Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Amica pessima, ditemi se sono pazza io o perfida lei!

Rita, il 12 Marzo 2017 alle 10:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 170

AGGIORNAMENTO AL 19/04/2017! Ragazze, sono riuscita a parlare finalmente. Ieri lei mi ha chiamata... tenetevi forti... ha detto "sto andando un giorno si e l'altro pure a correre, devo dimagrire, per il tuo matrimonio dovrò essere bellissima, non dico come la sposa, ma come la SPOSA 2 SI, dovrò...

AGGIORNAMENTO AL 19/04/2017!

Ragazze, sono riuscita a parlare finalmente. Ieri lei mi ha chiamata... tenetevi forti... ha detto "sto andando un giorno si e l'altro pure a correre, devo dimagrire, per il tuo matrimonio dovrò essere bellissima, non dico come la sposa, ma come la SPOSA 2 SI, dovrò rimettere il mio abito da ballo del mio matrimonio" e cavolate sue varie. E mentre lo diceva faceva mille moine, tipo "amore ma tu sarai sicuramente più bella di me, non dovrai pensare a me o preoccuparti che io ti offuschi, tu sarai la più bella, sarò io stessa che mi esalterò pensando alla mia bellezza" (ve lo giuro, non me lo sto inventando, vorrei fosse così ma questa purtroppo ha seri problemi mentali!!!!!!!!!!). Al che ho deciso di essere subdola e meschina come lei, non ne valeva davvero la pena di arrabbiarmi con questa sottospecie di femmina (non donna). Sia perché le avrei dato importanza, sia perché sarei passata al torto se avessi urlato e strepitato. Quindi, l'ho fregata con le moine che usa lei per indorare le sue cattiverie. Le ho detto che era un pò che volevo parlare, perché ci sono rimasta male che lei abbia pensato di vestirsi di bianco riutilizzando il suo abito da sposa corto e che al mio matrimonio le mie invitate non avranno abiti bianchi e soprattutto non potranno indossare abiti del proprio matrimonio, perché la sposa 2 proprio non esiste! Le ho fatto anche io mille moine, dicendo che sicuramente correndo le scenderà un poco il sedere e che quindi potrà mettere uno dei suoi belliiiiiiiiiiiissimi abiti che ha già, ma di certo NON QUELLO DA BALLO DEL SUO MATRIMONIO! Le ho detto "io tvb lo sai, te lo dico perché ci tengo a te e alla nostra amicizia, ma io non farei mai una cosa così brutta a te, non vedo perché tu debba farla a me, e non gradisco che al mio matrimonio tu ti vesta di bianco o che rimetti il tuo abito da sposa corto con le scarpe da sposa, quindi per favore desisti", condito di amorina mia, cicci pucci e cicci picci.Quando le ho detto questa cosa lei ha esclamato "AH! OK, TU ORDINI, IO ESEGUO", rideva, ma era imbarazzata e seccata.

Alla fine mi ha fatto solo una gran pena... è veramente una poveraccia, ho vergogna io per lei! Una che alla sposa dice che deve essere bella quanto la sposa, e deve essere la sposa 2... ma tu, figlia cara, hai seri problemi mentali e di autostima!!!

Per quanto riguarda il fatto che lei vuole cantare 1-2 canzoni, ho pensato di risolverla così su due fronti: al complesso jazz dirò di non far cantare nessuno, e a lei dirò che non può cantare perché abbiamo degli invitati istrionici ed egocentrici che vogliono mettersi al centro dell'attenzione e se lo permettiamo a lei lo dovremo permettere a tutti!

Per il fatto che lei insiste tanto nel volermi aiutare ad organizzare il matrimonio le ho detto di non preoccuparsi, perché faccio già tutto con fm, mamma e suocera e ho tutto il supporto che devo avere. Lei ha detto "se ti capita di dover andare a Napoli da sola fammi sapere!" al che le ho risposto "non credo capiterà ma se caiptasse ti farò un bel fischio!"

POVERACCIA!!!!!!!!! CHE PENA!!!!!!!!!

12/03/2017

Ieri sera a cena una persona che credevo amica, sempre disponibile e carina, sguaina due pugnalate verso di me una peggiore dell'altra!

Prima insiste per volermi accompagnare a vedere abiti extra costosi dei quali non sottolineo la marca (solo perché lei ha speso 7000€ circa!), vuol venire per forza con me e mia mamma a scegliere il mio abito. Lei non sa che ho già preso appuntamento in due atelier e ci andrò con mamma e una cara amica in comune il primo aprile. Lei ha sempre criticato tutti i matrimoni cui è stata e fatto letteralmente una pezza ogni sposa vista, persino la sua migliore amica che era meravigliosa eppure gliene ha detto di tutti i colori alle spalle. Proprio perché critica sempre tutto e tutti, lei non sa che andrò a scegliere il vestito a breve. Il mio sesto senso mi diceva "non invitarla" e l'ho ascoltato. Quando le ho detto che per me è una follia far spendere a mia madre, che vuol regalarmi lei l'abito, tutti quei soldi, ha iniziato a dire: "e lo puoi noleggiare, o prendere usato, o fuori moda". Al che le ho detto seccata "e perché scusa?! Io lo voglio mio, nuovo, di nuova collezione e posso averne uno bello e di ottima qualità senza dissanguare mia madre che ha già fatto troppi sacrifici per me!" E ho aggiunto che per me spendere tutti quei soldi per un abito che metti una volta nella vita è folle, considerando che devo comprare pure casa. Per me il suo suggerimento è offensivo! Come si permette, come si suol dire, di fari i conti in tasca mia???

Al che.... tenetevi forti.... mi dice: "ma non è mica vero che non si può risfruttare. Io al tuo matrimonio metterò il mio secondo abito da sposa, quello corto che ho messo per ballare, al cambio d'abito, e le scarpe da sposa". Io mi sono messa a ridere e le ho detto "ma io non voglio invitate vestite di bianco". E lei "ma l'abito non era bianco soltanto, ha dei giochi color oro, lo sai" Sarò stupida, ma era talmente uno choc per me quella discussione che non ho più risposto, mi dicevo "ma è uno scherzo forse?!".

Perché vuol farmi questo??? Lei è brava a cantare e le ho concesso anche di cantare una canzone al matrimonio, visto che ci tiene, o di leggere qualcosa al rito civile, ma a questo punto non so.... Sono ferita e arrabbiata! Non me ne frega nulla se il suo secondo abito ha gli inserti dorati.... Perché vuol rifare la sposa proprio al mio matrimonio????

Non posso neanche litigarci di brutto perché è la moglie di un collega di mio fm... aiuto!!!

170 Risposte

• Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto! Anche se una mettesse un abitino bianco, a me fregherebbe, ma qui parliamo di un abito da sposa, seppur corto!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei vedere se una mettesse un abito da sposa corto al vostro matrimonio se vi bruciasse o meno... con tutto il rispetto e senza offesa, eh! Fatto sta, che lei ha avuto il suo momento e la sposa 2 va a farla altrove, ma non da me!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una sposa che nn vuole nessuno in bianco quel giorno, la sposa sono io. L'ho espressamente detto ai miei parenti stretti..ma se qualche altro invitato capita vestito di bianco nn posso farci nulla, di certo nn dico vai a cambiarti. Ma questa persona che indossa il suo abito da sposa al matrimonio di un'altra sposa mi sembra da sciocca. Non è il suo Matrimonio e dovrebbe pensare molto prima di dire certe stronzate.. questa persona secondo me vuole stare al centro dell'attenzione e basta.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè hai invitato una persona simile al tuo giorno più bello?e se anche è la molgei di o l'amica di ..ma che te ne importa? questa ti rovina il matrimonio se la lasci fare dille di starsene a casa sua che è meglio!

• Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda per come la penso io che per quanto possa infastidire alla fine sono certa che la figuraccia la faccia lei .....quindi farsi il sangue amaro su qualcuno che farà una brutta figura è del tutto inutile ....io la guarderei e direi solo che il cattivo gusto nn ha limiti

• Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detto che gli ospiti devpno potersi vestire come vogliono e per il mio matrimonio anche di bainco se vogliono...ma queta l'ha fatta fuori dal vaso...Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte leggo commenti davvero assurdi. Vorrei capire se il giorno del matrimonio siano gli SPOSI i protagonisti o gli invitati.Io non mi permetterei mai e dico MAI di indossare un abito o addiruttura scarpe bianche. E non l'ho mai fatto per rispetto.Tra tanti colori perché scegliere quello?È questo un esempio di egocentrismo, certamente non quello della sposa che desidera che IL SUO giorno sia perfetto.Ti do un suggerimento. Dí in faccia tutto ciò che pensi. Dille chiaro e tondo che non desideri che gli altri invitati si vestano di bianco e che andrai da sola con tua madre a scegliere l'abito. La sincerità è la miglior cosa.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo con voi sul fatto k ognuno si deve vestire come vuole, ma in questo caso la ragazza k vuole mettersi il secondo vestito del suo matrimonio ha pienamente torto, c'è nn può mettersi un vestito da sposa al matrimonio di un altra persona! Chiunque se la prenderebbe un sacco e pure voi due
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco queste persone che vogliono a tutti i costi essere sempre al centro dell'attenzione ed emergere sempre, lasciala fuori dalle tue scelte e dalla tua vita il più possibile, se ti chiede del vestito trovagli delle scuse tipo che X motivo di tempo ti devi organizzare o che tua madre ti ha fatto una sorpresa e siete andare voi due 😊😊😊 te sei educata xche' cerchi di mantenere rapporti più che civili X il tuo FM, speriamo che magari vedendo che gli dai distacco capisca.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questa tua amica è una criticona sparla di tt e di tutto se si mette quell' abito vecchio bianco e dorato sarà qst VLT lei il bersaglio della critica...Tanto la sposa e la sposa e bella nel suo splendore i riflettori sn sulla sposa e comprati un abito k scegliere te e tu scegli lui....A sto punto falla proprio moriii....Sta rosicando...
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco diciamo che con termini un po' più diretti e crudi hai espresso come la penso io ...in un altro topic simile ho dato la mia opinione in merito ...che n sto qui a ripetere ...poiché sembrerei logorroica e ripetitiva ...ma il concetto è che purtroppo noi sposine e mi ci metto pure io per correttezza ....(anche se a me importa poco di come si vestano o spendano i soldi i miei invitati) ..diventiamo un tantino egocentriche e pensiamo che dal momento che ci sposiamo tutto debba ruotare in un verso o in un altro attorno a noi....e spesso leggo che molte pensano che dietro a certi comportamenti di invitati testimoni ecc ecc ci sia una parola che leggo spesso ...l'invidia ....io al contrario penso che ci sia invece un po' troppo egoncentrismo da parte nostra...e lo dico in maniera nn polemica ma piuttosto come auto critica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... capisco il fastidio legato ai commenti su come tu spendi i tuoi soldi e sul TUO abito, ma... lasciamo che gli invitati si vestano come ne hanno voglia???!!! Piantiamola con questa menata dei vestiti bianchi, che si vestano anche con un sacco di juta o con il tailleur della regina Elisabetta ma fregatevene e pensate a voi!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo è una grandissima perfidaad ogni matrimonio in cui sono stata ed in cui ho visto invitate vestite di bianco, l'ho sempre criticate e ho sempre pensato fossero delle superficiali ! Per cui tranquilla la figuraccia la farà lei e si becchera' tanti di quei commenti negativi che non ti dico Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo dati i rapporti lavorativi non puoi non invitarla, ma puoi benissimo dirle che al tuo matrimonio la sposa sei te e che quindi NON PUÒ risfruttare l'abito del suo matrimonio, perché appunto questo non è il suo matrimonio!!!!In ogni caso comunque se avrà il coraggio di andare contro di te ignorando la tua raccomandazione e vestendosi in modo inadeguato farà veramente la figuraccia...FORZA, facci sapere e non farti rovinare i preparativi da quella lì, non ne vale la pena❤

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È malvagia! Io le chiederei espressamente di non mettere quell'abito!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Saggio Luglio 2022 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente capisco che non puoi litigarci, ma, puoi benissimo allontanarla e non coinvolgerla nelle decisioni del matrimonio anche perché non é una testimone o damigella. Comunque per l'abito puoi vederne uno di campione che sono belli, del 2017 e costano il 30% in meno. Io ho preso uno di quelli, perché anch'io non voglio spendere una cifra troppo esagerata per un solo giorno. E sinceramente digli di non mettersi l'abito del suo matrimonio perché a gite da fastidio.

• Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io esco con le colleghe
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando mi sono fidanzata le vedo molto meno e non capita quasi mai di fare serate o shopping come dici tu..ora ho stretto di più con qualche ragazza a lavoro e a quanto pare si stanno rivelando più amiche di quelle che credevo lo fossero
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che personaggio strano un po' troppo egocentrica io non mi metterei mai il bianco o avorio comunque i colori che potrebbe scegliere la sposa perché non è giusto è mancanza di rispetto! Però giustamente come hanno detto le altre la figuraccia la farà lei magari mettila nei tavoli in fondo così non ti disturba
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il soggetto abbia manie di protagonismo. Vuole vestirsi di bianco e oro? Si più perfida di lei.... falla vestire così e vedrai che i commenti negativi se li chiama da sola! Tanto la sposa sei tu Smiley winking e nessuno ti ruberà la scena!
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare ..io non ho amiche a volte vorrei delle amiche come quelle dei film o delle serie TV che fanno le serate assieme che si divertono che escono e fanno shopping ..io non le vedo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è semplice immagino..in questi momenti vorremmo avere delle persone su cui poter contare..purtroppo a volte si rimane proprio delusi! Io già convivo..pensa che quando stavamo comprando i mobili e lo raccontavamo con gioia una di queste amiche faceva una faccia come se le avessi raccontato la peggiore delle cose..non riusciva e non riesce proprio a gioire della mia felicità e lo manifestava in modo fin troppo chiaro solo perché lei non era felice allo stesso modo
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque grazie e tutte voi, siete tutte fortissime, ahahahahahahah Smiley heart vi adoro!

• Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il marito ha perso il lavoro e mi fa ma quando ti sposi tu ..e io guarda convivo ma io la casa la pago e lui ma come non hai casa di proprietà e io no pago affitto e condominio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai proprio bene!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta persona tesoro 😯😯😯😯!!!! Assolutamente!!!cmq tuo marito...e tutti guarderanno solo te... fregatene! Un abbraccio...ps ... un amica che le faccia lo sgambetto???😂

• Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Si capisce subito che sei una persona educata e sensibile, ma spero proprio che nn userai mezzi termini e riserve proprio come non li ha usati lei! Ma poi... auto invitarsi alla scelta dell'abito?!?!?! Ma questa sta proprio fuori!!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che persona è? Piuttosto ci litigherei, ma fuori dalle scatole!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ma purtroppo non posso non invitarla Smiley sad
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho pensato. Ma già ora mi allontano e quando vuole uscire con me declino gli inviti.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbe ma allora qui il tipo di soggetto è lo stesso... lei di famiglia straricca, la mamma le paga casa e macchina, le ha comprato i mobili, le ha pagato il matrimonio. Non sa cosa siano i sacrifici...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione