ogni ricchezza possibile per apparire bella anche se non lo e'....ne ho vista di gente che per sembrare incantevole si riempie di cose materiali sia per mascherare la bruttezza esteriore che la bruttezza d'animo! Una bella ragazza non ha bisogno di lusso e di un abito da 7000€ per essere splendida...lo e' gia' da sola perche' risplende di luce propria!😊👍Auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È poco sensibile lei...lasciala perdere...

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già adesso l'ho esclusa da tutto. Sono 2 mesi che mi chiama e mi manda messaggi, alle telefonate non rispondo, ai messaggi di tanto in tanto. ieri le ho risposto perché dovevo parlarle. Non saprà nulla dei preparativi e già da ora mi sono allontanata. Per me è morta.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le odio qst tizie che vogliono stare al centro dell attenzione fingendosi amiche....dopo il matrimonio non la calcolare più..segui il mio consiglio..ignorala...e per qnt riguarda le spese sono d accordo con te...perk spendere soldi inutili..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm con questa qui mi pongo sempre i miei dubbi... quando le darò la partecipazione dirò "mi raccomando, la sposa 2 con abito corto e scarpe del proprio matrimonio a casa!", così si ricorda che non deve compontarsi così!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Beh...ora il messaggio è arrivato!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, se ti va leggi gli aggiornamenti che ho postato, c'è da ridere!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisci??? "Non devo preoccuparmi perché sarò più bella di lei"... ma questa si sente quando parla??? 1. lei è una cozza, nera, pelosa e grassoccia, ha un sedere spaventoso, dei modi di fare poco femminili ed eleganti.... non per vantarmi, ma tra me e lei c'è una differenza abissale... a parte che non volevo essere io "la più bella" né fare competizione alle mie invitate o sovrastare qualcuna, non ho 2 anni, non sono all'asilo! Ma poi.... ma questa è veramente fuori??????

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mamma mia questa è fuori proprio! O.O

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono novità!!! se ti va leggi gli aggiornamenti che ho scritto!!!!! :*

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono novità!!! se ti va leggi gli aggiornamenti che ho scritto Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono novità!!! se ti va leggi gli aggiornamenti che ho scritto Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AGGIORNAMENTO AL 19/04/2017!

    Ragazze, sono riuscita a parlare con questa *bipbipbipbiiiiiiiiiip* finalmente. Ieri lei mi ha chiamata... tenetevi forti... ha detto "sto andando un giorno si e l'altro pure a correre, devo dimagrire, per il tuo matrimonio dovrò essere bellissima, non dico come la sposa, ma come la SPOSA 2 SI, dovrò rimettere il mio abito da ballo del mio matrimonio" e cavolate sue varie. E mentre lo diceva faceva mille moine, tipo "amore ma tu sarai sicuramente più bella di me, non dovrai pensare a me o preoccuparti che io ti offuschi, tu sarai la più bella, sarò io stessa che mi esalterò pensando alla mia bellezza" (ve lo giuro, non me lo sto inventando, vorrei fosse così ma questa purtroppo ha seri problemi mentali!!!!!!!!!!). Al che ho deciso di essere subdola e meschina come lei, non ne valeva davvero la pena di arrabbiarmi con questa sottospecie di femmina (non donna). Sia perché le avrei dato importanza, sia perché sarei passata al torto se avessi urlato e strepitato. Quindi, l'ho fregata con le moine che usa lei per indorare le sue cattiverie. Le ho detto che era un pò che volevo parlare, perché ci sono rimasta male che lei abbia pensato di vestirsi di bianco riutilizzando il suo abito da sposa corto e che al mio matrimonio le mie invitate non avranno abiti bianchi e soprattutto non potranno indossare abiti del proprio matrimonio, perché la sposa 2 proprio non esiste! Le ho fatto anche io mille moine, dicendo che sicuramente correndo le scenderà un poco il culone e che quindi potrà mettere uno dei suoi belliiiiiiiiiiiissimi abiti che ha già, ma di certo NON QUELLO DA BALLO DEL SUO MATRIMONIO! Le ho detto "io tvb lo sai, te lo dico perché ci tengo a te e alla nostra amicizia, ma io non farei mai una cosa così brutta a te, non vedo perché tu debba farla a me, e non gradisco che al mio matrimonio tu ti vesta di bianco o che rimetti il tuo abito da sposa corto con le scarpe da sposa, quindi per favore desisti", condito di amorina mia, cicci pucci e cicci picci.Quando le ho detto questa cosa lei ha esclamato "AH! OK, TU ORDINI, IO ESEGUO", rideva, ma era imbarazzata e seccata.

    Alla fine mi ha fatto solo una gran pena... è veramente una poveraccia, ho vergogna io per lei! Una che alla sposa dice che deve essere bella quanto la sposa, e deve essere la sposa 2... ma tu, figlia cara, hai seri problemi mentali e di autostima!!!

    Per quanto riguarda il fatto che lei vuole cantare 1-2 canzoni, ho pensato di risolverla così su due fronti: al complesso jazz dirò di non far cantare nessuno, e a lei dirò che non può cantare perché abbiamo degli invitati istrionici ed egocentrici che vogliono mettersi al centro dell'attenzione e se lo permettiamo a lei lo dovremo permettere a tutti!

    Per il fatto che lei insiste tanto nel volermi aiutare ad organizzare il matrimonio le ho detto di non preoccuparsi, perché faccio già tutto con fm, mamma e suocera e ho tutto il supporto che devo avere. Lei ha detto "se ti capita di dover andare a Napoli da sola fammi sapere!" al che le ho risposto "non credo capiterà ma se caiptasse ti farò un bel fischio!"

    POVERACCIA!!!!!!!!! CHE PENA!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita,

    guarda se una mi parlasse così col cavolo che la invito! e non c'è obbligo che tenga. se uno non è libero di invitare chi vuole al proprio matrimonio allora quando lo dovrebbe fare scusa?

    io ho invitato dei miei colleghi ma senza compagni e/o mariti/mogli anche perchè i soldi li spendo io e decido io chi invitare. Se fossi in te mi farei pochi problemi anche perchpè una così meglio perderla che trovarla!

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, vabbe, questa non sta bene di testa...

    Semplicemente vivi la tua vita senza rendergliene conto...vai tranquilla a vedere gli abiti senza dirle niente; se ti dovesse chiedere spiegazioni (cosa che non credo, dato che il suo egocentrismo mai le farà ammettere di non essere al centro del mondo), dille che volevi con te solo le persone più strette.

    Per ciò che riguarda l'abito, io una battutina del tipo "com'è ti sei comprata un abito da 7000€ e poi non te ne compri uno nuovo per un alto matrimonio? Se non te lo puoi permettere, puoi sempre affittarlo!" gliela farei...

    E fregatene di tutto e di tutti!!!

    Io per ascoltare gli altri mi so fatta ingrossare il fegato...ora, ad un mese dal matrimonio ho imparato a fare di testa mia, a non ascoltare nessuno tranne che me e fm e il fegato, magicamente, si sta sgonfiando...

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...capisco che devi invitarla per forza per il fatto di essere moglie del collega di tuo fm...ma stai facendo bene a non risponderle o a risponderle freddamente.Io ho avuto situazioni simili(ma con altre motivazioni) e,c'e' che con alcune persone ho chiuso definitivamente e con altre solo messaggi d'auguri per ricorrenze e compleanni e nulla piu'.Comunque,potresti parlare con tuo fm e dirgli che sarebbe bello invitare i colleghi di lavoro,ognuno pero' senza ne' mogli ne' mariti.Io ho visto che in tanti matrimoni fanno cosi,cioe' non invitano il collega con moglie,figli ecc. ma solo il collega e,non c'e' nulla di male...anche perche' se c'e' un collega che ha una famiglia numerosa si e' costretti ad offrirw il pranzo a tutti.Auguri😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tua mamma ha ragione Smiley laugh purtroppo è moglie di un collega del mio fm e usciamo con la stessa comitiva, spero proprio che non possa venirci. Intanto da quella sera io non l'ho più vista né sentita e non ho avuto modo di parlarle.

    Io mi sono allontanata moltissimo da lei, non la chiamo né le scrivo più, lei ha provato un sacco di volte a chiamarmi ma io non rispondo e mi ha mandato molti messaggi ai quali ho risposto in modo piuttosto freddo e seccato.

    A breve lei festeggia il compleanno e non ci andrò, non voglio vederla in un'occasione in cui non sarei libera di parlarle di questo problema, né voglio fare la faccina allegra di circostanza, non sono falsa come lei.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosi.Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per forza non si fa neanche l'aceto, diceva mia madre... Smiley smile

    comunque persone cosi ce ne sono poche, e ti garantisco che la figura la fa lei se si veste di bianco..

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, purtroppo la devo invitare per forza...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la inviterei... non ho voluto intorno a me gente negativa e lei è una di quelle...

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, ti dirò... ma sai che da quella sera non l'ho più vista e non ho ancora avuto modo di parlarle? E' capitato spesso che se usciva lei magari non potevo io quella sera e viceversa, se c'eravamo io e fm a lei è capitato di dover lavorare e non è potuta venire. comunque lei mi ha chiamata diverse volte e mi ha mandato molti messaggi per chiedermi se fosse tutto ok, ma io alle sue telefonate non rispondo e ai suoi whatsapp rispondo seccamente e dopo molte ore che mi ha scritto, ormai non la tollero più, mi sono allontanata moltissimo da lei. Purtroppo dovrò invitarla ma sarà esclusa da tutto, non saprà nulla dei preparativi, non canterà neanche una canzone al mio matrimonio (mi inventerò una scusa) e appena ci vedremo, chissà quando, le parlerò apertamente.

    Anche se ammetto di essere proprio io a rifuggirla: per me quella persona ormai non conta niente più. So che quando le parlerò non andrà bene, perché lei è stupida, e io se mi incattivisco divento aggressiva nelle parole e nei modi. Spero tanto non potrà venire al matrimonio.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che da quella sera non l'ho più nè vista nè sentita? Non ho ancora avuto modo di parlarle.... comunque io mi sono allontanata da lei. Ha provato un sacco di volte a chiamarmi ma io non le rispondo. Se mi manda dei whatsapp a stento le rispondo. Sia perché preferirei parlarle dal vivo, sia perché per me lei ora è morta. Anche se dovrò purtroppo invitarla per forza.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma infatti è veramente una figuraccia la sua! In tutto questo, da quando è successa questa cosa io non l'ho più vista. Non ci siamo più incontrate, né sentite al telefono. Non so quando riuscirò a parlarle della cosa. Avevo pensato di inviarle un messaggio ma niente, preferisco farlo dal vivo.

    Il problema del messaggio, whatsapp o sms, è che può essere interpretato come si vuole. Dal vivo non c'è possibilità di scampo, ma per contro, conoscendomi, so che potrei reagire male.

    Il risultato è che io mi sono allontanata moltissimo da lei, non voglio davvero averci più a che fare. Purtroppo dovrò invitarla per forza, ma fino ad allora non andrò a cene organizzate da lei, non andrò ai suoi compleanni, non la calcolerò più di tanto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione