Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo

Amici che scompaiono

Angela, il 15 Febbraio 2018 alle 10:41

Pubblicato in Prima delle nozze 78

Ciao a tutte ragazze! vi è mai capitato che durante i preparativi delle vostre nozze, alcuni amici o amiche prendessero le distanze e si allontanassero? piano piano, senza farlo a vedere palesemente, la gente si inabissa e scompare senza farsi più vedere e sentire. gente che ritenevi amica e che non...
Ciao a tutte ragazze!
vi è mai capitato che durante i preparativi delle vostre nozze, alcuni amici o amiche prendessero le distanze e si allontanassero?
piano piano, senza farlo a vedere palesemente, la gente si inabissa e scompare senza farsi più vedere e sentire.
gente che ritenevi amica e che non ti chiede mai come vanno i preparativi, se hai bisogno di una mano..
e che anzi ha quasi una smorfia di disappunto (o punte di invidia) o sembrano scocciati nel sapere le nostre novità.
io così ho perso il mio migliore amico (gay) quando gli ho detto che avrebbe fatto da testimone.
piano piano è scivolato via..
cosa succede nella testa di queste persone?

78 Risposte

  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto sapere che questa cosa stia capitando anche a voi.. nel momento più importante della vostra vita..!
    peró io volevo analizzare le motivazioni che ci sono dietro questi comportamenti.
    ho provato davvero a scervellarmi, ma sono giunta solo ad una spiegazione. Invidia.
    ma non dei soldi, del ricevimento, dell'abito in di per se.. e nemmeno di tutto l'aspetto economico (anche perché non c'è nulla da invidiare 😂, sposarsi è un salasso)
    ma l'invidia di vedere una tua amica arrivare all'altare prima di te.. con la consapevolezza che lei ha trovato la persona giusta.. mentre tu vai in giro ancora per pub la sera.. a 30 anni, e a casa con i tuoi. Potrebbe essere questo?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scremato un sacco d'amicizie già da parecchi anni...tutti i preparativi sono cose nostre, intime, poi se qualcuno mi chiede volentieri ne parlo, altrimenti mi tengo tutto x me....poi cmq c'è questa nella comunity x sfogarsi affrontare tutti i temo del matrimonio!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente le vostre parole!!!
    a noi è capitata la stessa cosa!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah soprattutto i rapporti di parentela.
    Confermo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sta capitando anche a me, amiche con cui mi ci sentivo ogni giorno e sempre con piacere improvvisamente sparite, se non scrivo io niente. Non capisco il motivo sinceramente.
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa, addirittura pensa tu che mi hanno fatto.. avevo due amiche inseparabili, sempre insieme, gruppo di whatsapp insieme.. tanto tempo fa quando ancora non era tutto ufficiale perché mancavano due anni (ma come ben sappiamo noi spose, ci dobbiamo m muovere prima per bloccare le svariate cose) comunque due anni prima avevo comunicato loro che le avrei volute come damigelle, ed era tutto un si che bello ecc... pian piano si sono allontanate, ero io a scriverle sempre, loro mai, allora mi sono sempre limitata anche io, ma ogni due settimane le scrivevo per raccomtare le novità, per me era una promessa, non mi sono mai sognata di toglierl, infatti a quelli esterni che mi chiedevano come procedesseroci preparativi, comunicavo Che sarebbero state loro le mie damigelle, poi a dopo un errore punto un amico mi facevano pressione di parlare di nuovo con loro, che forse non se lo ricordano piu (molto sospettoso il fatto) da premettere che io le voglio ancora tanto bene.. comunque arriva circa ottobre quando faccio la proposta ufficiale con manuale e regalo, la risposta? “Scusa ma non me la sento, ci siamo allontanate, magari vengo al matrimonio, ma damigella no”, e l’atra: “scusami devo lavorare” come sai Da due anni la
    data non puoi prenderti libero? Ma vabbè, però l’altra? Io non avrei mai avuto lo stesso coraggio.. per me l’amicizia non è sentirsi tutti i giorni, per me erano amiche vere. La cosa che mi ha fatta più male è stato che a quanto ho capito da quell’amico, ne parlavano male del mio matrimonio in gruppo.. che tristezza, ho pianto tantissimo, e ancora adesso se ci penso provo tristezza e disagio..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh quello è poco ma sicuro!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza dubbio i matrimoni sono degli ottimi strumenti per comprendere le vere amicizie (ma anche i rapporti di parentela)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati allontanati dalla nostra compagnia dopo aver annunciato il nostro matrimonio. A questo punto meglio così, ci siamo resi conto di ho ci voleva veramente bene e chi no
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh non so, a volte la gente è strana!
    Sara che io sto vivendo i preparativi per il matrimonio in modo molto intimo con il mio fm, senza chiedere pareri a nessuno, coinvolgiamo chi voglia o noi solo in alcune cose, per il resto ritengo che i preparativi siano solo nostri, tranne per il vestito da sposa che ho coinvolto le
    mie amiche ma per motivi lavorativi e personali non erano presenti quando ho scelto il mio abito, quello giusto perché quando ho preso il primo abito che poi ho disdetto era presenta una mia amica e mia sorella
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella fase successiva.. ho già superato la fase del dolore ma sono molto curiosa di comprendere cosa c'è dietro questi comportamenti..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angela purtroppo sto vivendo la tua stessa situazione e ti confesso che ci sto veramente male.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella!
    ma certo pretendere che il nostro matrimonio diventi L'argomento all'ordine del giorno è fuori dubbio. Ma io gli chiedevo di uscire semplicemente da amici, per un caffè, mi ha e fatto parecchia bidonate..
    alcune amiche invece dopo il mio annuncio, dopo quasi pochi giorni hanno annunciato anche loro di andare a convivere… Peccato che non potessero permetterselo… Senza lavoro…
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, difficile spiegare cosa possa succedere nella testa e nel cuore di certe persone.
    Io non credo che si tratti di invidia o gelosia, spesso noi i pretendiamo che ci chiedano del nostro matrimonio come se fosse per ma delle che se più importanti al mondo, per noi lo è ma per il resto del mondo no, mia mamma è mia sorella non sono a chiedermi come procede , quando ho delle novità le comunico a loro.
    Nel tuo caso specifico, se è un vero amico per te, parlagli e chiediglielo, altrimenti ti arrovelli e fai supposizioni che rimarranno tali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione