Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Amica pessima, ditemi se sono pazza io o perfida lei!

Rita, il 12 Marzo 2017 alle 10:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 170

AGGIORNAMENTO AL 19/04/2017! Ragazze, sono riuscita a parlare finalmente. Ieri lei mi ha chiamata... tenetevi forti... ha detto "sto andando un giorno si e l'altro pure a correre, devo dimagrire, per il tuo matrimonio dovrò essere bellissima, non dico come la sposa, ma come la SPOSA 2 SI, dovrò...

AGGIORNAMENTO AL 19/04/2017!

Ragazze, sono riuscita a parlare finalmente. Ieri lei mi ha chiamata... tenetevi forti... ha detto "sto andando un giorno si e l'altro pure a correre, devo dimagrire, per il tuo matrimonio dovrò essere bellissima, non dico come la sposa, ma come la SPOSA 2 SI, dovrò rimettere il mio abito da ballo del mio matrimonio" e cavolate sue varie. E mentre lo diceva faceva mille moine, tipo "amore ma tu sarai sicuramente più bella di me, non dovrai pensare a me o preoccuparti che io ti offuschi, tu sarai la più bella, sarò io stessa che mi esalterò pensando alla mia bellezza" (ve lo giuro, non me lo sto inventando, vorrei fosse così ma questa purtroppo ha seri problemi mentali!!!!!!!!!!). Al che ho deciso di essere subdola e meschina come lei, non ne valeva davvero la pena di arrabbiarmi con questa sottospecie di femmina (non donna). Sia perché le avrei dato importanza, sia perché sarei passata al torto se avessi urlato e strepitato. Quindi, l'ho fregata con le moine che usa lei per indorare le sue cattiverie. Le ho detto che era un pò che volevo parlare, perché ci sono rimasta male che lei abbia pensato di vestirsi di bianco riutilizzando il suo abito da sposa corto e che al mio matrimonio le mie invitate non avranno abiti bianchi e soprattutto non potranno indossare abiti del proprio matrimonio, perché la sposa 2 proprio non esiste! Le ho fatto anche io mille moine, dicendo che sicuramente correndo le scenderà un poco il sedere e che quindi potrà mettere uno dei suoi belliiiiiiiiiiiissimi abiti che ha già, ma di certo NON QUELLO DA BALLO DEL SUO MATRIMONIO! Le ho detto "io tvb lo sai, te lo dico perché ci tengo a te e alla nostra amicizia, ma io non farei mai una cosa così brutta a te, non vedo perché tu debba farla a me, e non gradisco che al mio matrimonio tu ti vesta di bianco o che rimetti il tuo abito da sposa corto con le scarpe da sposa, quindi per favore desisti", condito di amorina mia, cicci pucci e cicci picci.Quando le ho detto questa cosa lei ha esclamato "AH! OK, TU ORDINI, IO ESEGUO", rideva, ma era imbarazzata e seccata.

Alla fine mi ha fatto solo una gran pena... è veramente una poveraccia, ho vergogna io per lei! Una che alla sposa dice che deve essere bella quanto la sposa, e deve essere la sposa 2... ma tu, figlia cara, hai seri problemi mentali e di autostima!!!

Per quanto riguarda il fatto che lei vuole cantare 1-2 canzoni, ho pensato di risolverla così su due fronti: al complesso jazz dirò di non far cantare nessuno, e a lei dirò che non può cantare perché abbiamo degli invitati istrionici ed egocentrici che vogliono mettersi al centro dell'attenzione e se lo permettiamo a lei lo dovremo permettere a tutti!

Per il fatto che lei insiste tanto nel volermi aiutare ad organizzare il matrimonio le ho detto di non preoccuparsi, perché faccio già tutto con fm, mamma e suocera e ho tutto il supporto che devo avere. Lei ha detto "se ti capita di dover andare a Napoli da sola fammi sapere!" al che le ho risposto "non credo capiterà ma se caiptasse ti farò un bel fischio!"

POVERACCIA!!!!!!!!! CHE PENA!!!!!!!!!

12/03/2017

Ieri sera a cena una persona che credevo amica, sempre disponibile e carina, sguaina due pugnalate verso di me una peggiore dell'altra!

Prima insiste per volermi accompagnare a vedere abiti extra costosi dei quali non sottolineo la marca (solo perché lei ha speso 7000€ circa!), vuol venire per forza con me e mia mamma a scegliere il mio abito. Lei non sa che ho già preso appuntamento in due atelier e ci andrò con mamma e una cara amica in comune il primo aprile. Lei ha sempre criticato tutti i matrimoni cui è stata e fatto letteralmente una pezza ogni sposa vista, persino la sua migliore amica che era meravigliosa eppure gliene ha detto di tutti i colori alle spalle. Proprio perché critica sempre tutto e tutti, lei non sa che andrò a scegliere il vestito a breve. Il mio sesto senso mi diceva "non invitarla" e l'ho ascoltato. Quando le ho detto che per me è una follia far spendere a mia madre, che vuol regalarmi lei l'abito, tutti quei soldi, ha iniziato a dire: "e lo puoi noleggiare, o prendere usato, o fuori moda". Al che le ho detto seccata "e perché scusa?! Io lo voglio mio, nuovo, di nuova collezione e posso averne uno bello e di ottima qualità senza dissanguare mia madre che ha già fatto troppi sacrifici per me!" E ho aggiunto che per me spendere tutti quei soldi per un abito che metti una volta nella vita è folle, considerando che devo comprare pure casa. Per me il suo suggerimento è offensivo! Come si permette, come si suol dire, di fari i conti in tasca mia???

Al che.... tenetevi forti.... mi dice: "ma non è mica vero che non si può risfruttare. Io al tuo matrimonio metterò il mio secondo abito da sposa, quello corto che ho messo per ballare, al cambio d'abito, e le scarpe da sposa". Io mi sono messa a ridere e le ho detto "ma io non voglio invitate vestite di bianco". E lei "ma l'abito non era bianco soltanto, ha dei giochi color oro, lo sai" Sarò stupida, ma era talmente uno choc per me quella discussione che non ho più risposto, mi dicevo "ma è uno scherzo forse?!".

Perché vuol farmi questo??? Lei è brava a cantare e le ho concesso anche di cantare una canzone al matrimonio, visto che ci tiene, o di leggere qualcosa al rito civile, ma a questo punto non so.... Sono ferita e arrabbiata! Non me ne frega nulla se il suo secondo abito ha gli inserti dorati.... Perché vuol rifare la sposa proprio al mio matrimonio????

Non posso neanche litigarci di brutto perché è la moglie di un collega di mio fm... aiuto!!!

170 Risposte

• Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie... leggo i vostri post e mi rendo conto sempre di più di avere delle amiche meravigliose!!! Le mie due testimoni hanno scelto lo stesso abito.. rosa cipria.. le mie 4 damigelle hanno scelto il colore (blu) e stiamo decidendo insieme il modello adatto ad ognuna di loro... sono fortunata ad averle con me!!!! Mi dispiace tanto per voi... vi mando un bacio sincero 😘
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto ...ma io le ho detto che stiamo pensando alla casa ..perché io non ho mia mamma come lei che mi fa la casa e dei suoceri che mettono soldi per la casa quindi tutto da soli non è molto semplice l impresa ..poi cmq non ho il posto fisso come lei ..mi è più difficile organizzare sul precariato ..io insegno ..alla materna ..ma cmq non è facile organizzare tutto da sola
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già capito cosa vuoi dire e ti appoggio!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo invitarla per forza Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...come ti capisco..io pure ho due "amiche" che da quando hanno saputo del matrimonio sono a dir poco sparite..cioè una è proprio sparita..non la sento da gennaio..l'altra invece ogni tanto si fa sentire ma non chiede proprio nulla del matrimonio..che amarezza!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole solo apparire e basta Smiley ups io non l'avrei manco invitata..scusami
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto esibizionismo e quanta poca amicizia!!! È proprio in queste occasioni che ci si rende conto della gente falsa che ci è intorno..ok la.devi invitare per forza ma dopo il matrimonio io taglierei i ponti Smiley winking
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ho perso ambedue le amiche che credevo fossero amiche ..una si fa sentire pochissimo o poco o nulla ...quindi mi sposo o no a lei poco interessa ..l altra e completamente sparita ...quindi non invitero amiche al mio matrimonio ...
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo devo invitarla per forza Smiley sad

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti! considerando che dobbiamo comprare casa tra 1, massimo 2 anni, i soldi me li conservo per cose utili e durature! io l'abito avrei voluto acquistarlo onlinre. Vado in atelier solo per far contenta mia mamma, visto che sono figlia unica e vuole questa soddisfazione di scegliere l'abito con me...

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

appunto.... infatti appena si potrà gliene parlerò... al limite sai che pensavo di fare??? mi ha detot di mandarle un messaggio per farle sapere se può venire alla scelta dell'abito. Le dirò che mia madre preferisce fare questa cosa solo io e lei (anche se non è vero) e le scriverò che non voglio si vesta da sposa al mio matrimonio! stop! altrimenti può anche non venire

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahahhahahahhaah Smiley xd

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si questo gliel'ho detto ma lei insiste... ieri non le ho risposto come meritava, ma alla prima occasione glielo dirò. Se non ci sarà occasione la creerò io!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti adesso così sarà trattata. Non canterà, non leggerà nulla, e appena potrò le dirò que che penso. E non saprà più nulla del matrimonio. Le dirò che è una sorpresa!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il suo sia solo esibizionismo e vuole a tutti i costi mettersi in mostra e attirare l'attenzione .. sai che avrei fatto io al tuo posto ? Non gli avrei dato modo, gli avrei fatto fare l invitata normale
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipa!! Se posso darti un consiglio io giocherei d astuzia. Per il tuo vestito.. dille che sarà una sorpresa , punto! Per il suo abito, dille che per come è fine, alla moda e se ne intende di matrimonio, ti meravigli che non tenga conto che ai matrimonio l unica vestita di bianco è la sposa e che sono banditi abiti bianchi seppur intarsiati con altre sfumature.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata anche troppo brava.. io l'avrei fulminata... ma scherziamo!!! e soprattutto chi si crede di essere?? figuriamoci ora se per essere belli il giorno del matrimonio si deve spendere 7000 euro.. ahahaha... mi fa ridere...

comunque mettigli una buccia di banana fuori da casa..vedrai che magari non può venire al tuo matrimonio..ahahha

• Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no e ancora no! Adesso che hai metabolizzato la botta, sarai di certo più lucida x affrontare meglio la cosa. Chiamala e seccamente puoi tirare fuori il discorso dicendole che a proposito di quella volta in cui ti ha parlato di cosa indosserà al matrimonio, tu sei stupita a sentire che si vuol vestire da sposa proprio al tuo. Io le direi che da una così attenta e precisa in fatto di abiti e matrimoni, certamente non ti aspettavi una scelta del genere e che di certo, data la circostanza totalmente fuori luogo, DEVE AVERE il buon gusto di comprarsi o utilizzare un abito che nn sia minimamente avvicinabile a quello di una sposa! Ma robe da matti... FACCI SAPERE! Un abbraccio 😙
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io molto tranquillamente le direi... guarda ti puoi mettere quelle che vuoi, tranne un abito simile alla sposa... perché quello è il mio giorno e l unica sposa in chiesa e in dal devo essere solo io... stop... per il resto non le raccontate nella nei dettagli vai sempre per grandi lineee.... e così stai serena.... perché credimi di queste donne che vogliono fare sempre le prime donne e fare sentire le altre sempre meno rispetto a loro devono essere messe a loro posto... tu con eleganza le chiedi di mettersi un altro tipo di abito e per resto non le racconti nulla nel dettaglio... poi non parliamo di persone che ti fanno i conti in tasca perché divento pazza. .. perché sono proprio quelle che ne hanno che gli escono da tutte le parti... escono non fanno abito loro che farti notare che loro possono alla grande e tu no. .. o che se ci riesci non è detto che c'è la fai... se cose me le avevano pure quando mi organizzava i viaggi... dopo che per un abitoltronno facevo risparmio per farmi un viaggio con il mio fidanzato.... figurati che una volta questa "AMICA DA 20 ANNI, QUINDI IN TEORIA MIGLIORE AMICA", mi ha detto: ma sei sicura che ti puoi permettere questo viaggio? Dopo che lo avevo prenotato... cioè ora lei voleva farmi i conti in tasca a me. ..quasi quasi me lo doveva pagare lei forse... e il giorno dopo non contenta mi ha detto, ah sai ho fatto il calcolo di gli scontrini che abbiamo speso... non penso tu possa farcela. .. cioè cose allucinanti.... purtroppo la cattiveria e l'invidia è brutta ed esistono. ..punto. Ps. Condivido a pieno con te il discorso di spendere una cifra non molto per un abito che metti un paio di ore e poi lo chiudi in un armadio... meglio viaggi o cose per la casa... 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei sono sincera! Tanto non penso che perderai una grande amica!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pessima persona, ti consola per avere da spettwgolare.
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un unico consiglio: IGNORALA! Lei ha già avuto il suo matrimonio e dal tuo racconto credo che lei stia vivendo il tuo come una competizione....per questo cerca di amareggiarti con tutte queste , concedimi il termine, cattiverie gratuite! Quindi , per me, dovresti solo ignorarla e goderti ogni singolo momento dei tuoi preparativi che ti porteranno a coronare il tuo sogno d'amore ❤️
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che non puoi litigarci xke moglie di un collega di fm... Ma non esiste ke lei stia facendo tutte ste cattiverie... se non vuoi parla con lei di ad fm di parlare con il marito.. e di fargli dare una regolata...lo mettesse x andare a qualche altra festa il suo secondo abito...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti non la invitare perché non è un amica ma ti vuole rovinare forse il matrimonio? Ti consiglio di non invitarla alla fine non hai perso nulla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pure io un amica così! Xche poi vedono che tu hai le cose più belle e vedono che potrebbero aver fatto diverso e si mangiano le dita. Se fosse una brava amica sarebbe solo felice x te e di stare accanto al giorno più bello della tua vita
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo che, se avessi una persona del genere invitata al mio matrimonio, ingaggerei un buttafuori solo per lei. Smiley xd soprattutto se mi dicesse delle cose cosi brutte, sono sicura che solo vedendola vestita da sposa o meno, rovinerebbe tutto, ma io sono super sensibile. Quindi la manderei via, lei il suo vestito e le sue scarpe Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Savona
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! 👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta storia l'invidia mamma mia !!Mi dispiace cara immagino che non puoi farci lite ma evitala il più possibile e dopo il matrimonio eliminala !Comunque se si presenterà vestita al tuo matrimonio con il suo secondo abito da sposa,farà una così brutta figura che si dovrà sotterrare!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirmi niente ma io le direi chiaramente qll che penso è il tuo giorno può anche non venire tanto sparlerà comunque di te con il marito
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che questa definirla "amica" è anche esagerato per come la vedo io.Guarda io tante volte qui ho consigliato di far finta di nulla ma ci sono casi e casi.Questa ti ha proprio detto che......"indossero' Il mio secondo abito da sposa con ricami in oro e anche le scarpe"!!!Allora ti dico sempre in "amicizia" se la situazione non ti sta bene cerca di rispondere a tono soprattutto per l abito che indosserà. Scusa se sono stata un Po brusca ma io ste cose proprio non le concepisco perché non èche lo fa senza pensarci ma ci mette l intenzione e sta cosa mi manda in bestia!😤😤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per spendere sul l'abito ... Vedo che ognuno ha le proprie "dimensioni" c'è a chi sembra troppo già 2000 c'è chi spende 5000 e sembra ancora poco. Quindi su questo non saprei.... Per quanto riguarda mettersi il suo secondo abito....se non è "da sposa" e magari non è nelle condizioni di comprarsene un altro non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È invidiosissima, inizio a pensarlo anche io. Ho comprato la macchina e lei idem, ho preso il secondo cane e lei idem ha preso il cane (con la differenza che io ho adottato uno.sfortunato dal canile, lei ha comprato il cane con il pedigree), ora io mi sposo e lei vuol rifare la sposa... invidia e cattiveria pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione