Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza

Amiche....che delusione

Elena, il 26 Febbraio 2015 alle 12:32

Pubblicato in Prima delle nozze 106

Ciao ragazze. Vi scrivo perchè sono davvero amareggiata e delusa da quelle che pensavo fossero mie amiche. Mi sposo il 26 settembre e mia sorella, nonchè mia testimone, stava organizzando il mio addio al nubilato. Io non sapevo nulla fino a qualche giorno fa.....quando è successo un bel "patatrac"!...

Ciao ragazze.

Vi scrivo perchè sono davvero amareggiata e delusa da quelle che pensavo fossero mie amiche.

Mi sposo il 26 settembre e mia sorella, nonchè mia testimone, stava organizzando il mio addio al nubilato. Io non sapevo nulla fino a qualche giorno fa.....quando è successo un bel "patatrac"!

Mia sorella 3 mesi fa ha concordato con le "amiche di sempre" una data per il mio addio al nubilato: 4 luglio, giorno del mio 37simo compleanno. Il programma era quello di prelevarmi a mia insaputa da casa il sabato mattina, caricarmi in macchina e partire per un week end in Toscana (ovviamente mia sorella era già d'accordo con fm per tutti i dettagli, dato che ho anche 2 bimbi).

Una nostra amica si sposa il 24 luglio, ma lei aveva detto che dato che andiamo via già x il mio addio, avrebbe fatto una serata anziché un week end fuori.

Le è stato anche detto se si voleva unire i 2 addii, ma lei ha preferito di no. Ha detto e stradetto che le andava bene così.

Bene…..domenica mi ritrovo coinvolta in un gruppo di WhatsApp dal titolo “le amiche della Vera” (la ragazza che si sposa a luglio). Gruppo creato da lei stessa per il suo addio al nubilato che consisterà in un week end al mare il 20 giugno. Poi lei diceva che sarebbe uscita dal gruppo per fare in modo che organizzassimo noi amiche il dove ed il come. Io ho detto: che bello! Non vedo l’ora. Dopodichè mia sorella mi chiama xxxxxxx nera: “Ele il tuo addio è il 4 luglio……ora non so come faremo, ma a questo punto non so se tutte possono permettersi sia a livello organizzativo (in tante abbiamo già bambini) che economico 2 week end fuori casa con così poca distanza l’uno dall’altro. Doveva essere una sorpresa, ma sono stata costretta a dirtelo, ora vediamo cosa si farà”. Io sinceramente non me l’ero presa perché ho pensato che giustamente l’altra ragazza aveva diritto anche lei al suo addio. Poi mia sorella mi ha raccontato tutto quello che era stato detto nei mesi precedenti, e che l’altra ragazza aveva detto fino al sabato prima (quando ci eravamo viste tutte per una pizza) che veramente lei non ci teneva a fare un week end fuori x il suo addio, quindi di andare avanti con l’organizzazione del mio e per il suo avremmo fatto una serata. Però ancora non mi ero arrabbiata perché avevo pensato: va bè, ci avrà ripensato, ci si sposa una volta (si spera) in fondo.

Poi il lunedì mattina nel gruppo “amiche della Vera” una nostra amica scrive la sua idea per l’organizzazione del week end fuori e poi scrive: “vi direi anche di andare in Toscana, ma non la conosco molto, non saprei dove andare e poi alcune di noi ci andranno già per l’addio al nubilato di un’altra amica che si sposa”……ecco…..lì ho iniziato a rimanerci un po’ male…..e ho scritto “Grazie, mi hai svelato la destinazione del mio segretissimo addio al nubilato J”

Allora lei in separata sede, in un altro gruppo che ho con le mie amiche, mi ha scritto scusandosi in tutti i modi e dicendo di AVERE DIMENTICATO che anche io ero nel gruppo e che cmq ancora non c’è nulla di sicuro x il mio addio. Allora mia sorella mi ha chiamata e mi ha detto: “Ele a questo punto non ha più senso. Andiamo via io e te per un week end, raggiungiamo Gio (nostro fratello) a Barcellona e ci divertiamo. Con le altre organizziamo una serata”. Io mi sono trovata d’accordo con mia sorella, ormai la cosa non aveva più senso.

E io ancora lì, ci sono rimasta male, ma non mi sono arrabbiata perché alla fine ho detto: “va bè, dai, capita di confondersi….non ci ha pensato. Lei è distratta di natura, è fatta così”

Poi nel pomeriggio di lunedì la ragazza che si sposa a luglio mi scrive: “Ciao Ele, non ho capito molto cosa è successo, ma spero che tu non te la sia presa per questa storia dell’addio, vero?” Io stavo per risponderle che non mi ero assolutamente offesa, ma non ho putoto farlo subito perché ero in ufficio. Allora lei, visto che non rispondevo, mi ha scritto “Se fosse, non era quello che volevo. Io mi sposo a lugio e volevo un addio al nubilato. Farlo insieme sarebbe stato impossibile, troppe donne Smiley winking” Ecco qui hanno iniziato a girarmi le scatole perché io sapevo tutti gli annessi e connessi a questa storia e anche perché…….. sai qual è la novita?!: mi sposo anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq molto diplomaticamente (perché tengo a mente che cmq è sempre una mia cara amica) ho risposto che anche io mi sposavo e volevo il mio addio, e avrei voluto partecipare al suo, ma a così poca distanza non ce l’avrei mai fatta. E cmq avevamo già cambiato i nostri progarmmi dato che ormai la mattina l’altra amica aveva svelato tutto, quindi non sarebbe più stato bello fare quello che si era programmato. Quindi mi dispiaceva ma al suo non sarei andata e mi sarei riservata la notte fuori casa per altri programmi. E che cmq tutto ok perché alla fine ognuno avrebbe avuto una festa”

Finita lì…..fino a sera quando un’altra amica scrive “ragazze io parteciperò solo a quello della Vera perché praticamente siamo nate insieme. Mi dispiace ma economicamente così vicini non ce la faccio a fare tutti e due. Dai per la Ele organizziamo una pizzata così almeno x quello cerchiamo di esserci tutte”

Ecco…………………li mi è scattato l’embolo ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci ho visto più. L’ho presa come una totale non curanza nei miei confronti. Ho ringraziato per il suo esploit di sincerità e poi ho detto che se la poteva risparmiare questa uscita, dato che lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Lei ha risposto che era semplicemente stata sincera che non le semnbrava proprio il caso che io me la prendessi e poi….ecco che ricompare l’altra sposa a scrivere “adesso state esasgerando” (ovviamente riferito a me e a mia sorella perché mia sorella nel frattempo x evitare di sparare dei sonori vaffa a tutte, è elegantemente uscita dal gruppo). Ero furiosa ragazze e soprattuto delusa. Alchè ho scritto che questa non era sincerità ma totale non curanza e che cmq la sincerità non sempre paga, bisogna anche tenere conto dei sentimenti delle persone e cmq non dovevano decidere loro se io dovevo prendermela o meno, che le mie emozioni le gestisco da sola, non è che se per loro una cosa non è importante, per me deve essere per forza lo stesso. E poi ho chiuso il discorso dicendo che PER FAVORE volevo chiuder qui l’inutile discussione e non volevo più commenti in merito.

Così è stato se non che l’ “AMICA SINCERA” mi chiama per chiarirsi……alla fine dice di aver capito e mi chiede scusa, non voleva offendermi, forse avrebbe potuto evitare di scrivere quelle cose. Io le ho detto che sapevo che messe davanti ad una scelta sarebbe andata a finire così, non era il caso di mettere i puntini sulle i. E che cmq chi ha sbagliato è chi ha messo le mie amiche davanti ad una scelta, cioè l’altra sposa. Perché ci sta che anche lei voglia una festa tutta sua, ma ha sbagliato nei modi e nei tempi. Poteva benissimo chiamare mia sorella e dirle che aveva cambiato idea, di modo da cambiare le date degli addi e incastrare di modo da fare entrambe le cose. Insomma….bastava parlare perché è questo che di solito fanno le amiche!

Poi sempre l’ “AMICA SINCERA” ha portato avanti una discussione epistolare con mia sorella e alla fine ha detto: vediamoci tutte insieme e chiariamo questa cosa perché non voglio che si rovinino i rapporti per delle discussioni inutili”

Bene, ora io cosa dovrei fare secondo voi??????? Fosse per mio fm, avrei dovuto mandare tutte a xxxxx, organizzare week end o serata quando loro vanno via x l’altro addio, così da mandare loro un messaggio chiaro: “Ve ne siete fregate di me? Bene, io me ne frego di voi e xxxxx……”

E poi dico…..ma l’altra sposa che è sparita dopo il suo “ora state esagerando”……secondo voi si fa così?

Che delusione. Il mio addio era la parte che più aspettavo nell’organizzazione del mio matrimonio. Perché sarebbe stata una sorpresa, dove io non dovevo pensare a nulla se non a divertirmi. Invece è andata così. Devo essere sincera: più che arrabbiata, sono delusa ed amareggiata.

Scusate la lungaggine, ma dovevo sfogarmi e vorrei sapere cosa fareste voi nei miei panni. Non mi va di rompere i rapporti con tutte……ci conosciamo da una vita e abbiamo condiviso gioie e dolori insieme….ma allo stesso tempo, mi hanno profondamente delusa, mi hanno fatto sentire l’amica di serie B! Smiley sad

106 Risposte

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, lo penso anche io, ma dopotutto la giustifico pensando che lei non ha ancora scelto i suoi testimoni (che di solito organizzano l'addio). Cmq avrebbe potuto farlo in modo diverso, quello sì

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto...sinceramente l'altra sposa si è comportata malissimo, tra l'altro "organizzare" il proprio addio al nubilato è tristissimo, da persona che ha paura di essere ignorata o messa da parte. Un conto è chiedere a un'amica o una sorella di organizzarlo se gli va...un conto è forzare l'organizzazione dopo che per mesi aveva detto che non le importava.

Comunque vedi di chiarire, è sempre meglio...

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito ormai che il matrimonio fa andare fuori un po' tutte... Conosco queste situazioni... Circondati solo di amiche vere e pensa a ciò che ho scritto... Andiamo tutte un po' fuori!!! Ma che ci succede???

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia è una brutta bestia. Io (conoscendomi) non li difenderei tanto. Essere sbadata non è cosa da amica o auto-organizzare l'adio al nubilato (apposta secondo me) una settimana prima non è ne onesto ne leale ne "cosa da migliore amica" . Goditi tua sorella e tuo giorno e evitale (qui di semplicemente farti i fatti tuoi) . Io li lascerei fuori anche dai preparativi . Io purtroppo iin queste situazioni non passo con leggerezza anche perché dico sempre tutto quello che pensa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena!! Che dire...

secondo me come hai giustamente scritto tu, chi ha sbagliato è stata chi ha messo le tue amiche davanti a questa difficile scelta.

anche io inizialmente non volevo l'addio al nubilato o roba del genere, poi mi sono fatta convincere dalla mia migliore amica ed abbiamo optato x una seratina tranquilla tra di noi; ma se nello stesso periodo ci fosse stato il matrimonio di un'altra amica ed il conseguente addio al nubilato, sinceramente come minimo mi sarei sincerata del fatto di non farlo nello stesso momento o comunque mi sarei messa d'accordo con le altre amiche.

anche perchè è brutto da dire ma giustamente non tutte possono far fronte a due matrimoni con relative spese ed a due addii al nubilato..

le amiche purtroppo si sono comportate di conseguenza, di fatto per me è l'altra sposa che ha sbagliato, così come quelle che le organizzano sto addio al nubilato hanno sbagliato a farlo nello stesso periodo del tuo, costringendo quindi a scegliere tra i 2 eventi.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti do un consiglio parti con tua sorella e vedrai che ti divertirai molto di più!! Io con questo tipo di gente purtroppo ci ho avuto a che fare e da allora ho iniziato a rendermi conto che nessuno è migliore amico come un fratello una sorella una madre o una zia....il resto sono tutte buone a fare Buon viso e cattivo gioco,ed io odio la falsità...mi dispiace molto perché ti capisco,ma sono stra convinta che avrai comunque una festa super!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei mandate a quel paese..nn hanno avuto tatto e rispetto...nn si fa cosi...alla fine ti sposi una volta sola....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero!: loro ci sono sempre e comunque.

Bè, diciamo che più che pulizia, ho "ridimensionato" i rapporti. E cmq al matrimonio ci saranno

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusta decisione..io dico sempre che le mie migliori amiche sono la mia mamma e mia sorella..senza volerlo hai fatto pulizia..un abbraccio

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amicizia ormai è rovinata, e non certo perchè l'ho voluto io. Io sono sempre quella buona, quella diplomatica, e voglio ancora bene alle mie amiche. Ma purtroppo anche se ci chiariamo, non tornerà tutto come prima. Questo è fuori dubbio. Perchè cmq quando non si capisce di aver ferito una persona che ti vuole bene, per me è questo lo sbaglio, non tutto il contorno.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Anna, l'altra sposa non ha chiesto scusa in realtà. Ha solo detto che se me l'ero presa non era quello che voleva. Tutto qui. Lei pensa di essere nel giusto. Quando nel gruppo ringraziavo le altre per la non curanza dimostratami, lei ha scritto che stavamo esagerando e poi è sparita, più niente. Quindi figurati lei pensa di essere a posto. Ma va bene così. nel senso che poi è da queste piccolezze che conosci davvero le persone. E questa persona per me è stata una vera delusione. Bisogna sempre diffidare di quelle che dicono sempre di sì e non esprimono mai la loro opinione perchè poi quando meno te lo aspetti........

Cmq, io mi accontenterò dell'uscita con le amiche, ma sicuramente mi concederò un mini week end fuori con mia sorella! Che poi è lei la mia vera amica, altro che balle!

• Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hanno sbagliato... Ma non si può rovinare un'amicizia per queste cose... Però devi fargli capire che hanno sbagliato..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, intanto mi dispiace per questa assurda situazione, io di solito sono per non esagerare le cose, ma in questo caso penso che quando una persona si scusa per qualcosa è un ammissione di aver commesso qualcosa, quindi l'unica che dovrebbe fare dietro front è questa persona..lei ha causato il tutto e leimdeve porvi rimedio..non vedo xche' dopo mesi di organizzazione tu dovresti avere una semplice uscita e non il weekend..cmq spero che le cose si sistemino x il meglio..non prendertela più di tanto non vale la pena.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so che avvolte e dura, ma in questi anni ho imparato di madare al diavolo tt le persone che nn mi fanno del bene... Nn corro più dietro a nessuno... e cosi vedo chi mi cerca e chi no...

Siiiiii, anche se avevamo detto che ci sarebbero state almeno 3-4 sett di mezzo... ma lei nooo, ha scelto il 2.8.15...

noi ci sposeremo in italia e lei in spagna... dimmi tu come devo fare... nn so se andarci o no.

Xké cmq il 3.8.15 inizio a lavorare (viviamo in svizzera)

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahahahaahh

no, dai, Mayra vieni anche tu con noi a Barcellona Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente Patry. Io non so se essere così "buone" alla fine paga......forse no perchè c'è sempre chi ne approfitta....ma sicuramente "paga la mia coscienza", nel senso che anche io mi sento a posto. Io se sono amica e ci tengo ti dò l'anima......ma ancora devo imparare che mica tutti sono come me! Forse a 80 lo imparerò Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahhahaha.....vieni pure, ci divertiremo di sicuro! Smiley winking

E' quello che mi dice mia sorella: queste mica sono amiche!!!!! Poi lei non è come me. Io sono quella più diplomatica, lei invece è l'opposto....quindi figurati tutta sta storia quanto l'ha fatta incazzare! Era nera! La mia sorellina Smiley heart Sono fortunata perchè la mia AMICA in realtà è lei. E a quelle che dicono che hanno delle amiche che x loro sono come sorelle io rispondo: forse perchè non hai una sorella e non sai cosa significhi averla, altrimenti non diresti ad un'amica che è come una sorella. E' diverso, una sorella c'è sempre....o forse sono io che sono fortunata per il rapporto che ho con la mia

Ovviamente non devo generalizzare perchè fra tutte le amiche che dovevano partecipare al mio addio, quelle che si sono comportate male in realtà sono solo 3, ma queste 3 fanno parte del gruppo di amiche a me più care, quelle che io chiamo "le amiche di sempre", per questo ci sono rimasta male. Se fossero state altre, non me ne sarebbe importato sinceramente.

La tua migliore amica si sposa una settimana dopo di te??????? O mamma.......

• Rispondi
  • Naty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengo anch'io con voi a barcelona Smiley laugh
    Guarda nn ti dico cosa sto passando io con la mia migliore amica (che si sposa 1 sett dopo di me)
    Cmq... Mandale tt al diavolo!!!! Nn meritano di essere le tue amiche!!!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come si fa? credo che si debba essere anche un po' così di carattere. Io non ci riesco, mi attacco sempre molto alle persone e, purtroppo, il più delle volte, vengo usata per bene e poi lasciata da parte. Io, però, sto in pace con me stessa, non ho nulla da rimproverarmi, do il massimo sempre. Ho la coscienza a posto, credo, e questo mi consola almeno un pochino.

• Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto m è dispiaciuto leggere qst cosa... Invece d essere una cosa bella è finita nei peggiori dei modi... Sarà k abbiamo diversi caratteri ma x come sn fatta io m sarei incazzata nera e avrei mandato a quel paese tutte... Io cmq sia t consiglio d parlare e dire ttt qllo k pensi e magari riuscite a kiarire a organizzare xk no qlksa insieme d molto carino... M disp nn darti tanti consigli ma purtroppo il tasto "amike" x me è un tasto dolente.. Infatti penso ke l addio a nubilato lo faró cn il mio fm ahaha
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Patry.

Cmq nel forum sto leggendo spesso le parole "gelosia, invidia"......io davvero non capisco questi sentimenti. Nel senso: se ad una persona alla quale tengo e voglio bene accadono cose belle, o può permettersi delle cose in più..........ma cavolo io sono contenta per questa persona!!!!!!!!!!!!!! Dico: beata lei!!!!!!!!!!! Con una sorta di "invidia buona"!

Ma forse sono io che dovrei svegliarmi un pò alla mia età e avere meno aspettative verso gli altri. Perchè alla fine il problema è anche questo: mi aspetto che le persone in alcune situazioni si comportino come mi comporterei io.....e non c'è nulla di più sbagliato perchè loro non sono me e viceversa!

• Rispondi
  • P
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo fai solo perchè le vuoi ancora bene, è normale. Non sei scema, anche io sto attualmente giustificando una vecchia amica (ex) che me ne ha fatte e dette di cotte e di crude. Ma le voglio ancora bene, nonstante tutto e mi spiace molto che i rapporti si siano incrinati, fondamentalmente per un po' di gelosia che lei aveva nei miei confronti.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Oristano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non mi sono spiegata bene Smiley smile intendevo da parte dell'altra sposa, magari involontaria...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè, sì, forse sì, ma di solito sono i testimoni che lo organizzano, e lei ancora i suoi non li ha scelti

Oh cavolo: la sto giustificando ancora!!!!!!!!!!!!!!!?????????????? Eh, ma allora sono recidiva, sono proprio una scema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley surprise

• Rispondi
  • P
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che è pure una cosa un po' tristanzuola, organizzarselo da soli.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi parlate di competizione, ma vi assicuro però non da parte mia! Davvero, assolutamente zero!!!!!!!!!!!!! Forse la competizione è scattata per l'altra sposa, ma io però non ne capisco il motivo perchè mi risulta che le sia stato chiesto più volte se dovevano spostare le date e fare 2 week end diversi, di modo che ognuna avesse il suo addio. Quindi mi chiedo: perchè???????

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti alla fine è quello che faremo. Andremo via io e mia sorella, raggiungeremo mio fratello a Barcellona per un week end.

Poi con le amiche, mia sorella organizzerà un apericena

Dimenticavo: anche io pensavo che non l'avrei avuto un addio, mia sorella era stata bravissima a tenere tutto segretissimo. Non me lo stavo organizzando io, come ha fatto l'altra sposa.

• Rispondi
  • P
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, ed è per questo che fa ancora più male.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Oristano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è giusto essere messi in secondo piano in un momento cosi importante e che verrà una volta sola! Sicuramente è scattata un po di competizione....Magari cerca di calmarti e poi ci parli!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti alla fine è quello che faremo. Andremo via io e mia sorella, raggiungeremo mio fratello a Barcellona per un week end.

Poi con le amiche, mia sorella organizzerà un apericena

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che io sono quella buona, quella diplomatica.......ma quello che mi stupisce è che lo è anche l'altra sposa!!!

Io non capisco il suo comportamento. Lei ha assolutamente ragione a volere il suo addio, ma poteva dirlo invece di fare poi tutto così a sorpresa, da un giorno all'altro e a mio discapito. Ha messo le amiche davanti ad una scelta e non è bello. Avrebbe potuto benissimo mettersi d'accordo con mia sorella dato che si erano sentite fino al week end prima per questa storia, e sono sicura che insieme avrebbero trovato una soluzione per far contente tutte.

Io lo so che questi non sono i problemi della vita, che ci sono cose più serie ed importanti, che alla mia età dovrei avere ben altri pensieri.......ma proprio questa situazione mi ha lasciata basita e delusa, non ci posso fare nulla. Proprio perchè stiamo parlando di persone adulte, con famiglia, non di ragazzine delle superiori!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione