Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto

Amici inaspettatamente cafoni...

Alessandra, il 10 Agosto 2024 alle 12:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Buongiorno, ragazze.
Sono ancora incredula. Io e mio marito abbiamo invitato una cara amica e la famiglia in vacanza da noi.
Mio marito conosce la famiglia da una vita, io la frequento da due anni e l'anno scorso li avevamo invitati con successo. Anche quest'anno a giugno è venuta lei soltanto ed è andata bene. Convinti di aver fatto un buon rodaggio, abbiamo detto :《Venite quando volete: casa nostra è la vostra casa al mare》. Lei decide di tornare a fine luglio, ma non dice quanti giorni si fermerà; la sento dire alle amiche per telefono che non ha ancora deciso, starà "due o tre settimane", ne invita una senza chiederci il permesso; dice che il figlio verrà il 2 agosto con la fidanzata, ma forse non se la sente. Quindi noi siamo in sospeso e non sappiamo se avremo altri due ospiti o no. Arriva a casa nostra e l'aria condizionata non le va bene, compra un condizionatore nuovo e insiste che si faccia un buco nel vetro per farlo funzionare al meglio. Noi abbiamo già un condizionatore che è andato bene a tutti e rifiutiamo di fare buchi; lei si offende, ci urla contro per ogni sciocchezza; se non ci alziamo all'alba per andare al mare ci tiene il muso. Arriva il suo compleanno, le prepariamo una festicciola con torta e regalini, lei "ci invita" a pranzo, scopriamo di dover pagare noi, ma non importa. Oltretutto, pensando di essere invitati, avevamo preso una cosa ciascuno per non farle spendere troppo. Mio marito dice scherzando che vuol portarsi la mezza bottiglia di vino rimasta. Io non bevo, lei ne aveva bevuta una con una sua amica e in teoria mio marito avrebbe avuto diritti sulla mezza bottiglia. Ci ha urlato di nuovo contro e figuratevi se ormai non era diventata un'abitudine. Decidiamo di scapparcene in campagna e le lasciamo perfino l'auto. Torniamo, arriva il figlio con la fidanzata e mi tratta con freddezza in casa mia mentre legge uno stupido raccontino inventato con l'intelligenza artificiale in cui aveva infilato mio marito, ma me no. Mi invitano, però (sempre in casa mia) a prendere una sedia e ascoltare quella sciocchezza. Mentre parla al telefono dice :《Sono con Gian Luca (mio marito) ed ehm.. ehm... ehm.. la moglie》. Stai in casa mia, guidi la mia auto e non ti ricordi neanche il mio nome. Non le va bene neanche l'aria condizionata nuova, ma fa troppo caldo per riportarla al negozio e decide che dobbiamo andarci noi. Io mi mostro freddissima e poi le spiego con gentilezza e fermezza che cosa non vada perché ormai la sua maleducazione è la norma. Risultato, anziché chiedere scusa per invadenza, urla addosso e maleducazione, se ne vanno - grazie al Cielo - e ci cancellano dai social. Fine.

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Settembre 2024 alle 21:45
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente è davvero scostumata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo perché eravamo meravigliatissimi. Era stata sempre così carina con noi prima! Abbiamo preferito aspettare che si calmasse, ma a quanto pare non era semplicemente nervosa, purtroppo. 😞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Luglio 2017 Palermo
    Jejeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè... Voi la casa al mare....e nonostante la sua prepotenza... La lasciate lì x andare in campagna?? TROOOOOPPO TENERI siete stati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei voluto crederlo. Mi ero illusa di averli conosciuti veramente. Invece... 😞
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente esiste gente così, assurdo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, sì... Hanno pure portato con loro il condizionatore, per fortuna, dimenticando il telecomando. 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma santa! Un racconto da incubo.... 🫨🫨🫨🫨 La gente non sta bene... Meno male ke se ne sono andati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo di sì. Ci ha irretiti con una falsa gentilezza proprio con il proposito di approfittare di noi, altrimenti non si spiega.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Evidentemente ha mostrato la sua vera natura

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stata la reazione giusta, ma eravamo increduli perché sembrava un'altra persona. Lì per lì abbiamo cercato di giustificare il nervosismo, ma lei ha frainteso e ha creduto di potersi permettere di dare il peggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo. Alla prima volta che alzava la voce le avrei detto"guarda, in questa casa si discute civilmente". Alla seconda le avrei mostrato direttamente la porta

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho parole 😱😱😱 a mio avviso siete stati pure troppo educati.. andava messa in riga subito e cacciata a calci.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scrocconi i vostri ex amici! e meno male che si sono levati di torno per loro iniziativa
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,ma questi non erano amici ma volevano solo approfittarsi della situazione.
    Voi sicuramente siete delle persone molto disponibili e generose ma purtroppo ci sono molte persone che sembrano essere amici ma si rivelano solamente degli approfittatori e menefreghisti.
    Di gente malsana ne è pieno il mondo ma andate avanti per la vostra strada e cancellateli definitivamente dalla vostra vita.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era il dottor Jekill e Mister Hyde! Quando la incontravamo in città era un tesoro e arriva al mare che è un mostro prepotente. Siamo stati con lei quattro interminabili giorni prima di scappare a casa dei miei in campagna e per fortuna avevamo questa soluzione, altrimenti non so come sarebbe finita...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa più ridicola è che hanno telefonato a casa, parlando male di noi, perché anche la madre lontana ci ha cancellati. E noi stappiamo lo champagne! O mi fai rendere casa tua un colabrodo o me ne vado per sempre sbattendo la porta. Giuro che non so che cosa volesse ottenere perché anche la persona più paziente e remissiva li avrebbe defenestrati.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che roba assurda!😳 Alessandra mi sa che te e tuo marito siete fin troppo buoni!...Non sarei durata due giorni prima di buttarla fuori di casa!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, mi sa che tanto amici sti due non erano.
    Hanno approfittato di voi e cosa dire?!?!
    Meno male che se ne sono andati.Io al posto vostro un bel calcio nel sedere e tanti cari saluti,i padroni a casa vostra!No no sta gente non si commenta proprio!Vi hanno cancellato dai social?E chi se ne frega 😂😂😂😂....direi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione