Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza

Amiche....che delusione

Elena, il 26 Febbraio 2015 alle 12:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 106

Ciao ragazze.

Vi scrivo perchè sono davvero amareggiata e delusa da quelle che pensavo fossero mie amiche.

Mi sposo il 26 settembre e mia sorella, nonchè mia testimone, stava organizzando il mio addio al nubilato. Io non sapevo nulla fino a qualche giorno fa.....quando è successo un bel "patatrac"!

Mia sorella 3 mesi fa ha concordato con le "amiche di sempre" una data per il mio addio al nubilato: 4 luglio, giorno del mio 37simo compleanno. Il programma era quello di prelevarmi a mia insaputa da casa il sabato mattina, caricarmi in macchina e partire per un week end in Toscana (ovviamente mia sorella era già d'accordo con fm per tutti i dettagli, dato che ho anche 2 bimbi).

Una nostra amica si sposa il 24 luglio, ma lei aveva detto che dato che andiamo via già x il mio addio, avrebbe fatto una serata anziché un week end fuori.

Le è stato anche detto se si voleva unire i 2 addii, ma lei ha preferito di no. Ha detto e stradetto che le andava bene così.

Bene…..domenica mi ritrovo coinvolta in un gruppo di WhatsApp dal titolo “le amiche della Vera” (la ragazza che si sposa a luglio). Gruppo creato da lei stessa per il suo addio al nubilato che consisterà in un week end al mare il 20 giugno. Poi lei diceva che sarebbe uscita dal gruppo per fare in modo che organizzassimo noi amiche il dove ed il come. Io ho detto: che bello! Non vedo l’ora. Dopodichè mia sorella mi chiama xxxxxxx nera: “Ele il tuo addio è il 4 luglio……ora non so come faremo, ma a questo punto non so se tutte possono permettersi sia a livello organizzativo (in tante abbiamo già bambini) che economico 2 week end fuori casa con così poca distanza l’uno dall’altro. Doveva essere una sorpresa, ma sono stata costretta a dirtelo, ora vediamo cosa si farà”. Io sinceramente non me l’ero presa perché ho pensato che giustamente l’altra ragazza aveva diritto anche lei al suo addio. Poi mia sorella mi ha raccontato tutto quello che era stato detto nei mesi precedenti, e che l’altra ragazza aveva detto fino al sabato prima (quando ci eravamo viste tutte per una pizza) che veramente lei non ci teneva a fare un week end fuori x il suo addio, quindi di andare avanti con l’organizzazione del mio e per il suo avremmo fatto una serata. Però ancora non mi ero arrabbiata perché avevo pensato: va bè, ci avrà ripensato, ci si sposa una volta (si spera) in fondo.

Poi il lunedì mattina nel gruppo “amiche della Vera” una nostra amica scrive la sua idea per l’organizzazione del week end fuori e poi scrive: “vi direi anche di andare in Toscana, ma non la conosco molto, non saprei dove andare e poi alcune di noi ci andranno già per l’addio al nubilato di un’altra amica che si sposa”……ecco…..lì ho iniziato a rimanerci un po’ male…..e ho scritto “Grazie, mi hai svelato la destinazione del mio segretissimo addio al nubilato J”

Allora lei in separata sede, in un altro gruppo che ho con le mie amiche, mi ha scritto scusandosi in tutti i modi e dicendo di AVERE DIMENTICATO che anche io ero nel gruppo e che cmq ancora non c’è nulla di sicuro x il mio addio. Allora mia sorella mi ha chiamata e mi ha detto: “Ele a questo punto non ha più senso. Andiamo via io e te per un week end, raggiungiamo Gio (nostro fratello) a Barcellona e ci divertiamo. Con le altre organizziamo una serata”. Io mi sono trovata d’accordo con mia sorella, ormai la cosa non aveva più senso.

E io ancora lì, ci sono rimasta male, ma non mi sono arrabbiata perché alla fine ho detto: “va bè, dai, capita di confondersi….non ci ha pensato. Lei è distratta di natura, è fatta così”

Poi nel pomeriggio di lunedì la ragazza che si sposa a luglio mi scrive: “Ciao Ele, non ho capito molto cosa è successo, ma spero che tu non te la sia presa per questa storia dell’addio, vero?” Io stavo per risponderle che non mi ero assolutamente offesa, ma non ho putoto farlo subito perché ero in ufficio. Allora lei, visto che non rispondevo, mi ha scritto “Se fosse, non era quello che volevo. Io mi sposo a lugio e volevo un addio al nubilato. Farlo insieme sarebbe stato impossibile, troppe donne Smiley winking” Ecco qui hanno iniziato a girarmi le scatole perché io sapevo tutti gli annessi e connessi a questa storia e anche perché…….. sai qual è la novita?!: mi sposo anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq molto diplomaticamente (perché tengo a mente che cmq è sempre una mia cara amica) ho risposto che anche io mi sposavo e volevo il mio addio, e avrei voluto partecipare al suo, ma a così poca distanza non ce l’avrei mai fatta. E cmq avevamo già cambiato i nostri progarmmi dato che ormai la mattina l’altra amica aveva svelato tutto, quindi non sarebbe più stato bello fare quello che si era programmato. Quindi mi dispiaceva ma al suo non sarei andata e mi sarei riservata la notte fuori casa per altri programmi. E che cmq tutto ok perché alla fine ognuno avrebbe avuto una festa”

Finita lì…..fino a sera quando un’altra amica scrive “ragazze io parteciperò solo a quello della Vera perché praticamente siamo nate insieme. Mi dispiace ma economicamente così vicini non ce la faccio a fare tutti e due. Dai per la Ele organizziamo una pizzata così almeno x quello cerchiamo di esserci tutte”

Ecco…………………li mi è scattato l’embolo ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci ho visto più. L’ho presa come una totale non curanza nei miei confronti. Ho ringraziato per il suo esploit di sincerità e poi ho detto che se la poteva risparmiare questa uscita, dato che lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Lei ha risposto che era semplicemente stata sincera che non le semnbrava proprio il caso che io me la prendessi e poi….ecco che ricompare l’altra sposa a scrivere “adesso state esasgerando” (ovviamente riferito a me e a mia sorella perché mia sorella nel frattempo x evitare di sparare dei sonori vaffa a tutte, è elegantemente uscita dal gruppo). Ero furiosa ragazze e soprattuto delusa. Alchè ho scritto che questa non era sincerità ma totale non curanza e che cmq la sincerità non sempre paga, bisogna anche tenere conto dei sentimenti delle persone e cmq non dovevano decidere loro se io dovevo prendermela o meno, che le mie emozioni le gestisco da sola, non è che se per loro una cosa non è importante, per me deve essere per forza lo stesso. E poi ho chiuso il discorso dicendo che PER FAVORE volevo chiuder qui l’inutile discussione e non volevo più commenti in merito.

Così è stato se non che l’ “AMICA SINCERA” mi chiama per chiarirsi……alla fine dice di aver capito e mi chiede scusa, non voleva offendermi, forse avrebbe potuto evitare di scrivere quelle cose. Io le ho detto che sapevo che messe davanti ad una scelta sarebbe andata a finire così, non era il caso di mettere i puntini sulle i. E che cmq chi ha sbagliato è chi ha messo le mie amiche davanti ad una scelta, cioè l’altra sposa. Perché ci sta che anche lei voglia una festa tutta sua, ma ha sbagliato nei modi e nei tempi. Poteva benissimo chiamare mia sorella e dirle che aveva cambiato idea, di modo da cambiare le date degli addi e incastrare di modo da fare entrambe le cose. Insomma….bastava parlare perché è questo che di solito fanno le amiche!

Poi sempre l’ “AMICA SINCERA” ha portato avanti una discussione epistolare con mia sorella e alla fine ha detto: vediamoci tutte insieme e chiariamo questa cosa perché non voglio che si rovinino i rapporti per delle discussioni inutili”

Bene, ora io cosa dovrei fare secondo voi??????? Fosse per mio fm, avrei dovuto mandare tutte a xxxxx, organizzare week end o serata quando loro vanno via x l’altro addio, così da mandare loro un messaggio chiaro: “Ve ne siete fregate di me? Bene, io me ne frego di voi e xxxxx……”

E poi dico…..ma l’altra sposa che è sparita dopo il suo “ora state esagerando”……secondo voi si fa così?

Che delusione. Il mio addio era la parte che più aspettavo nell’organizzazione del mio matrimonio. Perché sarebbe stata una sorpresa, dove io non dovevo pensare a nulla se non a divertirmi. Invece è andata così. Devo essere sincera: più che arrabbiata, sono delusa ed amareggiata.

Scusate la lungaggine, ma dovevo sfogarmi e vorrei sapere cosa fareste voi nei miei panni. Non mi va di rompere i rapporti con tutte……ci conosciamo da una vita e abbiamo condiviso gioie e dolori insieme….ma allo stesso tempo, mi hanno profondamente delusa, mi hanno fatto sentire l’amica di serie B! Smiley sad

106 Risposte

Ultime attività da Katy, il 3 Giugno 2015 alle 17:16
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cagliari
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io sto avendo problemo con i testimoni ma nel mio caso son quelli di fm....non gli va bene nessuna cosa...perche devono fare una cs chw va bene a loro...e alla fine non allo sposo...e i due testimon stanno discutendo tra loro perche uno vuole organizzare una cosa simpatica e l altro ha sempre da ridire...e io nel mezzo perche uno di loro e il mio migliore amico e non voglio che il mio fm abbia un addio stupido e banale
    ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te,le aspettative aprono le porte a sonore delusioni.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricorda che tutto questo passerà e rimarrà stampato nel tuo cuore la delusione ma tu fai una cosa forse la migliore parti con tua sorella e andate a trovare il fratellino e vedrai che passare due giorni con i tuoi fratelli senza bimbi in mezzo non ha prezzo ne ho due anche io di bimbi un bacione grande

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    premetto che non ho letto le risposte di tutte le altre. Ho letto con attenzione il tuo sfogo, è passato del tempo e magari ti è anche passata però ti posso assicurare che il peggior nemico di noi tutti, è l'ASPETTATIVA.

    Io non volevo l'addio al nubilato, e se proprio doveva esserci, mi sarebbe piaciuto con mia sorella e le mie amiche più strette: 10 persone in tutto.

    Di solito, salvo casi particolari, l'addio al nubilato lo prepara la testimone della sposa, qualche mese prima del matrimonio. Nel mio caso le amiche di mio marito hanno cominciato a fare riunioni SETTIMANALI, 5 MESI prima del matrimonio, in orari in cui le mie amiche non potevano andare... si sono sempre sentite telefonicamente ma non hanno preso in considerazione quello che le mie amiche avevano da dire... si sono scannate per mesi mettendo me in mezzo che ho dovuto mediare per poi avere l'ansia di quello che sarebbe successo...

    Ci sono rimasta molto male, alla fine mi sono anche divertita, nonostante, non avendo rispettato una delle direttive delle mie amiche, io sia stata portata in un ristorante di dubbia fama pieno di ubriachi che ha avuto come conseguenza un mio attacco di panico e la festa rovinata...

    Ho ringraziato comunque le amiche di mio marito, tantissimo, perchè ho riconosciuto il loro impegno. Mi sarei aspettata più maturità da parte loro che non sono delle bambine, nel farsi da parte e lasciare alla mia testimone il timone della cosa, sopratutto perchè mi conosce da 20 anni... ma la fregatura è qui: mi aspettavo... mai aspettarsi niente da nessuno, l'aspettativa è la base della delusione...

    Non sei e non sarai mai l'amica di serie B, chi ci tiene a te ci sarà, dai a loro tutto il tuo affetto e chi non ci sarà si perderà ogni tuo momento di gioia, viviti l'addio al nubilato sapendo che magari non è come lo volevi, ma è perfetto così... Se metti l'aspettativa alla base della giornata, l'unica emozione che potrai provare sarà delusione, perchè l'aspettativa non è mai all'altezza della realtà

    Buon addio al nubilato

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei a Barcellona con sorella e quelle amiche che vogliono/possono permettersi di venire con voi... Non lo farei lo stesso weekend perché sembrerebbe quasi una ripicca... Andate in Spagna, vi divertite e lascia i pensieri a casa, non ha senso rovinarsi l'addio al nubilato per una cosa del genere.. Una volta tornata a casa vedi come si comportano

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i vostri consigli e le vostre opinioni.

    L'aggiornamento è questo: si parte con la sorellina. Non so se Barcellona o altra destinazione. E con tutte le altre amiche organizzerà altro mia sorella.

    Per quanto riguarda le 3 amiche che "hanno fatto sì che la precedente organizzazione andasse a monte"....chiarirò a tempo debito senza rancori e con serenità perchè è così che si dovrebbe fare fra persone mature.

    A chi ha detto che forse mia sorella ha sbagliato perchè ha organizzato troppo presto, rispondo che era una scelta forzata quella di anticipare tanto l'organizzazione perchè tante amiche sono anche mamme e organizzare una notte fuori non è semplice.

    A chi mi ha apostrofata dicendo che i problemi della vita sono altri (....ma và??????).......non raccolgo...... Smiley smile

    Ah, dimenticavo.....per quanto riguarda il fatto che le amiche sono amiche e non si può pretendere che mettano i nostri bisogni davanti ai loro........bè, stupida io perchè spesso metto i bisogni delle persone a cui voglio bene (amiche comprese!) davanti ai miei. Forse devo solo imparare ad essere un pochino più egoista e non aspettarmi che le persone facciano quello che farei io in determinate situazioni. Forse a sto giro ho imparato la lezione Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in te anche io sarei amareggiata e un tantino arrabbiata.. ma non rovinarti questa parte del matrimonio, parla con tua sorella che mi sembra ti sostiene molto e dille di organizzare cmq in una data che vi fa comodo come organizzazione, ma non lo stesso week end dell'altro per non dare nemmeno l'idea che lo hai fatto apposta perchè sei tanto arrabbiata con loro.. sicuramente tua sorella conosce i tuoi gustii e sa cosa ti piace fare .. il tempo c'è per organizzare una sorpresa e vedrai che sarà un bellissimo addio al nubilato...

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosi ti capisco, ma mandare tutte a quel paese non è una mossa saggia, anche perché alcune le avrai inviate al matrimonio e forse ci tieni che partecipino ... Rischi di trovarti ancora più amareggiata.
    Se le mie amiche proponessero una pizzata x il mio addio la tentazione di mandarle a cagare mi verrebbe...
    L'altra Sposa è stata poco corretta secondo me...

    Puoi ancora avere l'addio che vorresti.
    Tua sorella potrebbe capire chi verrebbe Via un weekend anche per il tuo e decidete.
    oppure ti fai con lei e con chi vuole un giro a Barcellona che è super carina come idea... Oppure in Riviera romagnola!
    E con le altre fai una serata a ballare... Alla Spa... Ma la pizza no!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questo succede quando manca il dialogo purtroppo! Io d amica avrei risp all altra sposa che per me vale il 1 invito e che se potevo andavo anche al suo . Però ognuno è diverso...Non dare troppo importanza mandandole a quel paese . Io sarei indifferente e al contrario delle altre forumine penso che è meglio sole che malaccompagnati !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le amiche sono amiche... Non si può pretendere che mettano i nostri interessi davanti ai loro, perché nemmeno noi lo facciamo... Purtroppo l'addio al nubilato è una cosa così carica di aspettative che si resta immancabilmente deluse... Ma a mandare a cagare sempre tutti, alla fine si resta soli e ci si chiude nei propri punti di vista... Bisogna scendere a compromessi, pur tenendo a mente le cose e le persone.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2015 Teramo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ragionerei un po' prima di mandare tutte a quel paese, sono tue amiche e se lo sono state finora un motivo lo avrai avuto, no?
    Adesso si è talmente complicato tutto che tutte sono "esplose" in un finale molto sciocco.....E' ovvio che tu ci sia rimasta male ma forse si è sbagliato da entrambe le parti..Di solito è piu' probabile che accada questo piuttosto che pensare che tutte ti abbiano consiederato "amica di serie B"Smiley winking
    E forse spostare un po' in la' il tuo addio al nubilato sarebbe stato meglio. Questo è un mio parere, ovvio..
    Però lo puoi capire solo tu cosa vi è successo realmente.
    Non rovinarti la festa però, in bocca al lupo e buoni preparativi Smiley smile

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un fratello a Barcellona è un ottimo incentivo! Io ho una cara amica che vive lì da anni, non sono ancora riuscita ad andare a trovarla: appena viaggiare con i pargoli diventerà meno stressante...

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho punti di vista..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto , ma non credo che la sorella abbia sbagliato. Tenendoci ha cercato di organizzare tutto con largo anticipo per poter permettere a tutti, amiche mamme per esempio, di poter partecipare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione a sentirti delusa ed amareggiata.. io quando non mi sono sentita capita ho troncato i rapporti, a volte nettamente ed altre lasciando consumare pian piano la stima e laffetto che provavo.. A volte ho avuto dei rimpianti e mi sento un po' sola. Però sono andata avanti... Se sono persone che valuti realmente importanti passaci sopra, chiedi a tua sorella, per amor tuo, di riorganizzare qualcosa e poi chi c'è c'è è trarrai le tue conclusioni in merito...
    Fammi sapere come é andata e se hai bisogno di una spalla io ci sono.

    Ps se ci litighi potresti avere meno persone da invitare Smiley smile Smiley smile hehehehe spero di averti strappato un sorriso!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sono comportate per niente bene! Però se riesci a fregartene ci guadagni! Vai a Barcellona e divertiti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a Barcellona. Chi vuole ti segue altrimenti sarà bellissimo così!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stra d'accordo con il tuo fm! Le tue amiche sono state insensibili e molto scorrette...meriti di trascorrere il tuo addio al nubilato con l'unica persona che è impaziente come te di festeggiarlo..e questa non è nient'altro che tua sorella! Lei è l'unica che ha dimostrato di essere felice di festeggiare con te queat'evento importante...Smiley smile sii serena e fregatene di tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuse se te lo dico ma hai proprio delle amiche del caxxo ... Comunque ha ragione il tuo fd mandale tutte a fa...lo ... Esci da tutti i gruppi possibili ed immaginabili e divertiti con tua sorella è tuo fratello ... Auguri
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordissimo!cerca di esser superiore e lasciare che si sentano in colpa da sole!in fondo sono loro e soprattutto l'altra sposa, ad aver sbagliato..!vedrai che alla fine giungeranno ad una conclusione e se sono persone intelligenti capiranno che te proprio non centravi nulla e verranno a chiederti scusa!chi non lo farà vorrà dire che non le importa nulla e a quel punto sarai tu a trarre le tue conclusioni!ricordati che spesso certa gente è meglio perderla che trovarla...x esperienza ti dico che gli addii al nubilato sono quelle situazioni che ti fanno davvero capire questo!in certe situazioni esce il peggio delle persone e a quel punto le vedi x quello che davvero sono!una bella scrematura non fa mai male! Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa la domanda..perché un addio così lontano dalla data delle nozze??? I'idea del fine sett.è carina ma si deve mettere in conto che ognuno ha una vita da gestire e non x tutti puó essere facile..in più considerato che un'altra tua amica si sposa..bisogna essere malleabili e cercare di non intralciare il matrimonio della tua amica..x me ha sbagliato tua sorella a parlare del tuo addio così presto se ne avesse parlato più in la magari a lei neanche sarebbe venuto in mente di copiare l'idea..e non si sarebbero innescate queste situazioni..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto il tuo racconto e devo dire che trovo sbagliato il comportamento delle tue amiche ma in particolare quello dell'altra sposa.che reputo molto immatura!! Io non le manderei a quel paese ma sarei molto più distaccata con loro..in modo da fargli capire che realmente hanno esagerato e ti hanno delusa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a Barcellona con tua sorella e basta
    una domanda: ma le inviterai al matrimonio? ?!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2016 Alessandria
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi e vai a Barcellona senza pensarci ....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So come ci si sente perchè di delusioni da "amiche vere" ne ho avute a palare e tuttora non ho imparato la lezione! Se mi trovassi al tuo posto non le manderei a quel paese come giustamente consiglia il tuo futuro marito, ma mi limiterei a fregarmene e partirei con mia sorella che sicuramente non ti deluderà mai!! Non mi affretterei neanche ad informarle sui tuoi programmi dato che dovrebbero essere loro a chederti alla fine che intenzione hai per il tuo addio, ed in quel momento riferirei che i programmi son saltati perchè tua sorella ha una mega sorpresa per te! se la prenderanno? Pazienza perchè loro non si sono poste il problema prima di ferire i tuoi sentimenti! non sempre porgere l'altra guancia serve, anzi non serve proprio a nulla!! Quindi organizza un week end favoloso con tua sorella, divertiti e pensa al tuo giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me perdere un'ora per questo post e farsi sangue marco PER UN ADDIO AL NUBILATO a 37 anni con due figli significa che i veri problemi della vita non sai ancora cosa siano..... beata te
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In ogni caso consiglio il super weekend con tua sorella a Barcellona...e che le altre si arrangino Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere l'altra sposa doveva essere chiara da subito con le sue intenzioni...e far un passo indietro quando anche a lei é stato proposto il weekend fuori, sapendo che ne avevi già organizzato uno tu... O se proprio ci teneva anche lei al weekend a tutti i costi poteva tentare di organizzare un meg addio al nubilato per entrambe magari in una location super proprio perché sarebbe stato un doppio addio al nubilato...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che il tuo fm ha ragione. Almeno tutto questo è servito a capire con chi avevi a che fare! Io ti consiglio di accettare la proposta di tua sorella, andate a Barcellona a divertirvi, alla faccia delle tue "amiche"!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Vai a Barcellona e divertiti! Possono capitare incomprensioni e l'altra sposa è stata un po' scorretta ma lascia passare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto x barcellona..e ki se ne frega...bhe a volte l amicizia non sta nella durata di tale rapporto ma nell intensita..sinceramente anche io mi sentirei cosi...dai pensa a barcellona che sara molto meglio..e a quello delle amiche se riesci non andarci ...xke
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione