Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Amici che non vanno d'accordo col partner e inviti

Patty, il 10 Giugno 2020 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salve a tutte,

Vi è capitato di non sapere come regolarvi su chi invitare? O meglio, vi è capitato di avere degli amici stretti che avete sempre immaginato di invitare che però non vanno d'accordo con il vostro partner o che, durante un momento di crisi della vostra coppia, hanno detto ciò che pensavano di lui, con cattiveria?
Come vi siete comportate?

16 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 11 Giugno 2020 alle 12:04
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio deve essere un momento felice per entrambi gli sposi.
    Se parliamo di una persona che proprio non gradisce, ma proprio che nemmeno può vedere... Be' capirei se non la volesse.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso dire di aver avuto situazioni simili, ma ad esempio il suo testimone all’inizio non vedeva la nostra relazione di buon occhio e ha cercato di farci lasciare, per poi cambiare idea quando ha capito che era una storia seria...adesso siamo amici! Ed era il testimone, quindi decisamente importante...in ogni caso, i miei amici rimangono miei, e i suoi rimangono suoi: se ci stiamo tutti simpatici tanto meglio, se no pazienza, non dobbiamo andare per forza tutti d’accordo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il compagno di una mia amica. Persona che a noi non è mai piaciuta e che, secondo me, l ha cambiata tantissimo ib modo negativo. Ci metteva a disagio l idea di averlo al nostri matrimonio, e soprattutto non avremmo saputo con chi farlo sedere al tavolo visto il suo carattere cupo e schivo. Abbiamo chiuso i rapporti un paio di mesi fa. Mi dispiace per lei, ma era così tanto cambiata che non mi trovavo più..non vedevo la mia amica di sempre. mi sento sollevata. Sono situazioni che mettono tanto a disagio😧
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho delle persone che inviterà il mio ragazzo che non mi stanno simpatiche e gli hanno detto cose non molto carine sulla nostra relazione. Ma lui ha deciso di invitarle comunque, perché sono suoi amici da sempre.. io ho detto ciò che pensavo ma fine, se lui ci tiene ad averle accanto per svariati motivi, non posso oppormi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MMMM situazione bella complicata. Ci sta che a qualcuno possa non piacere il FM... parlane con lui e vedi se, nel caso tu li voglia invitare, e' una situazione sostenibile da lui o no. Dipende tanto da quanto ci tieni tu e da quanto non si sopportano loro

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claire, situazione complicata! Se questi per te sono veri amici e tieni alla loro presenza ok, ma il tuo fidanzato cosa dice? Noi avevamo una coppia di amici (lei è del mio gruppetto di amiche da quando abbiamo sei anni...) che a mio marito stanno antipatici ma nulla di più! In effetti il compagno non piace neanche a me ma mica potevo non invitarlo e ovviamente mio marito ha accettato la cosa!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile, devi rispondere a te stessa é una tua amica o é una conoscente, perché io ho 5 vere amiche ci vediamo raramente non partecipano alla mia vita quatidiana, ma sono le amiche su quale posso contare in ogni momento e in ogni situazione, stessa cosa loro da me, per me è importante che mi dicono in magniera sincera com'è vedono la cosa(perché spesso la situazione ti risucchia e non vedi la situazzione in magniera obiettiva), non sono di natura cattiva e il loro obiettivo sempre è comunque salvaguardare il mio benessere è la mia felicità, altre tanto hanno da me sincerità e appoggio su ogni cosa che gli può servire, nessuna di loro conosce mio fm(hanno visto mio fm, ma non lo conoscono), come voi avete già avuto la vostra dose cogniugale(con i momenti difficili, é la vita), anche noi abbiamo passato di tutto, nei momenti critici ho parlato con loro perché decidevo se lasciarlo o no(mio fm ha fatto delle scelte che hanno sconvolto la nostra vita, contro il mio parere, creando dei problemi non da poco su tutti livelli), tutte le mie amiche hanno detto lasciolo troverai di meglio(ho fatto il riassunto), mi sono servite anni e anni per decidere di lasciarlo o no, non si rendeva conto della gravità, mi interessava solo che lui si rendeva conto, perché ogni cosa si può superare e aggiustare ma solo se la persona è consapevole, con tutte le consiguenze del disastro che lui ha causato, ma almeno gli è arrivata la consapevolezza dei errori che ha commesso, quindi ho tirato un sospiro di sollievo, ogni una di loro sarà al nostro matrimonio, e ogni una di loro voleva proteggermi dal dolore e la vita disastrosa per anni e anni mettendo a disposizione qualsiasi cosa di qual'è ho bisogno e non solo le chiacchiere vacanti, mio fm sa ogni parola detta, quindi dipende se é la tua amica o é una conoscente, se la cosa é cattiva o è perché vuoleva vederti felice e ha cercato di proteggerti indirizzarti verso il meglio, dipende, invece la parente del mio fm con quale non ho nessun rapporto d'amicizia(quindi capisci che non gli stava a cuore il mio benessere e la mia felicità) a modo di chiacchere vacanti ha detto "lascialo, ma che stai a fare con lui, non é buono a nulla!!!" E tante altre parole poco gradevole sorridendo in magniera malefica(grazie a dio che esistono le micro espressioni facciali, da poter capire intenzioni di una persona malefica) la persona in questione non é solo non é invitata al matrimonio ma é proprio stata esclusa dalla nostra vita, a base di quello che ti ho raccontato ti puoi fare dei raggionamenti per decidere
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle cose dette in tempo di crisi lasciano il tempo che trovano, dipende poi cosa intendi nello specifico... Cercate di valutare il rapporto che avete in generale, le opinioni e i giudizi possono sempre cambiare con il tempo
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho amiche che hanno parlato male del mio ragazzo. In quel caso non le inviterei. Ma ho un amica che mi piacerebbe invitare ma che il mio ragazzo non apprezza come persona. Cioè lui non apprezza lei. Ma non per L'amicizia che cmq è sincera, ma lui non la vede di buon occhio solo perché siamo nel 2020 e ha ricevuto delle delusioni d'amore non vuole più legarsi seriamente. Non voglio spingermi oltre nelle spiegazioni. Comunque e mi dispiacerebbe non invitarla. Ma mancano ancora due anni e ci penserò... O lo farò riflettere, perché come amica è una delle migliori 😊
    • Rispondi
  • P
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza complicato...
    L'inizio della convivenza ha portato molti cambiamenti per me (mi sono trasferita in una città più piccola dove il mio fm ha la casa ed ero lontana dai miei amici di sempre, ho iniziato un lavoro nuovo dove il mobbing era la regola) e quindi ero sempre molto stressata a causa della situazione e litigavamo spesso... mentre alcune amiche mi hanno sempre incoraggiata a prendermi il tempo per capire se la situazione poteva funzionare, a parlare con lui ed esprimere quello che sentivo, altre si sono scagliate contro di lui, dicendo che non era la persona per me, che eravamo troppo diversi e non mi capiva, dicendo che avevano sempre pensato che lui era più chiuso mentalmente di me (cosa non vera, ha le sue abitudini si ma è anche una persona un sacco curiosa e con mille interessi)
    Ad un certo punto la convivenza stava vacillando e stavo pensando di trasferirmi e prendere casa con una mia amica tornata single da poco, che era tra le persone che ritenevano me e fm incompatibili... poi però ho riflettuto meglio e ho deciso di restare a casa con fm e affrontare i nostri problemi. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che tutti i litigi, tutte le cose cattive che ci siamo detti (quando si è arrabbiati purtroppo accade) erano solo dovuti alla situazione di stress dovuta ai molti cambiamenti avvenuti. Abbiamo riflettuto molto e abbiamo capito che l'amore che proviamo l'uno per l'altra ci avrebbe permesso di superare il periodo tumultuoso e che anche se ci sono stati mesi di litigi, ci saranno anni di gioia. Ora che abbiamo deciso di sposarci, però, le parole di alcune amiche non riesco a dimenticarle... certo, io ero ferita da alcune cose accadute tra me e fm ma nonostante questo, a mente fredda, apprezzo di più i consigli di chi mi invitava alla riflessione e a non gettare tutto all'aria...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la persona é stata cattiva o malefica con il mio fm io non inviterei, non saprei com'è però, quando ci sono le chiacchere fra le donne non conta, dipende cosa intendi? I maschi fra maschi dicono di tutti colori sulle moglie(é la lagna c'è sempre), le donne sui mariti 😂, dipende, se é uno sfogo fra le donne o è una cattiveria gratuita? se é una cattiveria gratuita no non inviterei(ci sono le persone semplicemente cattive dentro e spargono il veleno perché vedere le persone innamorati e felici gli dà fastidio e provono invidia a tal punto che cercano di mettere zizzania con la cattiveria) se il caso é questo io non solo non inviterei ma escluderei proprio la persona dalla nostra vita e dalla nostra copia.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno aveva un'amica da molti anni che poi si è messa di traverso quando ci siamo fidanzati, nonostante io fossi gentile e disponibile con lei, probabilmente per gelosia e che alla fine si è tolta di mezzo da sola per fortuna. Evidentemente aveva altre mire su di lui non di amicizia.
    Io a lui ho sempre detto "chi non rispetta me non rispetta te" e viceversa....
    La cosa piu importante è la serenità della coppia e che nel giorno del matrimonio non ci siano né scenate né discussioni. Se ha parlato male di me io non la/lo vorrei presente
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! È una questione delicata, un amico dovrebbe dare un consiglio (cercando di aiutare) se si viene a creare una crisi in una coppia, nn buttare benzina sul fuoco 🙁
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm situazione non facile.. per te sono persone molto importanti? Se non provano stima per quelo che sarà il tuo futuro marito allora forse non li inviterei sinceramente.
    • Rispondi
  • P
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è una cosa che mi ha molto ferito...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Uh che situazione 😅 capisco siano amici stretti, xò se hanno approfittato di un momento brutto tra di voi x parlare male... nn so, io sinceramente ci penserei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione