Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
Alice, il 25 Agosto 2021 alle 14:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Vi racconto un fatto che per me ha dell'incredibile e che mi sta lasciando veramente con l'amaro in bocca. Ho un amico carissimo, oserei dire che è stato per un periodo il mio migliore amico. Ci siamo frequentati moltissimo e sa cose molto personali mie e di mio marito. Per motivi di lavoro e...
Vi racconto un fatto che per me ha dell'incredibile e che mi sta lasciando veramente con l'amaro in bocca.

Ho un amico carissimo, oserei dire che è stato per un periodo il mio migliore amico. Ci siamo frequentati moltissimo e sa cose molto personali mie e di mio marito. Per motivi di lavoro e studio, lui più giovane di me di alcuni anni, ci siamo trasferiti in città diverse ed anche per colpa del Covid gli incontri sono molto calati. Ma l'affetto c'era comunque tanto che l'avrei voluto come testimone di nozze...per motivi non legati alla nostra amicizia questo non è accaduto ma da parte di entrambi l'amicizia non ne ha risentito. Arrivo al dunque. Ieri messaggiamo un po' e mi racconta che al momento lavora come fattorino e quindi essendo il mio matrimonio un pranzo non avrebbe avuto problemi ad essere presente al ricevimento e poi andare a lavoro. Ma!!! Io mi sposo alle 16!!! E probabilmente è stata una delle prime persone a cui dissi orario e data! Inoltre ha ricevuto la partecipazione e lì c'è scritto nero su bianco l'orario! Quindi gli riscrivo l'orario corretto e lui mi dice che si prenderà la serata libera. Poco fa mi manda un vocale e mi comunica - ovviamente immaginavo che sarebbe andata così - che al lavoro non gli danno il giorno... Sono rimasta basita, senza parole. Proprio ieri ho anche comunicato in location il numero definitivo di invitati 🤬🤬 Ho mandato subito un messaggio al referente della struttura per dirgli che ci sarà una persona in meno ed onestamente spero di non doverla pagare. I soldi però sono l'ultimo dei problemi...sono delusissima dall'atteggiamento di questo "amico" che in teoria avrei voluto come testimone 😰😰

42 Risposte

  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Penso sia stata la prima persona a cui ho comunicato la data e l'ora appena le ho scelte quindi quel dettaglio di confondere pranzo con cena mi ha davvero fatto cadere le rotule...per non dire altro 😅😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere benissimo "colpa" del lavoro, per carità...però anche sbagliare l'orario della celebrazione! Mi sa tanto di uno che se ne frega...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni tua parola. Per un attimo ho voluto giustificarlo pensando che magari avendo questo lavoro nuovo non potesse pretendere chissà cosa. Però una mia amica mi ha appena raccontato che un paio di anni fa venne assunta come cameriera e lei nell'accettare il lavoro disse che a breve avrebbe dovuto partecipare ad un matrimonio fuori regione per cui aveva già dato conferma e i nuovi datori di lavoro le diedero modo di andare. Poi per carità non tutti i lavori sono uguali ma si percepisce che quella del mio "amico" è una simil balla. Pace, saprò a chi non rivolgermi in futuro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non avevo visto la cosa da questo punto di vista quindi ti ringrazio per l'illuminazione. Ma vorrei aggiungere che un atteggiamento simile lo tenne anche l'anno scorso quando mi sposai in Comune. Gli chiesi di essermi testimone, tergiversò per un bel pezzo per poi dirmi a due settimane dalla data che non ci sarebbe stato quindi non so 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io capisco ciò che dici, essendo una di quelle persone in p iva a regime forfettario in uno studio di piccolo-media grandezza... però penso che il punto sia un altro: lui non ha fatto attenzione e non si è manco degnato di guardare/scriversi/ricordarsi/salvare data e ora. Perciò poi ovvio che a ridosso della data non ti lasciano permessi.

    Sinceramente anche il fatto di dire: vengo e poi a un certo punto me ne vado che ho il turno... insomma, da quanto sai che si sposa una delle tue migliori amiche? sicuramente almeno un anno. Hai tutto il tempo di organizzarti, chiedere cambi, arrampicarti sugli specchi... ma solo se ci tieni davvero e ti interessa nel profondo. E qui mi ricollego al discorso che ho fatto nel mio commento. Per me il punto sta qui.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Fede Smiley catface

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla da aggiungere, concordo su ogni singola virgola 👏🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile capire se sia una scusa o sia vero, purtroppo conosco varie persone con contratti a termine fuffa o a chiamata a termine che vengono vessate e non possono mai decidere i turni, né tanto meno i riposi (per lo più in infrasettimanali e mai nei we), e se si ribellano la risposta è: "quella è la porta"... per non parlare di chi sta in nero o a partita iva come "collaboratore esterno" ossia schiavo senza alcun diritto. L'attuale crisi economica causata dalla pandemia rende ancor più precarie le posizioni lavorative di molti, in più spesso le persone si vergognano di dire come stanno veramente le cose e ostentano normalità... Il settore della logistica è tremendo da questo punto di vista.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, immagino quanto sarai delusa.

    Purtroppo sono arrivata a capire che i matrimoni o più in generale gli eventi importanti nella vita di una persona generano questo tipo di problemi con amici/parenti.

    Riesci a rivalutare o svalutare molto le persone che reputi amiche e strette in queste occasioni, perchè si capisce chiaramente chi ha del vero interesse verso te e la tua felicità e chi no.

    Non sto dicendo che se ti sposi allora tutto deve girare intorno a te, i discorsi devono essere solo su quello e tu debba stare sempre al centro dell'attenzione, assolutamente. Quello che voglio dire è che le persone che ci tengono a te e ti vogliono bene veramente, saranno spassionatamente e altruisticamente felici per te e parteciperanno alla tua gioia genuinamente, saranno sul pezzo e ti accompagneranno nel tuo percorso senza trovarlo un peso o senza doverlo fare perchè bisogna. Spero di essermi spiegata.

    Tutte le altre, invece avranno questo tipo di atteggiamento, perchè fondamentalmente non sono interessate e hanno altro a cui pensare, che è assolutamente legittimo, ma ne va come sempre dell'amicizia e di quanto uno può rimanere deluso. I matrimoni sono un ottimo modo per validare i rapporti veri di amicizia, sono giunta a questa conclusione. saranno pochi ma buoni, gli altri saranno solo amici, altri ancora magari non saranno neanche più presenti nella tua vita dopo un po'.

    Non voglio metterla giù dura, ma prima si capisce e si accettano queste differenze, meglio è, proprio per non doverci rimanere troppo male e dare il giusto peso ai rapporti odierni e futuri Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Banalmente, forse si è offeso di non essere il tuo testimone.. altrimenti non si spiega..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione