Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo

Amici che scompaiono

Angela, il 15 Febbraio 2018 alle 10:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 78
Ciao a tutte ragazze!
vi è mai capitato che durante i preparativi delle vostre nozze, alcuni amici o amiche prendessero le distanze e si allontanassero?
piano piano, senza farlo a vedere palesemente, la gente si inabissa e scompare senza farsi più vedere e sentire.
gente che ritenevi amica e che non ti chiede mai come vanno i preparativi, se hai bisogno di una mano..
e che anzi ha quasi una smorfia di disappunto (o punte di invidia) o sembrano scocciati nel sapere le nostre novità.
io così ho perso il mio migliore amico (gay) quando gli ho detto che avrebbe fatto da testimone.
piano piano è scivolato via..
cosa succede nella testa di queste persone?

78 Risposte

Ultime attività da Giordana, il 4 Aprile 2023 alle 13:01
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo è iniziato quando abbiamo comprato casa... Ho imparato che non è vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, sono bravi tutti a darti una parola di conforto, ma la sincerità si vede quando costruisci le cose belle. Non tutti si rivelano essere davvero felici dei tuoi risultati. Questo accade un po' per invidia, un po' perché siamo abituati a guardare sempre gli altri e a credere che per il prossimo le cose siano più agevoli. Alcuni episodi, però, mi hanno aperto gli occhi sulle persone che delle quali mi ero circondata fino a quel momento e quindi, accantonata la delusione, meglio così ! 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh Isabella, ognuno “trifola” su gli argomenti che in quel momento stanno a cuore: matrimonio, lavoro, figli, sport… ognuno porta agli amici parte della propria vita e come io mi sento i discorsi della amica che racconta per filo e per segno le novità della figlia loro sentono i miei preparativi. Questo vale sia per le cose belle che per le cose brutte, se non condividiamo queste cose con gli amici con chi altro? 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Marzo 2023 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io che ho trovato la persona giusta tardi, quindi so cosa voglia dire essere amico di uno che si sposa, non credo affatto sia invidia la loro, quanto il "trifolamento di maroni" cui li obblighi. Soldi da spendere, ore interminabili seduti ad un tavolo alla cerimonia, con nonna Geppetta che rompe le palle a tutti e sbava sulle portate, per non parlare della sposa che monopolizza ogni conversazione con una cosa che per gli altri é solo una scocciatura. Il mio matrimonio? Riservato, ristretto e veloce. Per non rompere le palle al prossimo, soprattutto agli amici.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sta capitando anche a me cin una mia "amica" quando le ho detto che mi sposavo lei fredda e impassibile immagina la mia faccia...Guarda non so cosascatti nella testa delle persone sarà invidia?🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2019 Palermo
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    UN CLASSICO!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uniti i suoi hai voglia!!
    Io avevo due invitati soli da parte mia per che purtroppo non ho una famiglia degna di esser definita tale...Ma va beh ....
    Fatto sta che avevo una mia carissima amica e collega di lavoro a cui ho chiesto di farmi da testimone (sapeva quanto ci tenessi visto che era l'unica che poteva farlo e visto che avevo già sofferto abbastanza per tutti i casini che ho avuto con la mia famiglia) . Sin dall'inizio ha inventato scuse tipo a dicembre che mi dice che non sa se va a vivere in Australia (sappiamo tutti quanto ci mettono i permessi per andare a vivere la) e poi quando ovviamente la balla non reggeva più mi ha detto che lei e il suo ragazzo andavano a fare il cammino di Santiago de Compostela. Ah bell'amica che te ne vai proprio nel giorno delle mie nozze. Peccato che fm lavorava con il suo ragazzo che lo stesso giorno gli aveva detto che avevano prenotato per inizio giugno... Io mi sposo a metà luglio.... da li non l'ho più cercata ne lei si é fatta più sentire manco per sbaglio...sto meglio così e ho chiesto a mia suocera di farmi da testimone...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una amica (che credevo tale) con cui ho parlato mille volte del fatto che avrei voluto sposarmi etc.. non la sento per un paio di mesi, e così quando arriva la proposta le telefono..lei sembra contenta ....più vista ne sentita, la partecipazione l'ho dovuta spedire....mah

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa di " innesca " nelle loro menti in questi casi, posso dirti che di 4 testimoni, 3 si trovano a 30 km da noi, e 1 in Cina.. Pensa che la mia testimone della Cina è come se l'avessi a 5 minuti da casa, mentre gli altri si sono completamente estraniati da tutto. Io non ho davvero parole.. Presto li convocheremo a cena, perchè vogliamo capire le loro intenzioni, basta stare in silenzio per non creare discussioni. Piuttosto ne avrò solo uno di testimone, ma poco ci importa.. meglio persone vere e sincere vicine, che dei " finti " amici.


    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava! Fatto benissimo! A volte non è facile essere così chiari e diretti ma a volte è davvero necessario quando alcune persone sono così cieche così egoiste da non accorgersi di ferire o peggio ancora farlo volontariamente! Avrà capito la lezione!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in queste occasioni avvengono davvero cose inspiegabili🤔🤔🤔comunque è proprio in queste situazioni si capisce quali sono I.veri amici e quali no!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione, però purtroppo questi atteggiamenti oltre a vederli in alcuni “amici” li vedo purtroppo anche in alcuni parenti, ma danno proprio a vedere l’invidia che hanno appena parliamo del matrimonio davanti a loro! Ad esempio un paio di settimane fa eravamo fuori a cena con alcuni amici, che saranno invitati, e parlando con una mia amica, una terza si è intromessa nell’argomento dicendo che anche lei si sposa e non è nemmeno vero! L’ha fatto per spostare l’attenzione su di lei (fallendo completamente perché tutti si sono accorti della sua intenzione). Però purtroppo esiste anche l’invidia, io sto cercando di farmeli scivolare addosso come mi ha consigliato fm, che è un maestro in questo (beato lui), infatti non resta mai male, mente io invece mi innervosisco!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima concordo in pieno con quello che hai detto ❤
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono stata un po' bullizzata alle superiori ma forse mi è servito per temprarmi. È vero che si fa fatica a creare rapporti di amicizia stabili perché l'amicizia richiede tempo e impegno. Comunque sì, i veri problemi sono altri. Quel che conta è star bene di salute Smiley heart

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2018 Pescara
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato a dire sticazzi in questi casi perché chi vuole esserci C'È... SENZA DIRLO... SENZA CHIEDERE.... LA presenza si dimostra con vicinanza, amore, affetto e bene.... Quindi chi fa così non vale niente, merita solo di rimanere ai margini della nostra vita
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo che storia fortissima la tua, sono felicissima che adesso le cose abbiano preso una piega diversa. Hai tutto il diritto di viverti una vita piena e felice, nonostante tu sia costretta a combattere con un fantasma non molto piacevole. Io ho avuto problemi di bullismo alle medie, alle superiore fortunatamente le cose sono decisamente migliorate, però facevo attività sportiva a livello agonistico, e a quell'età si sa, se non si esce in compagnia, creare amicizie solide è molto difficile, e nell'ambiente della danza classica ancora peggio. Crescendo mi sono resa conto che le amicizie vanno e vengono, e che troppo spesso si fa fatica creare e soprattutto coltivare rapporti destinati a durare nel tempo, ma insomma i problemi sono altri e si continua a sorridere Smiley catface

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho amiche perché da piccola (11 anni) ho iniziato ad avere problemi di salute che all'epoca non erano diffusi e di certo non nei bambini-ragazzini. Soffro di attacchi di panico. Tutti mi stavano lontani per paura del contagio, non mi invitavano alle feste, ai compleanni, alle gite. Niente di niente. Io mi sono chiusa sempre di più in me stessa e ho passato l'adolescenza chiusa in casa a studiare. All'università stavo meglio ma le mie ex colleghe si sono tutte sparse per il mondo dopo la laurea nel 2005 e ci siamo perse. Lavoro da casa da sola e anche questo non aiuta, ma onestamente l'esclusione negli anni dell'adolescenza mi hanno resa insensibile alle amicizie, oltre che a farmi sentire perennemente inadeguata a stare con gli altri. Infatti il mio precedente compagno era disabile, proprio perché ho sempre pensato di non poter meritare una persona integra visto che anche io ho questo problema di salute cronico. Poi sono riuscita a dare una svolta alla mia vita 4 anni fa e ora sto meglio e mi accetto con i miei problemi. Io credo che l'amicizia vera e disinteressata esista ma forse non a tutti è dato trovarla Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe in alcuni casi essere anche un Po di gelosia oppure mancanza di voglia di essere assorbiti dai preparativi del matrimonio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggere il tuo commento, mi ha rincuorata mi sentivo un aliena non avendo amiche.....

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia. Vedere persone care felici a volte non sempre fa l'effetto sperato 😑
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Ci potrebbe essere un briciolo di invidia nei loro confronti 😕
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso essere sincera nel nostro caso molte persone che non avremo pensato si sono avvicinate. Nel senso che il nostro rapporto prima era ciao come va ti vedevi sono se li invitavi fuori mentre ora sono tutti molto presenti e contemti

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh si...la mia migliore amica ad esempio, pensavo sarebbe stata al mio fianco con entusiasmo...invece pare le secchi che mi sposi. Abbiamo un'attività insieme e al lavoro parliamo solo di lavoro o altre cose, il matrimonio è tabù. Finché non mi sono stufata e le ho detto tutto in faccia, le ho detto che si stava comportando male e che a questo punto poteva anche non venire al matrimonio se le pesava. Beh, da li si è riavvicinata...certo, non è presente come altre persone ma ha capito e nei suoi limiti cerca di chiedermi, parlare ecc..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahhaha un classico

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli amici di FM sono contenti e non hanno cambiato per nulla atteggiamento. Io non ho amiche (per fortuna, o sfortuna) ma l'unica conoscenza che ho (ed è quella che mi ha fatto incontrare FM) mi chiede e le fa piacere sapere le news. Non avendo amiche non so aiutarti. Mi spiace dare sempre la colpa all'invidia ma a volte sembra di sì

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2018 Trento
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere tutti questi messaggi mi fa sentire meno sola...pensavo che perdere una delle migliori amiche a "causa" del matrimonio fosse una cosa da film...senza lieto fine, ovviamente, perché un comportamento simile non può certamente essere perdonato nella vita reale. Credevo che comunicare alle mie amiche una simile notizia sarebbe stato un momento magico, purtroppo fin da subito questa persona ha avuto una reazione fredda e distaccata, direi quasi irritata...e pian piano ci siamo allontanate...dopo 15 anni di amicizia!!! Davvero non riuscivo a spiegarmi per quale motivo fosse accaduto tutto questo...ma leggendo le vostre storie ho capito che non è così rara, come credevo, una reazione di questo tipo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno gente di m al matrimonio vedila così! In realtà le mie amiche non hanno mai chiesto dei preparativi, neanche la mia testimone che è la mia migliore amica ma perché io non dicevo niente, sono una molto decisa quindi del parere degli altri me ne frego abbastanza! L’unica amica che mi ha fatto girare un po’ le scatole è una che si vedeva lontano un km che era invidiosa! Che colpa ne ho io se il tuo compagno ti ha chiesto di sposarti 4 anni fa e poi ha cambiato idea?!?!?! 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe' quindi non ti fa neanche piu' da testimone?


    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene....si stanno auto eliminando da soli!

    non credere che alle altre coppie accada qualcosa di diverso!

    noi ad esempio abbiamo diversi gruppi di amici e conoscenti, che frequentiamo con una certa costanza!ed anche a noi sono accaduti determinati episodi!

    ASCOLTAMI BENE CARA:sono abbastanza indicata per darti un consiglio "fregatene e fa' quello che dice il tuo cuore...loro spariscono?bene!vorrà dire che tu avrai fatto quello che i tuoi sentimenti dicevano di fare....e gli str.... saranno solo d unicamente ,loro"

    posso assolutamente dirti che il matrimonio scatena dentro una serie di emozioni molto forti, e che si vive tutto amplificato al massimo,....magari c'è l'intoppo che dall'esterno non si viva la stessa intensità sentimentale e pertanto alcune persone spariscano per non avere questa rogna!

    abbi fede e vA' avanti per la tua strada!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In certi casi è solo una nostra impressione... l'organizzazione ci tiene così occupati che magari ci sembra siano tutti scomparsi quando in realtà magari semplicemente ci si sente leggermente meno spesso... e magari a loro sembra che siamo noi ad essere talmente presi dal matrimonio che ci "dimentichiamo" di loro e parliamo sempre e solo del grande giorno e di quello che facciamo per organizzarlo... l'importante è trovare un equilibrio e magari parlarne direttamente con loro per capire se c'è qualcosa che non va.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto grandi problemi durante i preparativi ma anche perché non parlavamo a nessuno dell’organizzazione se non a mia mamma, non volevamo tediare nessuno ahah! Pensa che a noi è sparito un invitato al matrimonio ahahah questo era praticamente un ex collega di mio marito, non si vedevano ma si sentivano spesso ultimamente e mio marito ci teneva a invitarlo! Visto che lui ormai lavora in un’altra provincia gli abbiamo chiesto l’indirizzo per spedire la partecipazione e ci diceva “ma no me la darete a mano, è una scusa per vedersi!!” e in fondo come ragionamento ci stava anche ma lui e la moglie lavorano, noi idem, non siamo riusciti a trovare una quadra, gli abbiamo richiesto l’indirizzo spiegando che non ce la facevamo proprio a organizzare e puf.... SPARITO! 😂😂😂 tutto ciò è successo a ottobre, ci siamo sposati due mesi fa, secondo te si è più fatto sentire?? La gente é strana!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che assurdità non ci posso pensare... ricorda che i veri amici si contano sulle dita di 1 mano ma chi è davvero amico ci sarà a condividere questo momento speciale... gli altri meglio se non ci siano... rovinerebbero solo il tuo gg... cmq io sto sentendo un sacco di cattiverie e giudizi anche nella mia organizzazione... cosa che io per come sono fatta non mi permetterei mai ma la gente ha proprio una faccia tosta!!! ogni tanto vorrei essere anche io così str.... !!! buona fortuna!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione