Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo

Amici che scompaiono

Angela, il 15 Febbraio 2018 alle 10:41

Pubblicato in Prima delle nozze 78

Ciao a tutte ragazze! vi è mai capitato che durante i preparativi delle vostre nozze, alcuni amici o amiche prendessero le distanze e si allontanassero? piano piano, senza farlo a vedere palesemente, la gente si inabissa e scompare senza farsi più vedere e sentire. gente che ritenevi amica e che non...
Ciao a tutte ragazze!
vi è mai capitato che durante i preparativi delle vostre nozze, alcuni amici o amiche prendessero le distanze e si allontanassero?
piano piano, senza farlo a vedere palesemente, la gente si inabissa e scompare senza farsi più vedere e sentire.
gente che ritenevi amica e che non ti chiede mai come vanno i preparativi, se hai bisogno di una mano..
e che anzi ha quasi una smorfia di disappunto (o punte di invidia) o sembrano scocciati nel sapere le nostre novità.
io così ho perso il mio migliore amico (gay) quando gli ho detto che avrebbe fatto da testimone.
piano piano è scivolato via..
cosa succede nella testa di queste persone?

78 Risposte

  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica risposta secondo me è la falsità! Perché se una mia amica si sposasse io potrei provare solamente gioia ed essere felice insieme a lei, quindi se ci fosse gelosia è perché un rapporto d'amicizia non è puro, non è vero!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo l invidia non c'è altra risposta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta coraggio e ho parlato chiaramente con queste persone, dicendo loro che non ci saranno al matrimonio.
    voglio solo persone con cui ho un rapporto di amicizia coerente e reale.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Lecce
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sta succedendo anche a me.... Soprattutto una mia "amica"....... Ci sono rimasta male..... E se potessi non la inviterei proprio!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due amici gay. Il primo, che reputavo il mio migliore amico, è sparito appena ha capito che il mio rapporto era “vero” e che mi ero fidanzata. L’altro è sparito quando ha saputo che mi sposo. Non ho mai capito perché.
    Le amiche tutte gasate all’inizio ma poi ognuno ha la sua vita.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,vero..a volte quelli conosciuti da poco tempo sono meglio di quelli da tanto tempo... E vabe
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, é successo con un paio di amiche che a parte prendere le distanze, vedi che sono irritate, quasi fossero gelose. Ma sinceramente non mi interessa. É un modo per vedere chi ti vuole davvero bene 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cri infatti era una migliore amica .. ora non lo è più
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se devono essere amici di convenienza meglio soli!!!E comunque,molte volte, sono più amiche persone conosciute da meno tempo che quelle secolari!La mia damigella l'ho conosciuta circa 3 anni fa, ma ciò che fa lei è il triplo di quella che era la mia amica storica!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh come ti capisco,io dopo un amicizia durata 14 anni..cresciute insieme e sparita...facendosi risentire dopo più di un anno(persona che ovviando avevo invitato e che doveva farmi da damigella) alla fine non l'ho invitata perché disinteresse più totale e sparita nel nulla..e qualche mese fa si fa risentire dicendomi d'aver avuto problemi con gli esami della scuola😒 non ce scusa peggiore..e io mi son sempre interessata ,chiedendogli ecc.... Io..che comunque ho avuto davvero una marea di problemi vari e ci son sempre stata....
    Eh vabe pazienza, peggio per loro.Di certo una vive ugualmente anche senza queste persone..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti zero amici che faranno una figura importante al mia matrimonio 👰🏻
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,infatti
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto saperlo anch'io..
    Oppure persone che solo appena si fanno fidanzati spariscono completamente..
    Bah,fatti loro.Manco se una avesse fatto qualcosa di male..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che queste persone sono tante , meglio perderli che trovarli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco... stamattina dicevo proprio questo al mio fm.. inoltre si è aggiunto il fatto che ci siamo trasferiti quindi non so se l'allentamento sia dovuto ad una o entrambe le cose...

    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte ti capisco. Io avrò 4 damigelle e una d onore...di tanto in tanto mando un messaggio sul nostro gruppo per le ultime novità... Lei non mi ha mai risposto. Non mi offendo perché è comunque una persona che sento abbastanza sovente per altro. Non capisco il comportamento certo ma capisco anche che il matrimonio è il mio, non il suo quindi... Certo, fossi io, per come sono caratterialmente sarei super presente, ma non tutti siamo uguali
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!🖐La mia "presunta" migliore amica, quella che ho aiutato, ascoltato, supportato e sopportato, scarriolato per anni si è volatilizzata nel nulla!😂 Ma questi non sono amici ed è meglio perderli che trovarli!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco una delle mie testimone non ha partecipato a nulla dell'organizza... non ho ancora avuto modo di darle la partecipazione! E ci sposiamo tra 4 mesi...
    E ho fatto tutto da sola, l'altra testimone è stata presente per la scelta dell'abito e delle partecipazioni...ma credo che l'assenza degli amici più cari ti faccia capire quanto nella vita puoi contare su poche persone...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una cosa molto comune tra le sposine ed è successo anche a me. Però pazienza, che vuoi farci? I rapporti naturalmente poi sono cambiati..
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi di rivedere le amiche....cioè quelle normali posso pure capire ma una miglior amica penso che migliore nn sia il termine adatto a definirla se si comporta cosi
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì hai analizzato bene la questione. Spesso è per questo motivo, per semplice invidia di vedere realizzato un sogno che magari a loro è negato. Cerco però di comprendere: anche io nella vita ho provato dell'invidia per alcune situazioni ma ho messo da parte cercando comunque di gioire della felicità altrui o comunque non dando a vedere un mio disagio. Insomma ok l'invidia, siamo umani, però non si può buttare all'aria un'amicizia, mostrarsi scorbutici e cattivi, un po'di maturità insomma!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proprio per curiosità,ieri sera ne ho chiamata una.Siccome non sono una che le manda a dire,le ho chiesto se le avessi fatto qualcosa visto che non rispondeva più nel gruppo di whatsapp (siamo in 5) e lei con molta serenità ha risposto che è solo sempre impegnata e non ha tempo x rispondere.bah
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti crucciare, sta capitando anche a me e credo non siamo le sole.. io sostengo siano, come hai detto tu, punte di invidia perché altrimenti non si spiegherebbe.. è una forte delusione, lo so lo capisco benissimo, ma basta prenderne atto e ripagare con la stessa moneta quando poi arriverà il loro turno Smiley winking
    a prescindere da questo vivi a pieno i tuoi preparativi senza dare troppo peso al restoSmiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non succede perché ti sposi... ma perché nella vita i veri amici sono davvero pochi! Io avevo una compagnia di circa 15 amici... e ti dirò almeno 8 li consideravo VERI AMICI... ad un certo punto ti accorgi che se non sei tu a chiamare, organizzare nessuno ti cerca... allora ti chiedi se lo sono davvero...
    a oggi di quel grande gruppo siamo rimaste in 3! Tutti volatilizzati! Sono molto dispiaciuta perché avrei sempre pensato di averli tutti con me il giorno del mio matrimonio... ma non voglio circondarmi di finti amici! Ho scelto di non invitarli visto che è piu di un anno che non ci si sente! Dispiace ma chi vuole essefci cè sempre e non solo quando sta bene!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è proprio sparito nel senso che non sai se ti fa da testimone?
    Magari è successo che,senza offesa, "l hai ubriacato " di chiacchiere per quanto riguarda il matrimonio?
    A me sta succedendo la stessa cosa con un amica,Ma non per il discorso "matrimonio" ma per altre cose....Ho allentato di parecchio le uscite ma non per cattiveria ma quando ritornavo a casa ero così "stressata "che mi faceva male la testa.
    Cmq non sarà il tuo caso: magari richiamalo e se siete molto legati spiegagli che ci sei rimasta male per il suo comportamento
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una delle mie migliori amiche .. perché è gelosa di me ..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indifferenza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa identica cosa la penso per alcune persone di famiglia di cui qualsiasi foto o notizia che ho messo nel passato nei social del mio fidanzato e adesso marito, mai un commento, mai un interesse ma anzi vedevo un aumento di foto festini..fino ad adesso è così e sarà per tutta la vita semplicemente xké ho avuto la fortuna di trovare la persona giusta e invece loro stanno ancora alla ricerca intasando i social con foto varie per far vedere la loro felicità...penso che cmq la vita non è sempre fatta di festini vari ma è anche altro però ognuno è contento di ciò che ha.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre circondata di poche amiche, ma buone! Anche se...una persona che credevo essermi amica non ha mai chiesto nulla, anzi addirittura una volta che stavo parlando con lei ed una altra mia amica di come volevo determinate cose si è messa a ridere. Al che mi sono zittitta e praticamente non la vedo da quel giorno. Fortunatamente le mie amiche più care, nonostante manchi un bel po' sono anche loro entusiaste, e non passa un giorno in cui non mi tartassano di domande, consigli ecc Smiley xd . Di contro a chi si autoelimina poi ci sono le persone che con discrezione, con le quali ho rapporti "amicali" che si interessano e mi fa anche piacere!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché la stessa cosa sta succedendo a me... Inizialmente quando è stato annunciato il matrimonio erano tutte molte contente, ora a poco più di 6 mesi dal matrimonio molte sono scomparse, addirittura festeggiando i compleanni e non inviatadomi.. Risultato? Non me ne frega niente e non inviterò nessuno, se loro non ritengono opportuno invitarmi ad un semplice compleanno perché devo invitarle ad un giorno così importante? Ma tanto già so che poi parleranno ma pazienza!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Alice, anche io faccio così. Se mi viene chiesto rispondo, cercando di non dilungarmi troppo, ma se non mi viene chiedo cerco di tenerlo per me perchè capisco che alle persone non interessa. Ma penso anche che sia normale entro certi limiti, alla fine siamo noi che ci dobbiamo preoccupare dell'organizzazione, non i nostri invitati! Se poi abbiamo qualcuno che si offre di aiutarci ben venga Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione